mercoledì 14 novembre 2012

MAURIZIO CROZZA - La teoria dei Scilipoti - Ballarò 14/12/2010


IN NATURA TUTTO SI TRASFORMA....... NON E' VERO....
IN POLITICA TUTTO RESTA UGUALE....

 Sono passati 2 anni ma anche oggi è stato scoperto un altro scandalo....un ex capogruppo dell' IDV di Di Pietro   usava i soldi del partito per giocare grosse somme....Ma questi partiti cosa sono ? I partiti dei "Compagni di Merende"???
E noi, comuni mortali, meglio dire "schiavi del sistema" ci ammazziamo di lavoro per tutta la vita per avere la vecchiaia rovinata da alcuni politici disonesti !!!
Ma quando finirà questa storia ??? Quando cambieranno la legge per le elezioni??? Quando diminuiranno i loro stipendi??? Quando diminuiranno il loro numero???
Sono anni che elaboro queste domande nella mia testa ma solo da dicembre 2009 i miei pensieri si materializzano su pagine virtuali che da bianche e amorfe si affollano di parole scritte, una in fila all'altra, come disciplinati soldatini, e sembrano voler mettere ordine nel CAOS creato da personaggi che hanno dimenticato che tutti gli esseri umani hanno alcuni diritti irrinunciabili tra i quali ....il minimo per sopravvivere...per sperare...per sognare ....per crescere ....amare...avere dei figli.....lasciarli volare verso il loro destino...e poi .....riposare per l'eternità; tutti quanti, ricchi e poveri, famosi o ignoti, accomunati dalla Signora con la Falce che tutti e tutto livella. Proprio come racconta la toccante poesia di Totò "La  Livella. L'ho ascoltata per l'ennesima volta 2 anni fa, recitata da una professoressa in modo toccante, davvero commovente.
D'improvviso ricordo di aver trattato sinteticamente questo argomento nel Post di Giovedì 18 febbraio 2010 dal titolo: SIGNIFICATO DI DUE VERBI: BALUGINARE E SCAPICOLLARE. Ora cercherò di linkarlo in modo che con un "clik" sia subito a disposizione per la lettura. Seguirò come una diligente scolara le istruzioni scritte da mio figlio che sono chiare anche per me.

Nessun commento:

Posta un commento