venerdì 29 luglio 2011

SIGNIFICATO DI "ONORE" SECONDO ROBERTO SAVIANO
Onore, quello vero, è ciò che ti fa andare avanti a prescindere dalle conseguenze, in virtù di un fortissimo senso di giustizia. Esiste indipendentemente da cosa sei costretto a fare, da cosa ti dicono.
Onore è sentire violata la propria dignità umana dinanzi ad una ingiustizia grave, è il seguire dei comportamenti indipendentemente dai vantaggi e dagli svantaggi, è agire per difendere ciò che merita di essere difeso.
-----------------
Queste due frasi le avevo ricopiate non so quando e non so dove le avevo lette. Mi avevano colpito molto allora come ora e mi sono domandata che cosa merita di essere difeso per me.
La risposta che mi sono data si riassume in in tre concetti:
- la famiglia e tutte le responsabilità che comporta.
- la libertà di pensiero
- la libertà di parola
Le ultime due affermazioni sottintendono il diritto alla democrazia. Non ho mai voluto essere asservita a niente e a nessuno.

BRASIL BRAZIL Gal Costa - Aquarela do Brasil (Ary Barroso)


DA OGGI MI METTO IN VIAGGIO!!!!
In pochi minuti, ascoltando questa canzone, sono andata e tornata dal Brasile!!! HO DECISO: mantengo la convinzione di rimandare tanti desideri alle prossime vite (una sola non mi basta!), ma da questo momento inizio a viaggiare e intraprendo il giro del mondo in....80....canzoni!!!Qualcuno ricorderà il romanzo avventuroso di Jules Verne del 1873. Un ricco londinese di nome Phileas Fogg, con il suo fedele maggiordomo francese Passpartout, accetta una scommessa di 20.000 sterline con i soci del suo Club e parte per effettuare il giro del mondo in 80 giorni.Utilizza diversi mezzi di trasporto:treni, piroscafi, mongolfiera, piroghe, elefanti e si trova coinvolto in movimentate avventure in una delle quali salva la principessa indiana Aouda che lo segue fino a Londra e diventa sua moglie.Ha speso le 20.000 sterline ritirate per gli imprevisti del viaggio ma vince la scommessa e il suo capitale originario è intatto, in più ha trovato l'amore quindi....è più felice di quando è partito!!! Scommetto che, se qualcuno mi leggerà, penserà immediatamente a quel detto che recita: il matrimonio è la tomba dell'amore!!! Sarà vero oppure no??? Ho scelto come prima tappa il Brasile perchè ne sento parlare spesso. Ma sarà vero che le brasiliane adorano i turisti con gli occhi azzurri nella speranza di avere un bimbo con gli occhi di quel colore???

giovedì 28 luglio 2011

io canto (DOUBLE KARAOKE)



Oggi pomeriggio trasmettevano questa canzone alla radio. Io l'ascoltavo a tutto volume con i finestrini aperti (in una cilindrata 800 GPL il condizionatore funziona poco, le salite, anche se modeste, bisogna farle in prima e tra l'altro si mette in funzione l'alimentazione a benzina automaticamente e ....addio risparmio!!!) Però speravo che tutti sentissero questa canzone e si unissero a cantare in coro per creare un "cerchio magico" e, grazie a 60 milioni di voci, assordare i politici e abbattere le mura dei centri di potere!!! Proprio come è raccontato nell'Antico Testamento nel Libro di Giosuè. Gli ebrei erano riusciti a far crollare le mura di Gerico con il suono delle trombe. Però non esiste nessuna prova scietifica di una misteriosa "arma sonica" in grado di spostare macigni e far crollare intere mura!!! PECCATO!!! Devo concludere con un proverbio: l'uccellino in gabbia non canta per amore ma per rabbia!!"

Gli stipendi dei politici italiani


Questi sono gli stipendi guadagnati dai Parlamentari, qualche volta dormendo (un colpo di sonno può capitare a tutti), ma qualche volta, purtroppo, curiosando sul computer, siti porno.(Cliccato PER SBAGLIO è stata la giustificazione!!!). Domanda da 5 milioni (come diceva Mike Bongiorno): e se i cittadini ESASPERATI cliccassero per sbaglio sui siti che insegnano a costruire le Molotov??? La Manovra Finanziaria cosa ha tagliato sui loro introiti?? Personalmente, per far fronte ai tagli che subirò, già da tempo ho smesso di giocare 1€ al SuperEnalotto e di comperare un Gratta e Vinci da 3€ (e non di più!),una volta al mese e così ho smesso di sognare in una SVOLTA della mia vita! La mia RABBIA aumenta e così la mia RIBELLIONE! Tirerò calci (o parole) anche quando mi caleranno nella fossa!!!

Parlamentari al "Lavoro"...Buonanotte Italia!!!


Mi piacerebbe proprio appartenere a questa categoria di lavoratori!!! Lo farei a costo zero (tanto ho la mia DIGNITOSA pensione, salvo i logici rimborsi per spese sostenute, chiaramente documentati, e NON dormirei come NON HO MAI dormito, NE LETTO GIORNALI, ne parlato per ore di CAZ....., pardon CAVOLATE...!!!Sai quanti rimborsi spese ho pagato!!!Sai quante consulenze ho pagato!!! E questo è una minima parte di tutti gli incarichi che mi erano stati affidati! TUTTO DOVUTO...!!! Agli altri....i meriti!!! La ricordate quella canzoncina...? Battiam, battiam le mani arriva il direttor...Battiam, battiam le mani all'uomo di valor...!!

martedì 19 luglio 2011

etg Bologna 18 07 2011


Potete ascoltare l'intervista al Segretario Generale Bonanni, intervenuto all'assemblea regionale svoltasi ieri, da minuti 8 a minuti 10.
Nel corso dell'assemblea il Segretario Nazionale Bonanni è intervenuto per ultimo e parlando a braccio per più di un'ora. Nel suo discorso ha toccato molti punti dei problemi italiani ma anche mondiali, presenti e futuri, quindi logico, lungimirante e perfettamente conscio di come la globalizzazione ha cambiato il mondo e gli assetti economici. Globalizzazione che, secondo me, e credo, secondo Bonanni, non riguarda solo l'industria, gli scambi commerciali e...turistici ma, anche, tutti gli esseri umani!!! Non sò quanta buona volontà ci metteranno i politici per ascoltarlo e prendere almeno degli spunti di riflessione!!!

giovedì 14 luglio 2011

COME REALIZZARE I PROPRI SOGNI

Recentemente ho letto che il noto e bravo sociologo, psicologo, scrittore ecc.., Francesco Alberoni, ha suggerito ai suoi lettori che: " nella vita bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle, bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli!" Secondo me il consiglio dovrebbe essere seguito da ogni essere umano. Però, personalmente vorrei che questo sociologo che tanto apprezzo e dal pensiero sempre così obbiettivo e lucido rispondesse alla mia domanda e mi consigliasse in merito: " Ci si deve BATTERE anche quando si è rimasti SCONFITTI in tutte le battaglie e per tutta la vita?. Io ci provo tutt'ora ma a questo punto, alla mia bell'età, è subentrata la Ribellione e la voglio di spaccare il mondo. MAI mi arrenderò o mi piegherò!!!

mercoledì 13 luglio 2011

martedì 12 luglio 2011

LE EMOZIONI HANNO UN PREZZO?

Ieri mi sono imbattuta in una citazione di Oscar Wilde che ho disapprovato all'istante! Sembra che abbia affermato che "non c'è prezzo che sia troppo alto per una sensazione!" Personalmente non sono d'accordo con questa affermazione. Secondo me è la regola che seguono i corruttori e i corrotti di cui c'è abbondanza nella nostra epoca!!! Le sensazioni che vengono dagli affetti sinceri, dalle bellezze della natura e da ogni forma d'arte sono GRATIS!!!