giovedì 26 giugno 2014

I SOGNI AIUTANO A VIVERE O SONO UN LIMITE ALLA PROPRIA ESISTENZA?

VIVERE NELL'IMMAGINAZIONE ALTRE VITE, A VOLTE, PUO' DARE UN SENSO ALLA PROPRIA VITA PERCHE' VUOL DIRE SAPER CAPIRE LA VITA DEI PROPRI SIMILI; COSI' FACENDO ACCETTARLI NELLA LORO DIVERSITA' E IMMEDESIMARSI NEI LORO SUCCESSI O NELLE LORO DIFFICOLTA'. Già da questo preambolo si capisce che il mio pensiero è completamente diverso da quello di Remo Bodei. Fin da ragazzina ho amato leggere romanzi e raccolte di novelle: di Verga, Pirandello, Fogazzaro, Moupassant, ecc....; ascoltavo le commedie tenendo fra le dita due fili per sentire meglio e avevo solo 12 anni; con l'avvento della TV, e avevo 14 o 15 anni vedevo commedie e sceneggiati. Così pure ascolto molto volentieri le vite che mi possono raccontare le persone che incontro. E' una particolarità del mio carattere; non invidio nessuno, non vorrei essere nei panni di nessun altro; questa è la vita che mi è stata data...questa è la vita che porto avanti ormai da tanti anni. Da sempre la mia voce è stata inascoltata da tutti, poter scrivere i miei pensieri su un foglio di Word o sul Blog, illudermi che qualcuno ci capiti per caso e abbia voglia di leggere mi compensa di decenni di solitudine e silenzi.

Nessun commento:

Posta un commento