
mercoledì 29 gennaio 2014
BEATIFICAZIONE MARIA CRISTINA DI SAVOIA

Etichette:
Attualità,
Gite e Vacanze,
Storia personale
lunedì 27 gennaio 2014
Roberto Murolo - Reginella
NAPOLI E LE SUE BELLEZZE - Torno da Napoli in questo momento: dolce questa musica che ho cercato di proposito per chi leggesse questo breve commento, ancor più dolce la voce di Murolo, belle le immagini in bianco/nero di una Napoli che ho visitato molto brevemente tantissimo tempo fa come pure questa volta, ma che mi stupisce per l'incanto dei suoi panorami; la fioritura di mimose, bouganville e limoni; per le sue tante Chiese e la sincera devozione dei napoletani.
Etichette:
Canzoni,
Gite e Vacanze
mercoledì 22 gennaio 2014
Giorgio Gaber - La sedia da spostare
GIORGIO GABER - LA SEDIA DA SPOSTARE - Ovvero - LA POLITICA NON CAMBIA MAI!!! -
OBIETTIVO: NOI CITTADINI COSA POSSIAMO FARE PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE STAGNANTE DA DECENNI....???
Questo video è stato caricato nel 2009 ma il monologo di Gaber risale al 1998 o 1999; mi sembra incredibile di quanto questo artista fosse lucido nell'analisi della politica e previgente sul futuro e quanto sia ancora attuale la sua satira: attuale, garbata, e del tutto indipendente e svincolata dai poteri forti.
lunedì 20 gennaio 2014
LA DOLCE VITA - FELLINI Monologo sulle passioni e sul vivere "DISTACCATI"
FELLINI - LA DOLCE VITA = Bisognerebbe vivere fuori dalle passioni, oltre i sentimenti, nell'armonia che c'è nell'opera d'arte riuscita, in quell'ordine incantato...Dovremmo riuscire ad amarci tanto...da vivere fuori dal tempo,... DISTACCATI...
======================
Dal mio punto di vista devo dire che trovo questo ragionamento, queste parole un traguardo meraviglioso da raggiungere. Sentirsi appagati da ciò che ci circonda e da ciò che gli artisti hanno creato, vuol dire essere liberi da qualunque condizionamento e meschini ricatti. Forse è solo utopia, ma se dopo una certa età ci si interessasse con vera passione delle bellezze della natura e dell'arte, ci verrebbero risparmiati squallidi fatti di cronaca che invece continuano a proliferarsi. Naturalmente a 20, 30, 40, 50, ...60 anni è
imprescindibile seguire le passioni che il nostro cuore e la nostra mente ci sollecitano, ma poi cerchiamo di appassionarci ad altri interessi senza ricorrere a prodotti chimici che, oltretutto danneggiano il fisico e FORSE, il cervello(i delitti contro le donne sono aumentati!). Riconosco da sola che sono critica e severa ma devo ricordare che mi annovero tra le vecchiette un po' rompiscatole e un po' scalcinate.
Etichette:
Emozioni e Sentimenti,
Frasi di personaggi celebri
domenica 19 gennaio 2014
Franco Battiato - La Cura
FRANCO BATTIATO-UN NOVELLO MENESTRELLO O POETA
Una canzone da ascoltare attentamente perchè bella per le parole che, in effetti, sono ciò che, sempre, mi colpiscono più della musica stessa. Battiato è, come altri cantautori o parolieri, un novello menestrello o poeta. "La cura" è la speranza di aiutare chi abbiamo vicino a superare le difficoltà della vita, le paure, le delusioni....soprattutto da ora in poi in questa realtà di crisi, di globalizzazione, di incomunicabilità, di solitudine...
Etichette:
Canzoni
sabato 11 gennaio 2014
Programma Auto Piacenza - Fiat 500 1.2 Lounge
FIAT 500. CONFRONTO FRA:
-FIAT 500L 1.6
-FIAT 500 1.2 Lounge
La Fiat 500 resterà per sempre nel mio cuore perchè è stata la mia prima macchina acquistata proprio a Torino nel 1971 dallo zio Ulisse Spalazzi,venditore dell'ufficio commerciale FIAT così come ho raccontato nel Post del 9 gennaio. La 500 è stata una vettura resistente ai tanti chilometri e ai molti anni di servizio in modo eccezionale! Chissà che non possa guidare ancora una 500?
Etichette:
Fiat 500,
Storia personale
giovedì 9 gennaio 2014
Programma Auto Piacenza - FIAT 500L 1.6 Multijet 105 CV Trekking KM 0
FIAT 500: INTRECCIO TRA LA MITICA 500 DELLA FIAT E LE STORIE PERSONALI DI TANTI ITALIANI!!!
Bella la 500!!! E' stata la mia prima macchina acquistata nuova proprio a Torino nel 1971 dallo zio Ulisse Spalazzi che dapprima faceva parte della squadra ciclistica della FIAT (devo cercare i Post dove ho ricordato questa circostanza...poi linkerò)(Yanez-davide Van De sfroos-giovedì 19 maggio 2011 post di storia personale dove cito lo zio Ulisse), e poi, con gli anni, era stato assunto negli uffici commerciali ed era, ORGOGLIOSAMENTE, venditore del marchio FIAT!!! Aggiungo una mia convinzione: ogni essere umano resta vivo, oltre la morte fisica, finchè vive nella memoria e nei ricordi di chi lo ha amato!
Etichette:
Fiat 500,
Storia personale
lunedì 6 gennaio 2014
Paolo Alderighi - Concerti Jazz Gennaio 2014
Cari Amici,
Sabato 4 gennaio 2014, Pecorara (Piacenza), Chiesa Parrocchiale, ore 21
Vi auguro un bellissimo 2014!
Vi comunico i miei prossimi concerti del mese di gennaio 2014.
Sabato 4 gennaio 2014, Pecorara (Piacenza), Chiesa Parrocchiale, ore 21
JAZZY NEW YEAR IN GOSPEL
Paolo Alderighi Trio + Denise Gordon (voce - UK)
Domenica 5 gennaio 2014,
Pavia, ore 18.45, chiesa di S. Maria del Carmine
PAOLO ALDERIGHI TRIO + DENISE GORDON (voce - UK) e con la partecipazione di STEPHANIE TRICK (pianoforte, USA)
Martedì 7 gennaio 2014 - giovedì 6 febbraio 2014, US TOUR
Vi informo inoltre che
lunedì 3 e martedì 4 marzo 2014 suonerò al Teatro dal Verme di
Milano per il 3° International Live Swing Summit -
Jazz Side Story, con la big band di Paolo Tomelleri, una sezione
d'archi, ballerini swing internazionali e molti altri ospiti (Stephanie
Trick, Rossano Sportiello, Dan Barrett, Rebecca Kilgore, Frank
Roberscheuten, Martin Breinschmit e Karima).
Per riservare i biglietti: 393 04.300.40 oppure
info@esedomani.com.
Un caro abbraccio e Buon Anno a tutti!
Paolo
Solo oggi ho potuto trasferire il programma dei prossimi concerti del bravo Paolo Alderighi.....anzi, 2 sono già superati....spero di essere arrivata in tempo per quello di domani sera ed invogliare qualcuno dei miei lettori. Ho augurato a Paolo di restare sempre come è, così pieno di entusiasmo per la professione che ha scelto, disponibile per tutti quelli che lo avvicinano e pronto all'ascolto anche di chi è di altre generazioni...come me!!
Solo oggi ho potuto trasferire il programma dei prossimi concerti del bravo Paolo Alderighi.....anzi, 2 sono già superati....spero di essere arrivata in tempo per quello di domani sera ed invogliare qualcuno dei miei lettori. Ho augurato a Paolo di restare sempre come è, così pieno di entusiasmo per la professione che ha scelto, disponibile per tutti quelli che lo avvicinano e pronto all'ascolto anche di chi è di altre generazioni...come me!!
venerdì 3 gennaio 2014
Luigi Tenco - Lontano lontano
UNA CANZONE...LONTANA LONTANA - UNA GIOVINEZZA...LONTANA LONTANA Lasciare l'anno vecchio vuol dire fare anche un bilancio di tutti gli anni della propria vita e delle canzoni che l'hanno accompagnata, e di questa canzone in particolare, di un artista dall'anima tormentata e dai sentimenti profondi diventati la ragione della sua vita, ma anche della sua morte, per la troppa fragilità.
Etichette:
Canzoni
mercoledì 1 gennaio 2014
AUGURI DI BUON 2014

BEN ARRIVATO 2014 !!!
E' scoccata la mezzanotte circa 2 ore fa! Mi affaccio al 2014 sperando che l'anno nuovo spazzi via tutti i ricordi tristi e porti con se le gioie degli affetti più sinceri, non solo per me, ma per tutti gli esseri umani, in particolare per i lettori del mio Blog : sia per quelli che mi seguono, sia per quelli che ci capitano per caso !
Etichette:
Auguri
Iscriviti a:
Post (Atom)