venerdì 15 aprile 2011

Nina Zilli - L'uomo che amava le donne


Questa canzone l'ho sentita stamattina mentre guidavo la mia macchinina GPL. Mi è piaciuta perchè la musica è un tango; il tango, per me, è una melodia molto orecchiabile e coinvolgente anche se io non ho mai saputo ballare. Però sapevo correre come.... il vento e, da ragazzina, neanche i maschi riuscivano a battermi; ma non si arrabbiavano con me per questo, o per le sassate che tiravo e che a volte li colpivano! Anzi tifavano per me! In prima media ho partecipato alla mia prima gara scolastica e i compagni di classe (mista) si sono presentati al campo sportivo con un grande cartello di cartone bianco sul quale avevano scritto: ARRIVA PRIMA!! E così era stato!!
Che età felice!!! Forse bisogna dire anche che epoca felice!!! Persa per sempre e sostituita da egoismi, arrivismi e valori effimeri!!

Nessun commento:

Posta un commento