martedì 9 gennaio 2018

LA BEFANA E' ARRIVATA A FIDENZA IN AEREO IL 6/1/2018

Il mio nipotino è in braccio ai volontari paracadutisti che a Fidenza hanno fatto arrivare la Befana con un aereo proveniente da Reggio Emilia e con i paracadutisti che si sono lanciati facendo atterraggi perfetti, per poi spostarsi con la camionetta militare e con le Befane (delle quali Michelino era terrorizzato!) che distribuivano i doni procurati dai genitori!!! Una mattinata ed una organizzazione  (Col. Bianchi Presidente dell'Ass. Arma Aeronautica + Comune di Fidenza) splendida e perfetta come solo certe istituzioni possono riuscire a realizzare riunendo le loro sinergie, competenze e collaborando tra di loro !!!
Questa emozione mi mancava da ......63 anni!!!  Vengo da una famiglia di militari......: Maresciallo Carabiniere (il nonno di Napoli nato nel 1868) - Esercito (mio padre) - Aviatore (zio paterno) - Aliantista (zio materno) - Paracadutisti (i miei 2 fratelli minori + il cugino di mia madre Franco di Parma).....credo possa bastare per giustificare la nostalgia di una vita che non c'è più se non nei ricordi e che è....passata tutta!!!
Dimenticavo: Michelino, presente all'esecuzione di una serie di perfetti lanci, ha dichiarato che....da grande, anche lui vorrà andare in aereo vicino al cielo e lanciarsi per raggiungere il prato.


Nessun commento:

Posta un commento