martedì 15 aprile 2014

Zibba e Almalibre - SENZA DI TE

LA FAMIGLIA E I SENTIMENTI Solo queste entità sono le conquiste più importanti di tutta la nostra esistenza e di tutto il nostro mondo personale! Chissà se le mie nonne e le zie e le prozie erano contente delle mie visite da ragazzina e da adolescente? Se a loro piaceva sentirmi raccontare dei miei 100 metri o del salto in lungo? Se la nonna quasi cieca, era contenta che le leggessi brevi articoli di giornale che lei stessa mi indicava e che da sola non riusciva a leggere? Credo di si, che fossero contenti anche di ricevere le mie letterine o cartoline dalle varie colonie. E poi quando ho avuto i bambini li portavo con me e loro portavano scompiglio e gioia! Forse occorre ritrovare questi valori e tappare la bocca a chi predica concetti diversi! Questi pensieri me li ha ispirati la canzone che ascoltate. Credo di capire che è rivolta ad un nonno. Il motivo è trascinante, il video sovrappone immagini di solitudine ad altre con diversi musicanti e non a tutti è piaciuto. Secondo me sia le parole che le immagini vogliono significare quanto è triste la solitudine e lo staccarsi dalle persone care. Ma non fidatevi di me, interpreto a modo mio senza una preparazione specifica ma usando solo la mia sensibilità. BUONANOTTE!

Nessun commento:

Posta un commento