sabato 14 gennaio 2017

MARIO ZANI - PITTORE

MARIO ZANI - PITTORE

Come primo Post personale del 2017, desidero parlare di uno zio del mio ex marito, padre dei miei figli. Si tratta del pittore e scultore MARIO ZANI, nato a Carpaneto Piacentino ma che ha vissuto e lavorato sempre a Milano ove era molto conosciuto. Vincitore di diversi concorsi e insignito dell'Ambrogino d'Oro, è riportato sul catalogo Comanducci 4^ edizione ed è nato nel 1908 e deceduto nel 1990. Quello di dipingere, scolpire e suonare è retaggio di famiglia; infatti anche il mio ex marito, a livello dilettantistico dipinge, scolpisce, suona e compone versetti, come pure mio figlio che, d'istinto, suona diversi strumenti, mentre mia figlia canta con voce dolcissima che commuove.
Ecco alcune opere di Zani Mario:



Nessun commento:

Posta un commento