martedì 27 agosto 2013

LA VITA SI VIVE

"LA VITA NON SI RACCONTA, TE L'HO GIA' DETTO, LA VITA SI VIVE, E MENTRE LA VIVI è GIA' PERSA, E' SCAPPATA." Da Tristano muore" di Antonio TABUCCHI Sulle frasi di personaggi celebri io mi soffermo a lungo e ragiono fra me e me per ore. Le mie riflessioni mi hanno portata a concludere che alcuni esseri umani la vita che vorrebbero, o che avrebbero voluto, la devono sognare perchè quella che vivono la devono subire....purtroppo. E ben venga l'aiuto, che può essere proprio una grazia, della FANTASIA che permette di estraniarsi dalle delusioni, dalle meschinità e bassezze, per continuare a sperare, per stringere i denti e i pugni e proseguire il faticoso cammino della vita..... Avrei voluto catturare una canzone su YouTube dal titolo "Via della Scala-letto 26" di Tiziano Rosso che mi piace molto, forse perchè mi ricorda gli anni della giovinezza e delle speranze, ma è cambiato qualche cosa nel programma e non ci sono riuscita. Dovrò chiedere aiuto. DOMANI è UN ALTRO GIORNO e forse sarò pronta a ricominciare a sognare e sperare.

Nessun commento:

Posta un commento