mercoledì 23 novembre 2011

La strana famiglia - Giorgio Gaber e Enzo Jannacci


IL MALE DELLE TV
Questa canzone è stata scritta e cantata nel 1994 ma la trovo attualissima!!! Il male delle TV è cominciato con le prime TV private e il lievitare dei costi sia dei conduttori che, di conseguenza, dei prodotti ai quali si voleve fare pubblicità! Ricordo, come fosse ieri, un'intervista ai simpaticissimi e bravissimi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello che abbandonavano la RAI affermando che avevano ricevuto proposte così allettanti che non si potevano rifiutare!!!Che nostalgia dei primi programmi TV del 1954-1955-1956- che io ricordo ancora anche se ero una ragazzina di 12, 13 anni. Ad esempio sceneggiati come: Piccole Donne Tratto da un romanzo di Louise May Alcott - Cime Tempestose o Jane Eyre di Emily Bronte - La Cittadella da un romanzo di Cronin (poi ne ho letti tantissimi)- Tessa la ninfa fedele tristissimo ma mi era piaciuto tanto - L'Ereditiera che mi aveva convinto che sare stata anch''io così inesorabile - Scaramouche e mille avventure di spadaccini....ecc.. Questo è il mio convincimento che chiamo "Pensiero Pensionata Arrabbiata"

Nessun commento:

Posta un commento