mercoledì 13 febbraio 2013

SAN VALENTINO - POESIA

POESIA  PER  SAN  VALENTINO


In una notte breve di sonno
ma lunga di rimpianti e di speranze perdute

ti chiedo, ancora una volta, per l'ultima volta:

legati a me per non fuggire più,
io resterei sola;

legati a me perchè se tu rincorressi inutili chimere,
io piangerei;

legati a me perchè se ci perdessimo, 
avremmo vissuto senza nulla raggiungere!

6 commenti:

  1. Un forte "grido" poetico. Spero sia ascoltato. Buona giornata, Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, capisco che la tua sensibilità è simile alla mia e me lo dimostrano le tue parole. Il mio senso di solitudine, negli anni, è aumentato per colpa degli avvenimenti e delle incomprensioni anche da parte di persone che credevo fossero partecipi. Buona giornata anche a te e spero tanto che tu abbia trovato la felicità o, meglio ancora, la serenità. Ciao e buona giornata. Marilisa

      Elimina
  2. Commoventi le parole, toccanti e coinvolgenti. Bella e delicata l'immagine dei tulipani. Mi ispirano un dipinto che vorrei poterti omaggiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, anch'io devo dire che il commento che mi invii è molto gentile, educato e....romantico. Romanticismo che non mi lascia mai indifferente...quindi sei autorizzato a dipingere fiori che saranno graditi. Il problema sarà inviarmeli ma esiste sempre la posta o il corriere o...il mezzo ancor più veloce e moderno della "mail con allegato". Ciao e GRAZIE.

      Elimina
    2. Quando li avrò dipinti, troverò certamente il modo per fartelio avere!!!

      Elimina
    3. Io aspetto....ho molta pazienza e poi conservo gelosamente e per sempre i piccoli oggetti regalati, omaggiati con sincero sentimento. Lo capisco da sola che probabilmente aveva ragione Marilyn Monroo a cantare "alle ragazze piacciono i diamanti" ma non tutte le ragazze sono uguali.(le ragazze anche se vecchie).

      Elimina