giovedì 30 giugno 2011

ADRIANO CELENTANO . " SI E SPENTO IL SOLE " Oz Malo. Ciao.


CANZONE DEL 1962 IN HIT PARADE IL 1° NOVEMBRE
Questa canzone la trasmetteva Radio Italia mezz'ora fa, appena salita in macchina. Il Disk Jokey forse mi conosce e sceglie le canzoni che tanto mi piacevano negli anni sessanta. Più semplicemente, conosce i gusti di noi sopra gli .....anta! Mi è sembrata adatta a questa estate ormai esplosa con tutto il suo calore e ....i suoi colori intensi! Quindi ho deciso di condividerla con i miei soliti 3 gatti di lettori! Celentano mi ricorda un episodio dei miei 15 anni nel 1957 o 1958. I giornali avevano informato i lettori che a Salsomaggiore si sarebbe svolto un concorso per sosia di personaggi famosi. Una amica di mia madre voleva convincerla a portarmici. Diceva che assomigliavo tanto a Jackelyn Sassard. Io avevo sentito queste chiacchiere dalla mia stanzetta dove studiavo e tutta infuriata avevo dichiarato che mai e poi mai avrei partecipato ad un concorso del genere ed avevo inforcato la bicicletta della mamma ed ero stata in giro tutto il pomeriggio arrabbiatissima. Avevo poi letto che il vincitore era stato un certo Adriano Celentano che si era presentato come sosia di Jerry Luis.

Nessun commento:

Posta un commento