mercoledì 8 febbraio 2017

PROFUMO DI GIOVENTU' E NOSTALGIA DEGLI ANNI '60 - RACCONTO

Nei momenti difficili della mia vita mi sono aggrappata ai ricordi e agli anni della mia gioventù quando il futuro era tutto da scoprire e l'Italia stessa sembrava aver dimenticato gli orrori e il dramma della 2^ Guerra Mondiale. Anche in questa epoca si riaffacciano problematiche per tutti, in particolare per i giovani che non sanno capire cosa riserva loro il futuro perchè tanti sono senza lavoro; ma anche per noi anziani la situazione si fa sempre più allarmante ed io, proprio per la mia memoria, il mio intuito, i collegamenti che intreccia la mia mente.....prevedo tempi sempre più difficili e allarmanti......allora, per distogliere la mia mente da pensieri cupi ho voluto impegnarla a ricordare i tempi felici della mia gioventù per farmi coraggio e per trasmettere "speranza"in chi vorrà leggere il mio racconto.

Nessun commento:

Posta un commento