mercoledì 24 agosto 2011

Bobby Solo - Non c'è più niente da fare (1967)


IL SOGNO E' FINITO, SPERIAMO NON SI TRASFORMI IN INCUBO!!!
Sono salita in macchina, ho messo in moto ed è incominciata questa canzone. Chi le sceglie a Radio Italia forse mi conosce, conosce i miei gusti, ha piazzato una diavoleria sulla mia automobilina e poi....parte la musica....e poi...lasciatemi scherzare o...sognare. Sul momento, questo motivo, queste parole mi hanno ricordato i miei 20 anni, ma, un attimo dopo ho capito che erano perfette per il mio Post dal titolo "Favola della bella addormentata nel bosco" pubblicato il 6/1/2010. A gennaio del 1994 mi ero davvero entusiasmata per questo "uomo del fare" mi sono davvero illusa che la politica potesse cambiare! Non capivo perchè Montanelli lo definisse "il piazzista di Arcore!" Per me ho trovato una definizione (che si adatta a tante altre persone ma che non si arrendono all'evidenza dei fatti; fatti che un giorno saranno STORIA): io sono stata una "Berlusconiana della prima ora". Due anni fa ho detto BASTA!!. Basta con la "FINANZA CREATIVA!!" Non esiste la Finanza Creativa!! Ai miei tempi non era sui libri di testo di Computisteria, Ragioneria Generale, Ragioneria Applicata, Economia, Finanza...ecc....(io sono solamente ragioniera ma anche all'università la Finanza Creativa non è nel piano di studi!!!) Non è possibile che un Ministro dia in pasto a tutti gli italiani i concetti di "i dipendenti dello stato sono solo dei fannulloni!" o rivolto ai giovani dica "siete la peggiore Italia" Io cose del genere non le ho mai dette e neanche pensate eppure lavoravo in ufficio e a casa (anche per l'ufficio:certi libri si scrivevano ancora a mano con conteggi fatti con la semplice calcolatrice, comperata con i MIEI soldi)per un totale di 14, 16 ore. Bel risultato ho avuto!!! Ora, dopo essermi illusa che "l'Uomo della Pioggia" facesse piovere qualche soldino anche nella mie tasche, mi ritrovo famelici "vampiri" che non solo mi mettono le mani in tutte le tasche, e c'è veramente poco da raschiare, compresa la taschina sul petto dove non tengo soldi e dove...(avviso per i naviganti) secondo mio padre, che era un po' preoccupato per me...ero piatta come un'assa da lavare!!! Ora questi "vampiri" mi vogliono succhiare anche il sangue...la sopravvivenza....

Nessun commento:

Posta un commento