venerdì 29 luglio 2011

BRASIL BRAZIL Gal Costa - Aquarela do Brasil (Ary Barroso)


DA OGGI MI METTO IN VIAGGIO!!!!
In pochi minuti, ascoltando questa canzone, sono andata e tornata dal Brasile!!! HO DECISO: mantengo la convinzione di rimandare tanti desideri alle prossime vite (una sola non mi basta!), ma da questo momento inizio a viaggiare e intraprendo il giro del mondo in....80....canzoni!!!Qualcuno ricorderà il romanzo avventuroso di Jules Verne del 1873. Un ricco londinese di nome Phileas Fogg, con il suo fedele maggiordomo francese Passpartout, accetta una scommessa di 20.000 sterline con i soci del suo Club e parte per effettuare il giro del mondo in 80 giorni.Utilizza diversi mezzi di trasporto:treni, piroscafi, mongolfiera, piroghe, elefanti e si trova coinvolto in movimentate avventure in una delle quali salva la principessa indiana Aouda che lo segue fino a Londra e diventa sua moglie.Ha speso le 20.000 sterline ritirate per gli imprevisti del viaggio ma vince la scommessa e il suo capitale originario è intatto, in più ha trovato l'amore quindi....è più felice di quando è partito!!! Scommetto che, se qualcuno mi leggerà, penserà immediatamente a quel detto che recita: il matrimonio è la tomba dell'amore!!! Sarà vero oppure no??? Ho scelto come prima tappa il Brasile perchè ne sento parlare spesso. Ma sarà vero che le brasiliane adorano i turisti con gli occhi azzurri nella speranza di avere un bimbo con gli occhi di quel colore???

Nessun commento:

Posta un commento