lunedì 31 dicembre 2012
BUON ANNO 2013 A TUTTI - HAPPY NEY YEAR 2013
AUGURI DI CAPODANNO
Come sarebbe bello se si realizzassero tutti gli auguri che scorrono sul video, sia per me che per tutti i miei lettori costanti, come pure per i miei lettori per caso. SPERARE E SOGNARE non è, per ora "proibito o tassato" e allora via libera alla fantasia e ai sogni ad occhi aperti !!!
Etichette:
Auguri
giovedì 27 dicembre 2012
Crozza-Merkel innamorata di Monti canta Mina - .mp4
PASSATA LA FESTA, GABBATO LO SANTO.
Per un intero anno abbiamo accettato le decisioni del Governo Tecnico e i sacrifici che ci chiedevano per salvare l'Italia, speriamo che siano serviti a qualche cosa e che TUTTI, ma proprio TUTTI, compresi i politici, i grandi manager sia pubblici che privati, facciano la loro parte. Diversamente tutti noi, comuni cittadini, lavoratori e pensionati, dovremmo concludere come ho titolato: passata la festa, gabbato lo santo! Cioè, il Governo ha ricevuto la Grazia di noi, cittadini responsabili del proprio dovere, che diligentemente abbiamo pagato IMU, IRPEF, ecc...ecc...spero ardentemente di non ricevere in cambio INGRATITUDINE e INDIFFERENZA e che tutto proceda come prima per i soliti noti. Qualcuno si è domandato come mai sono proliferati i negozi di "Si compra oro vecchio" e questo va avanti già da qualche anno, mi è chiaro che questa non è assolutamente una manovra del Governo Monti, ma viene da più lontano, come se un certo numero di persone sapesse in anticipo cosa sarebbe successo, in quali acque minacciose navigasse l'Italia, e ne ha approfittato...che poi questo setacciare oro da chi ha bisogno di realizzare liquidità mi ricorda una richiesta simile rivolta agli italiani circa 70 o 72 anni fa, in modo diverso, più esplicito, per motivazioni diverse,più o meno condivisibili....ma questo sistema attuale lo considero più subdolo e per motivazioni che non mi sono del tutto chiare, causate da cattiva conduzione finanziaria perpetrata da decenni e disonestà varie da parte di politici che hanno usato la loro posizione per fini personali di lucro e a causa anche di corruzione dilagante in tutti gli ambienti e a tutti i livelli. Forse sono troppo chiara nell'esporre i miei pensieri, troppo esplicita, forse mi sto condannando da sola e "mal me ne coglierà...", ma sono così stanca di questa vita che mi è toccata, di tutti i problemi che ho sempre dovuto affrontare e risolvere con le mie modeste forze e con tutta la prudenza possibile, rinunciando a realizzare i miei piccolissimi e modestissimi sogni.
Etichette:
Costo della vita,
Politici,
Satira politica,
Storia personale
lunedì 24 dicembre 2012
AUGURI DI UN BUON NATALE 2012 !!!
AUGURI A TUTTI:
ai miei lettori costanti, a coloro che capitano sul mio Blog per caso, a coloro che la pensano come me, ma anche a coloro che hanno idee contrarie alle mie sperando che tentino di capirmi e di capire le mie ragioni.
AUGURI A TUTTI, ME COMPRESA,
di tentare di prendere la vita secondo i suggerimenti del mio "link"!!!
Etichette:
Auguri,
Storia personale
giovedì 20 dicembre 2012
daniele ronda & FOLKLUB - 01 LA SIRENA DEL PO - album LA SIRENA DEL PO
SOGNARE.... E POI...
MONDO NON CHIAMARMI CHE NON VOGLIO PIU' TORNARE
Non esiste peggior cieco di chi non sa sognare....
è verissimo!
Luna abbassa gli occhi che mi devo spogliare...
Certo...devo decidermi ad andare a dormire!
Sarà un segreto fra di noi...
a mezzanotte in riva al fiume ogni sera....
Prometto...a mezzanotte su YouTube ogni sera!
Mondo non chiamarmi che non voglio tornare...
Lasciami sognare!
Davvero bella questa canzone...un po' Folk, un po' romantica, un po' sognante e fantasiosa, ritmo orecchiabile e brioso.....Cosa vuoi di più da una canzone?
Bando alle malinconie, scrolliamoci di dosso tutti i neri pensieri...e via a portare auguri, preparare pranzetti in attesa dei regali di Babbo Natale o di Gesù Bambino....purchè ci sia qualcosa sotto il mio minuscolo alberello...ancora da addobbare!!!
Etichette:
Canzoni,
Speranze,
Storia personale
domenica 16 dicembre 2012
Ballarò - MAURIZIO CROZZA "Gli alieni sono tra noi. Berlusconi Man is Ba...
L'ALIENA SONO IO!!!
IO CHE SPERO SEMPRE CHE LE COSE CAMBINO,
CHE GLI ESSERI UMANI SI RAVVEDANO DAI LORO EGOISMI,
CHE LA LEALTA' E LA SINCERITA' VINCANO SUGLI OPPORTUNISMI,
CHE IL RISPETTO PER IL PROSSIMO (NESSUNO ESCLUSO) SIA UN IMPEGNO PRECISO PER TUTTI.
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
sabato 15 dicembre 2012
Programma Concerti jazz dicembre 2012 del grande Paolo Alderighi
Cari amici,
ecco il programma dei prossimi concerti del grande Paolo Alderighi, che trasmette un ritmo che ringiovanisce e da lo sprint a noi pensionati arrabbiati:
martedì 11 dicembre 2012, Biella, Biella Jazz Club
AROUND BROADWAY
Paolo Alderighi Trio + Alfredo Ferrario
giovedì 13 dicembre 2012, Torino, Torino Jazz Club
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Lara Luppi (voce) + Fabrizio Cattaneo (tromba)
Prenotazioni: 011 882939
sabato 15 dicembre 2012, Tione, Teatro
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Lara Luppi (voce) + Alfredo Ferrario (clarinetto) + Fabrizio Cattaneo (tromba)
domenica 16 dicembre 2012, Milano, Mondadori di Via Marghera (allego locandina)
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Lara Luppi (voce) + Paolo Tomelleri (clarinetto)
Prenotazioni cena: 02 48017054
venerdì 21 dicembre 2012, Ivry-sur-Seine (Francia)
INTERNATIONAL SWING BAND con Duke Heitger (tromba, USA), Dave Blenkhorne (chitarra, Australia), Sebastien Girardot (contrabbasso, Australia), Guillaume Nouaux (batteria, Francia)
5 gennaio 2013, Pecorara (Piacenza), chiesa parrocchiale
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Denise Gordon (voce - UK)
8 gennaio - 7 febbraio 2013, USA, tour
4 e 5 marzo 2013, Milano, Teatro Dal Verme
2nd INTERNATIONAL LIVE SWING SUMMIT (allego locandina)
con Paolo Tomelleri big band + archi + ballerini
special guest: Paolo Alderighi & Stephanie Trick (pianoforte), Warren Vachè (tromba, USA), Martin Weiss (violino, Germania), Aurore Voilquè (violino, Francia)
Informazioni e prenotazioni: info@esedomani.com, telefono: 393 0430040 lu-ve 14.20-18.30
Anche se manca parecchio tempo a marzo lui consiglia vivamente di prenotare i biglietti in anticipo (l'anno scorso molte persone lo hanno chiamato nei giorni prima per avere un biglietto ma ormai era troppo tardi!). Lui dice: "I mie amici hanno diritto a posti migliori, fate pure il mio nome!"
Sempre l'immenso Paolo ha aggiunto gli auguri che seguono:
"Auguro a tutti un sereno Natale e un Buon 2013!
A presto e grazie per l'attenzione,
Paolo"
AUGURI DI NATALE - ESEMPI
Cara nipote,
imparare all'inizio dell'anno ad usare il personal/computer e Word per scrivere, mi ha divertito molto, come pure che mio figlio mi creasse un Blog che io stessa ho "battezzato" e dove , probabilmente, ho scritto un sacco di pensieri puerili.
Se hai letto qualche cosa fammi pure le tue considerazioni e dammi i tuoi consigli. La voglia di imparare e confrontarmi con gli altri non mi passa mai!
A mia giustificazione posso dire che in quei primi mesi dell'anno stavo davvero male fisicamente e se ti elencassi i sintomi, tu stessa faresti la diagnosi perchè domenica scorsa, con le poche indicazioni che ti ho riferito circa i miei dolori all'anca, mi sono resa conto che hai capito subito ed hai saputo chiarirmi di cosa si trattava.
Ma quello che voglio dirti è che, pur divertendomi ed entusiasmandomi con il computer, io sono sempre legata alle abitudini della mia generazione e poichè rimpiango il rito di scrivere i biglietti di auguri e l'emozione di riceverli, quest'anno ho deciso di ritornare all'antico e diligentemente eseguo questo piacevole "compito" nei confronti delle poche persone che conosco che poi sono solo parenti e pochissime amicizie.
Quindi invio tantissimi affettuosi auguri a te, a tuo marito e ai tuoi due bimbi così belli e tanto affettuosi che davvero, quando domenica scorsa ho portato quei modesti regalini, mi hanno commossa.
Estendi i miei auguri ai tuoi consuoceri; a volte ho incontrato tua suocera al supermercato e mi era piaciuto tanto chiacchierare con lei, come pure, nel corso di poche telefonate che mi ero permessa di fare, perchè il marito non stava bene.
Mi aveva raccontato alcune cose della sua famiglia e di zii musicisti che erano diventati famosi in teatri prestigiosi del mondo.
Io adoro queste storie di famiglia; è una mia debolezza decisamente da persona anziana, ma tu mi perdoni e giustifichi di sicuro.
Qualche volta, se hai tempo, fammi uno squillo. Giuro che non ti attaccherò un bottone, ma mi terrai informata sui progressi e sulle biricchinate dei tuoi bimbi.
Spero tanto di rivedervi presto e quando tornerà la primavera, di vedervi arrivare in montagna magari in un giorno feriale di chiusura del negozio liberi da impegni vari: io mi farei trovare lassù.
Ancora tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
S:Natale 2010 - Zia Pensionata Arrabbiata
imparare all'inizio dell'anno ad usare il personal/computer e Word per scrivere, mi ha divertito molto, come pure che mio figlio mi creasse un Blog che io stessa ho "battezzato" e dove , probabilmente, ho scritto un sacco di pensieri puerili.
Se hai letto qualche cosa fammi pure le tue considerazioni e dammi i tuoi consigli. La voglia di imparare e confrontarmi con gli altri non mi passa mai!
A mia giustificazione posso dire che in quei primi mesi dell'anno stavo davvero male fisicamente e se ti elencassi i sintomi, tu stessa faresti la diagnosi perchè domenica scorsa, con le poche indicazioni che ti ho riferito circa i miei dolori all'anca, mi sono resa conto che hai capito subito ed hai saputo chiarirmi di cosa si trattava.
Ma quello che voglio dirti è che, pur divertendomi ed entusiasmandomi con il computer, io sono sempre legata alle abitudini della mia generazione e poichè rimpiango il rito di scrivere i biglietti di auguri e l'emozione di riceverli, quest'anno ho deciso di ritornare all'antico e diligentemente eseguo questo piacevole "compito" nei confronti delle poche persone che conosco che poi sono solo parenti e pochissime amicizie.
Quindi invio tantissimi affettuosi auguri a te, a tuo marito e ai tuoi due bimbi così belli e tanto affettuosi che davvero, quando domenica scorsa ho portato quei modesti regalini, mi hanno commossa.
Estendi i miei auguri ai tuoi consuoceri; a volte ho incontrato tua suocera al supermercato e mi era piaciuto tanto chiacchierare con lei, come pure, nel corso di poche telefonate che mi ero permessa di fare, perchè il marito non stava bene.
Mi aveva raccontato alcune cose della sua famiglia e di zii musicisti che erano diventati famosi in teatri prestigiosi del mondo.
Io adoro queste storie di famiglia; è una mia debolezza decisamente da persona anziana, ma tu mi perdoni e giustifichi di sicuro.
Qualche volta, se hai tempo, fammi uno squillo. Giuro che non ti attaccherò un bottone, ma mi terrai informata sui progressi e sulle biricchinate dei tuoi bimbi.
Spero tanto di rivedervi presto e quando tornerà la primavera, di vedervi arrivare in montagna magari in un giorno feriale di chiusura del negozio liberi da impegni vari: io mi farei trovare lassù.
Ancora tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
S:Natale 2010 - Zia Pensionata Arrabbiata
Etichette:
Auguri,
Storia personale
giovedì 6 dicembre 2012
Porta a Porta - Le lacrime di Bersani. Anteprima Porta a Porta del 29/11/12
BERSANI INTERVISTATO DA BRUNO VESPA.
UN UOMO DI PROVINCIA PUO' CAPIRE I PROBLEMI E LE ASPETTATIVE DEI CITTADINI? CREDO PROPRIO DI SI!
Però io stessa devo meditare a lungo su questa mia affermazione. Cercherò altri filmati delle sue dichiarazioni e dei suoi punti di vista su questa crisi che sta amareggiando la vita e la vecchiaia di tante persone. Mi domando se ha fatto tutto il possibile per contrastare leggi inique, per allontanare politici dimostratisi disonesti. Mi rendo conto che c'è ancora tempo per arrivare alle elezioni...ma ormai sono tutti ai blocchi di partenza. Anche le indecisioni del PDL, a volte mi fanno pensare ad una rappresentazione teatrale, con colpi di scena, uscite o ingressi di personaggi, studiati e realizzati a tavolino ma....ci penserò meglio domani...è tardissimo, ho freddissimo....mangerò un pezzetto di cioccolato e andrò...tenterò di dormire. Intanto guardate e ascoltate l'intervista e.....meditate...meditate!!
Etichette:
Politici,
Problema Pensioni,
Storia personale
mercoledì 5 dicembre 2012
Ballarò - MAURIZIO CROZZA del 04/12/12 "Le primarie del centrosinistra, ...
LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA:
LE ANALISI DI CROZZA.
ovvero:
la cura per vincere ogni mia malinconia, ma non solo per me anche per.....la Meloni. Guardate con i vostri occhi come si diverte senza nascondere le sue risate simpatiche e genuine!
Mio figlio ha agganciato il mio Blog ad alcune statistiche, io adoro le statistiche, così ho imparato a controllarle tutti i giorni, anche più volte e ho capito che poche persone capitano su quello che scrivo. Se questa sera avessi catturato le canzoni(Quel punto in più e, Ci penserò domani) ascoltate in macchina e avessi scritto i pensieri che di seguito all'ascolto si erano messi in moto nel mio cervello, avrei fatto scappare immediatamente i miei pochi visitatori del Blog, tanto sarebbero state tristi e malinconiche le mie frasi . Non escludo possa capitare in futuro e forse farò un riassunto il più breve e conciso possibile di tutte le mie disavventure. Potrei intitolarlo: "Le disavventure di Pensionata Arrabbiata e del suo Ex marito Pensionato(al minimo) Pentito e dei loro Rampolli senza Torto ne Macchia"....tipo "Le avventure di Tom Sawyer e di Huckleberry Finn di Mark Twain" edizione 1949 tutto sfogliato perchè l'ho letto tante e tante volte anche impaurendomi per certi episodi che vagamente ricordo ancora. Anche la frase finale mi aveva colpito e la trascrivo:" E così non c'è più niente da scrivere, e io vi assicuro che ne sono proprio contento, perchè se sapevo mai che razza di gatta da pelare è fare un libro, manco mi sognavo di cominciarne uno, e adesso pianto lì. Ma magari è meglio che parto per il Territorio indiano prima degli altri, perchè zia Sally dice che vuole adottarmi e incivilizzarmi, e quello è una cosa che proprio non mi va. L'ho già provata una volta. VOSTRO AFFEZIONATISSIMO HUCK FINN." Che bello ma che malinconia ripensare all'infanzia, ai giochi di quell'epoca felice, all'affetto e alla cura dei genitori e di tutta la rete familiare così unita in quegli anni del dopoguerra.
P.S. delle h. 01:11 del 6/12/2012 : Anche io non voglio essere incivilizzata da nessuno!
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
domenica 2 dicembre 2012
Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 30/11/2012
MAURIZIO CROZZA E LA SUA COMICITA' POLITICA:
FORSE SOLO LUI PUO' MODIFICARE L'IMMOBILISMO DEI POLITICI!!!
Inizio dicembre con quello che è diventato per me un chiodo fisso: cercare di scalfire gli animi di tutti i potenti della nostra nazione perchè si rendano conto che tutti, proprio tutti, in una situazione economica così grave, devono rinunciare a qualche privilegio.
Io non sono ascoltata da nessuno, e così è stato per tutta la mia vita, come se parlassi marziano.
Crozza usa parole comprensibili a tutti, una comicità di solito garbata, ma evidenzia gravi carenze nelle decisioni prese fino ad ora.
Ascoltate attentamente quando parla di sanità, di spese militari, del numero di parlamentari, di parlamentari che quando prendono la parola ci fanno domandare quale preparazione abbiano per il posto che ricoprono. Diventa leggermente eccessivo a minuti 40 circa, quando elenca i vari nomi che Berlusconi ipotizza per il nuovo partito che dovrebbe nascere, con una battuta finale che mi ha raggelato.
Forse non l'ha notata quasi nessuno, forse sono troppo sensibile alle parole, ma l'ultimo nome è sconveniente, benchè colpisca nel segno, se lo si ipotizza rivolto a tutti i cittadini.
Questi cittadini, ormai stanchi di subire in continuazione azioni che si possono definire malvagie, potrebbero ribellarsi.
Ci deve essere un modo per rendere più equi i sacrifici che stiamo facendo....!!! Lo trovino...!!!
Etichette:
Satira politica,
Speranze,
Storia personale
sabato 1 dicembre 2012
Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 30/11/2012
MAURIZIO CROZZA E LA SUA COMICITA' POLITICA:
FORSE SOLO LUI PUO'MODIFICARE L'IMMOBILISMO DEI POLITICI !!!
Comincio dicembre con quello che è diventato per me un chiodo fisso: cercare di scalfire gli animi di tutti i potenti della nostra nazione perchè si rendano conto che tutti, proprio tutti, in una situazione economica così grave, devono rinunciare a qualche privilegio.
Io non sono ascoltata da nessuno, e così è stato per tutta la mia vita, come se parlassi marziano.
Crozza usa parole comprensibili a tutti, una comicità di solito garbata, ma evidenzia gravi carenze nelle decisioni prese fino ad ora.
Ascoltate attentamente quando parla di sanità, di spese militari, di parlamentari che quando prendono la parola ci fanno domandare quale preparazione abbiano per il posto che ricoprono..., diventa leggermente eccessivo quando a minuti 40 circa elenca i vari nomi che Berlusconi ipotizza per il nuovo partito che dovrebbe nascere, con una battuta finale che mi ha raggelato, Forse non l'ha notata nessuno, forse sono troppo sensibile alle parole ma l'ultimo nome è sconveniente, se poi lo si ipotizza rivolto a tutti i cittadini, ormai stanchi di subire in continuazione, diventa una frase malvagia. Ci deve essere un modo per rendere equi i sacrifici che stiamo facendo...!!!
Etichette:
Satira politica,
Speranze,
Storia personale
mercoledì 28 novembre 2012
Bersani- Renzi Confronto Finale 28-11-2012
CONFRONTO BERSANI-RENZI TERMINATO OR ORA, QUESTA E LA "PILLOLA" DELL'AVVENIMENTO TROVATA ISTANTANEAMENTE SU YOUTUBE.
Lo confesso, non ho ancora deciso per chi votare sia fra questi due sfidanti, sia tra il loro partito e quello, tutto da definire, della destra che si sta "ORGANIZZANDO". Poichè sono una persona, da sempre, paziente, tollerante, comprensiva, che concede fiducia all'infinito...non cambio carattere di certo alla mia ormai inconfessabile età! QUINDI....,concludo dichiarando che nei prossimi mesi ascolterò con attenzione le parole che diranno i politici di tutte le fazioni, leggerò gli articoli dei giornalisti, sia di destra che di sinistra; il quotidiano "Libertà" della mia città non manca mai di seguire questa regola, poi deciderò con la mia testa, fermo restando che, se non sono cambiate le regole, il voto è SEGRETO! A questo proposito ricordo e devo riferire che un mio carissimo cugino che si occupava di politica in modo serio e impegnato, quando veniva a trovare i miei genitori, che non mancavano mai di avvisarmi in modo che anche io potessi incontrarlo rinunciando all'intervallo della mensa, mi spiegava che, sapendosi muovere tra numeri votanti e persone che si erano presentate ai seggi e letture dei nomi sui registri...si poteva intuire, forse più che avere la certezza, di chi aveva veramente votato per il tuo partito come promesso. Credo di aver capito in parte il suo discorso...dipende proprio da una certa predisposizione per i numeri, in particolare per le statistiche. Io amo le statistiche, mi divertono e, tanto per cambiare mi vengono in mente le MONTAGNE di statistiche che dovevo calcolare all'Ufficio Commerciale prima di passare, con vero entusiasmo perchè potevo ripassare Ragioneria e le Scritture contabili dei Fornitori (Tutti)della Contabilità Generale (Tutta:Paghe,Contributi,Liquidazioni,Professionisti e Loro Certificazioni Annuali,Ammortamenti con calcoli delle quote dell'anno e delle Dismissioni con relative Minusvalenze o Plusvalenze e ancora...scritture dell'uscite e entrate di Cassa e di tutte le Operazioni di Banca e le Scritture di Fine Anno...dimentico altre cose ma non lo finisco più...con questo discorso iniziato circa dieci righe fa!) Stavo raccontando a me stessa che amavo le statistiche e in certo periodo dovevo calcolarne una quantità enorme, ci perdevo ore e ore senza stancarmi mai, senza riposarmi mai, a volte certi calcoli li facevo anche a casa e, nel periodo che i bambini andavano a fare le prove alla Banda dove suonavano entrambi il clarinetto, accompagnati da mio marito, rientrando ridevano vedendo le montagne di rotoli della calcolatrice sul pavimento e mi dicevano che io picchiavo sui tasti a una velocità tale che lo srotolarsi era incessante...mia figlia, ora che anche lei fa contabilità, mi confessa che se a scuola se la cavava bene in ragioneria, se ancora ora ricorda, dopo tanti anni, le spiegazioni che le davo su certe registrazioni per fatture provenienti dall'estero o da S.Marino era perchè mi stava vicino quando alla domenica, infornata una torta o una pizza, mi sedevo al tavolo di cucina con lei vicina, lavoravo e le spiegavo...bei tempi...Ma per tornare alla mia passione per il lavoro, non è che ottenebrata dalla stanchezza o dalle numerose incombenze perdessi il filo di quello che erano i risultati....li capivo molto bene...!!!Sono però un essere umano molto mite e timoroso, ultimamente ho cambiato carattere perchè ho vissuto troppi dispiaceri, ho capito quanto sono sola in tutti i sensi, sia affettivamente che nei valori nei quali credo ancora, dovendo però ammettere che gli altri, quasi tutti gli altri sono diversi...forse i miei figli ora capiscono e accettano di più come sono...paziente all'infinito ma determinata all'infinito!
P.S. Da quando ho catturato su YouTube lo spezzone del confronto di Bersani/Renzi è passata un'ora e a questo punto devo decidermi ad andare a dormire, forse non ne ho voglia perchè la mia anima, o il mio istinto, è consapevole che ormai il tempo che resta è poco e non so cosa mi capiterà domani ma non solo a me, credo a tutti gli anziani.....sono pessimista!
P.P.S. Rileggendo prima di chiudere il Computer mi rendo conto di aver elencato una parte del mio Mansionario, elencato di getto, ma avevo anche altre incombenze, una volta o l'altra lo trascrivo per intero...mi domando come ho fatto a reggere, per anni, una fatica simile ma mi sovviene la disciplina impartitami dall'Atletica Leggera grazie al mio allenatore, severo ma giusto, che valorizzava tutte le allieve, le bravissime che io ammiravo tanto e le gregarie, tale mi consideravo io, ma importanti per portare punti alla squadra...bei tempi !!! Spirito di squadra che dovrebbe essere insegnato nelle fabbriche, ma non solo ai dipendenti tutti, ma anche ai dirigenti tutti e anche ai Padroni Tutti. Spirito di squadra e rispetto per i ruoli e per il prossimo...valori forse persi o forse non sentiti da tutti. BUONA NOTTE.,A DOMANI..SE CI SARO' ANCORA....4 ore di sonno mi bastano nelle altre 20 lavoro; c'è chi diceva la stessa cosa ma il lavoro di molte ore (delle 20) era impiegato per ...ciacolare (chiacchierare in veneziano) (ritengo io per via dell'età e dell'intervento), io lavoro davvero sempre.
P.S. Da quando ho catturato su YouTube lo spezzone del confronto di Bersani/Renzi è passata un'ora e a questo punto devo decidermi ad andare a dormire, forse non ne ho voglia perchè la mia anima, o il mio istinto, è consapevole che ormai il tempo che resta è poco e non so cosa mi capiterà domani ma non solo a me, credo a tutti gli anziani.....sono pessimista!
P.P.S. Rileggendo prima di chiudere il Computer mi rendo conto di aver elencato una parte del mio Mansionario, elencato di getto, ma avevo anche altre incombenze, una volta o l'altra lo trascrivo per intero...mi domando come ho fatto a reggere, per anni, una fatica simile ma mi sovviene la disciplina impartitami dall'Atletica Leggera grazie al mio allenatore, severo ma giusto, che valorizzava tutte le allieve, le bravissime che io ammiravo tanto e le gregarie, tale mi consideravo io, ma importanti per portare punti alla squadra...bei tempi !!! Spirito di squadra che dovrebbe essere insegnato nelle fabbriche, ma non solo ai dipendenti tutti, ma anche ai dirigenti tutti e anche ai Padroni Tutti. Spirito di squadra e rispetto per i ruoli e per il prossimo...valori forse persi o forse non sentiti da tutti. BUONA NOTTE.,A DOMANI..SE CI SARO' ANCORA....4 ore di sonno mi bastano nelle altre 20 lavoro; c'è chi diceva la stessa cosa ma il lavoro di molte ore (delle 20) era impiegato per ...ciacolare (chiacchierare in veneziano) (ritengo io per via dell'età e dell'intervento), io lavoro davvero sempre.
Etichette:
Politici,
Storia personale
Love Story - Amare significa
SCUSARSI NON SIGNIFICA SEMPRE CHE TU HAI SBAGLIATO E L'ALTRO HA RAGIONE.
SIGNIFICA SEMPLICEMENTE CHE TIENI PIU' A QUELLA RELAZIONE CHE AL TUO ORGOGLIO. (Fabio Volo)
Fabio Volo è sensibile, intuitivo e simpaticissimo....ma vorrei fargli sapere che si può ribaltare il senso di questa frase inserendo l'avverbio "NON" e scambiando 2 sostantivi:
NON scusarsi non significa sempre che l'altro (che non si scusa) ha ragione e tu hai sbagliato. Significa semplicemente che tiene più al suo orgoglio che alla vostra relazione.
Devo firmare???
"Pensionata Arrabbiata"
Questa frase di Fabio Volo letta ieri mi ha subito fatto scattare la voglia di ragionare e di ribaltare il significato che sembra il più ovvio. Me lo dico da sola che sono diventata troppo critica per certe affermazioni che, forse, possono andare bene per molti esseri umani. Il fatto è che gli esseri umani sono tutti diversi l'uno dall'altro, e questo è un concetto che quasi nessuno vuole accettare. Il risultato di queste infinite diversità, secondo me, è che tutti dovrebbero ammettere che certe affermazioni, convinzioni, comportamenti, sentimenti...ecc..ecc..non si possono, non si devono considerare adatti per tutti.
martedì 27 novembre 2012
Non arrenderti mai
JIM MORRISON : UNA SUA FRASE FAMOSA: "Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio!
Bella questa frase !!! Ma quanto dura questo mai ??? A furia di non arrendermi e di aspettare sono diventata irrimediabilmente "VECCHIA" e non c'è più tempo...non c'è più niente da aspettare....Certe volte, come questa sera non ho neanche più voglia di dire a me stessa "rimando tutto alla prossima vita..."
C'è una cosa che non si dovrebbe proprio rimandare: trovare il modo di far smettere i nostri signori politici di fare promesse che poi non manterranno....di imparare ad essere sinceri e di preoccuparsi dei loro elettori. Possibile che non si rendano cono che quesi elettori sono stanchi del teatrino quotidiano che ci propinano. Bersani mi sembra sincero e impegnato nelle cose che afferma ma ci deve dimostrare che è in grado di far ragionare, di indirizzare i politici a prendere le decisioni giuste. Se così non fosse, io riesco a prevedere scenari drammatici...la gente è stanca...stanchissima...!
Etichette:
Frasi di personaggi celebri,
Politici,
Storia personale
sabato 24 novembre 2012
Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 23/11/2012
IL RAPIMENTO DI SPINELLI IL CONTABILE DI BERLUSCONI E DELLE OLGIATTINE.
Ormai lo sanno tutti, anche i sassi...Crozza mi piace e mi diverte molto. In questa puntata è particolarmente "ispirato" e divertente.. Mi riconciglia con la vita. In più la penso proprio come lui su quasi tutto, con la differenza che lui, degli argomenti, ne parla con umorismo e, di conseguenza è ascoltato; io, invece, spesso sono criticata, a volte, zittita. Chiacchierare, dialogare in rete, è un sistema adatto alle persone timide come me.
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
venerdì 23 novembre 2012
Una favola blu
CANZONE DI CLAUDIO BAGLIONI DELL'ESTATE 1970...QUANTI RICORDI...
...Un po' di malinconia per il tempo che è passato così in fretta...ma i ricordi possono anche aiutarci ad andare avanti...sperare...combattere ..se non per se stessi, per chi dipende da noi. Consiglio, anche a me stessa: per i ricordi brutti scegliere Tasto CANC,oppure scriverli con Tasto MAIUSCOLO, IN GRASSETTO E SOTTOLINEATO.
Quell'estate la ricordo bene perchè io e mio marito abbiamo portato il nostro bambino di 1 anno al Kindheraim per fargli respirare aria di mare per qualche settimana. A quel tempo, le ferie per i dipendenti erano pochissime; in Agosto tutti e tre saremmo stati ospiti dai miei genitori che affittavano da anni un appartamentino in Val d'Aveto dove soggiornavano con il loro bambino, il mio fratellino, nato quando io avevo 20 anni. Quando ho lasciato il mio bambino in questa colonia per piccolissimi ho pianto tutte le mie lacrime e dopo cena sono voluta ritornare sotto le finestre della villa dove soggiornavano i bambini. Sentendone uno che piangeva mi ero convinta che fosse il mio e mio marito non riusciva a staccarmi dal cancello per riportarmi in albergo dove dovevano passare la notte prima di ripartire....non sapeva proprio come consolarmi se non standomi vicino vicino...forse troppo perchè circa 9 mesi dopo era nata la mia bambina ...vatti a fidare degli uomini e della loro comprensione...sto scherzando e questa specie di favola buffa l'ho sempre raccontata ai miei figli che sempre ne hanno riso. Alle altre donne posso consigliare di DIFFIDARE SEMPRE DI UN RAPPRESENTANTE DELL'ALTRA META' DEL CIELO che vorrebbe aiutarvi, nel mio caso si trattava di mio marito e tutti e 4 ridevamo di questa mia battuta.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
mercoledì 21 novembre 2012
Crozza a Italialand (16/12/2011) : "Il finanziere e l'evasore"
UN COLONNELLO DELLA FINANZA SCATENA I MIEI RICORDI....
Non aspettatevi niente di emozionante....cliccate pure sulla crocetta rossa e veleggiate verso altri lidi più appaganti per le vostre più che legittime inclinazioni. I miei ricordi sono intessuti di numeri, di lavoro, di entusiasmo per il lavoro, di desiderio di imparare per arricchire le mie nozioni e la speranza di trasmetterle ai miei figli e a tutte le persone alle quali ho voluto bene. Come ho trovato questo filmato non lo so proprio...è comparso d'improvviso....ho cliccato.
I ricordi risalgono esattamente a 30 anni fa. Un bel giorno di inizio giugno, dalla finestra del mio piccolo ufficio (ma tutto mio!) ho visto entrare nel grande piazzale della ditta una corriera della Finanza dalla quale sono scesi 10 o 12 Finanzieri, dal Colonnello al Graduato (conosco le mostrine, i Gradi dei militari, sono figlia di un militare): iniziava una verifica fiscale che è poi durata fino all'antivigilia di Natale. Dopo pochissimi giorni si è presentato nel mio ufficio il Colonnello chiedendomi di vedere, controllare, analizzare il Libro dei Cespiti Ammortizzabili la cui tenuta rientrava nelle mie competenze e i suoi controlli, seduto vicino a me sono durati diversi mesi....Dovevo procurargli e poi analizzare con lui le fatture fornitori che avevo registrato per comporre i cespiti, dell'anno in corso e quello precedente, che tenevo archiviate in un armadio del mio ufficio ma era andato anche indietro negli anni e così correvo nella palazzina dell'archivio e correvo veloce (sono ex atleta). Le mie spiegazioni non gli erano bastate e dopo circa 3 mesi passati con me (era molto cortese e gentile) si era trasferito dal Direttore Generale Amministratore Delegato per le spiegazioni tecniche. Io la ricordo come una bella esperienza con persone educate ma determinate, autoritarie e poi da piccola dicevo sempre che da grande avrei sposato un militare....tralascio invece quello che avevo intuito in funzione...a causa...delle precisazioni che mi venivano chieste...ricordo che gli chiedevo di guardare fuori dalla mia finestra dove la visuale proponeva enormi costruzioni di calcestruzzo...ma c'erano volute le spiegazioni tecniche. Così erano passati 6 mesi di Verifica della Finanza. Ricordo l'ultimo giorno della loro permanenza, l'antivigilia di Natale: il proprietario dell'Industria aveva organizzato un pranzo in una Trattoria delle nostre colline dove le anziane proprietarie cucinavano in modo eccelso i piatti della nostra tradizione....anolini, tortelli, pisarei e fasò, arrosti....aveva invitato tutti i Finanzieri e tutti i Dirigenti e...me...,era venuto personalmente a dirmelo affacciandosi un attimo alla mia porta; naturalmente aveva visto il Colonnello seduto vicino a me per mesi e come era nella sua indole e signorilità gli era sembrato corretto farmi partecipe dei saluti. Quello che mi aveva grandemente irritata, anzi umiliata, mortificata...era stato il commento dell'altra invitata donna, dirigente da pochissimi mesi...La frase che non ho mai dimenticato e mai dimenticherò ....."Non capisco perchè l'Ingegnere ha invitato tutti i Finanzieri, tutti i Dirigenti e te che sei solo un'impiegata..." (Impiegata di 1^ categoria mai più passata a categoria 1^ Super nei successivi 19 anni nonostante l'aumentare, il moltiplicarsi delle mie funzioni, delle mie responsabilità...non sapevo chiedere....c'erano altri piani quinquennali di altre persone...ho chiuso il cerchio nel corso degli anni del mio pensionamento forse perchè leggo di più i quotidiani (prima c'era solo lavoro, casa, mille cose da combinare, coordinare...Lo so che sono noiosa, pedante ma io scrivo per me stessa, consapevole che la mia vita non interessa a nessuno e non è mai interessata a nessuno...i miei piccoli sogni...tutto si è bloccato a 20 anni dopo il diploma e il premio avuto con altri 5 ragazzi per i miglior voti e il miglio risultato sportivo dell'anno...che strani pensieri in funzione di una parola banalissima "finanziere" comparsa mentre ascoltavo una canzone del '70 di Baglioni dal titolo "una favola blu" che stava scatenando tutt'altri ricordi ma ne parlerò domani...se sarò ancora viva...oggi ho dovuto prendere 3 Oki per i forti dolori all'anca sinistra e al piede sinistro che ora è freddo, freddo...ora corro a preparare la borsa dell'acqua calda ...vette di emozioni....ricordo che è la conclusione del Post del 17 gennaio 2010 dal titolo "Dino Campana- Sibilla Aleramo. Emozioni: speranze o lacerazioni del cuore? Ora cerco di linkare anche se sono le 00,27 del 22/11/2012...tanto non ho sonno e mi piace linkare...le sfumature del nero del rosa o bianco che siano le lascio alle ventenni...trentenni...quarantenni...cinquantenni...io ne ho di più e, per la verità, certe pubblicazioni non le ho mai apprezzate, mi emozionano solo parole e gesti fatti di sentimenti e romanticismo anche nelle letture, i panorami, la musica, il silenzio che esalta lo stormir delle fronde.
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
domenica 18 novembre 2012
In collegamento il Presidente Montezemolo in versione Maurizio Crozza
MONTEZEMOLO E' SCESO IN CAMPO OGGI 18/11/2012
Mi domando se cambierà qualche cosa per noi cittadini. Mi sto convincendo che nessuno vuole seriamente cambiare il sistema in uso da qualche anno...cioè quello di tartassare i più deboli dal reddito certo e accertabile fino all'ultimo cent.
Però mi rendo conto che non posso continuare a scrivere...sono stanca ...mi si chiudono gli occhi...mi sono alzata alle 5 ...ho preparato la lievitazione del pane (mi sembra un rito antico che mi ricorda la storia dell'umanità, poi ho preparato uno spezzatino di tacchino con i piselli, poi ho messo in moto la lavatrice, per tre volte nella giornata perchè l'energia elettrica alla domenica costa meno, poi ho stirato la biancheria lavata e stesa ieri pomeriggio (anche al sabato pomeriggio costa meno) poi, con l'aiuto dei miei figli abbiamo cominciato a imbiancare una stanza (dovremo farle tutte)...adesso cerco di svagarmi con FaceBook, YouTube, il Blog...ma sono triste e mi ha intristito una frase letta su FB
"Oh no, domani è lunedì !!!"
Il commento che istintivamente il mio cervello e il mio cuore hanno elaborato è stato: "Ho sempre lavorato con gran passione e gran desiderio di imparare ...che ancor non m'abbandona (ricordate Dante, l'Inferno...)ma non è servito a niente...nessuno se ne è accorto...nessuno lo ha riconosciuto...sono vissuta per niente e per nessuno...domani è un altro giorno e io devo preparare i documenti per compilare l'IMU e ...pagare alla svelta, perchè da sempre, cioè da quando avevo 15 anni temevo di non portare a termine i miei compiti...di lasciare in sospeso problemi per gli altri...i miei figli mi dicevano che era nata già vecchia....forse era meglio che non nascessi o che restassi sempre piccola protetta e accudita dai miei genitori e dalle poche persone che mi hanno voluto davvero bene. BRUTTA SERATA.
Etichette:
Emozioni e Sentimenti,
Satira politica,
Storia personale
mercoledì 14 novembre 2012
voglio andare ad alghero cover
GITE SOGNATE E....MAI REALIZZATE!!!
Il mio Personal/DiskJokey mi ha fatto ascoltare questa canzone quando ho messo in moto l'auto.
Se mi rammarico di non conoscere niente della Sardegna devo essere felice di aver scoperto, anche se tardi nella mia vita, le potenzialità di Internet...Google... YouTube...posso girare il mondo, ascoltare canzoni, chiacchierare, magari anche litigare....ma seduta alla scrivania, in qualsiasi ora del giorno e delle mie notti insonni e...."condividere" virtualmente con chi la pensa come me.
Però devo confessare una mezza bugia: in Sardegna ci sono stata nel 1985 o 1986 devo pensarci un po': primo viaggio in aereo della mia vita (Meridiana?), da sabato a sabato .....il giovedì sono scappata a casa e la mia ospite mi ha portato all'aeroporto con tappa a Porto Rotondo per un caffè....ho visto solo Porto Rotondo per 30 minuti...un incubo! Credo di avere il malocchio appiccicatomi da qualche strega....o da più di una!
E non fatemi parlare dei resoconti di soggiorni in Sardegna di amici o amiche vari, di colleghe o colleghi vari...quello che più mi aveva sconcertata era il racconto di un collega (ma tutti...proprio tutti, giravano il mondo...io ero quella che si accontentava di ascoltare e di sperare di poterlo programmare anch'io un bel viaggio in terre lontane....mai esplorate...scoprire un tesoro...come a 12 anni...che ridere...!) Non ho perso il filo del discorso...ritorno al collega, in Sardegna con moglie e figli(abbastanza grandi), che riferiva di "giochi di sguardi" con un'altra ospite d'albergo e qualche strusciamento di braccia se capitavano vicini nell'ascoltare la musica...forse i Nuraghi non gli interessavano poi tanto.
Sappiate che i Nuraghi raccontano una storia vecchia di 3.500 anni e più, sono più di 7000, si fanno risalire all'età del Bronzo e del Ferro, è stata impiegata solo pietra senza nessuna malta da una civiltà avanzata, sono monumenti megalitici più grandi e meglio conservati d'Europa di forma tronco conica di un'architettura originalissima, sono considerati le piramidi della Sardegna.
Spero mi darete la sufficienza per questo breve riassunto e se vi è venuta voglia di andare in Sardegna...salutatemela, io viaggio con la fantasia...a volte è meglio della realtà.
Post Scriptum: sono perfettamente consapevole che i miei riassuntini sono patetici e certamente non mi faranno raggiungere la notorietà, e ancor meno mi faranno guadagnar soldi....altri sono i libri, gli argomenti che portano al successo....il mio successo è: potermi guardare allo specchio certa di non aver danneggiato nessuno, ne sul piano pratico, finanziario, affettivo, spirituale...
Etichette:
Canzoni,
Gite e Vacanze,
Storia personale
MAURIZIO CROZZA - La teoria dei Scilipoti - Ballarò 14/12/2010
IN NATURA TUTTO SI TRASFORMA....... NON E' VERO....
IN POLITICA TUTTO RESTA UGUALE....
Sono passati 2 anni ma anche oggi è stato scoperto un altro scandalo....un ex capogruppo dell' IDV di Di Pietro usava i soldi del partito per giocare grosse somme....Ma questi partiti cosa sono ? I partiti dei "Compagni di Merende"???
E noi, comuni mortali, meglio dire "schiavi del sistema" ci ammazziamo di lavoro per tutta la vita per avere la vecchiaia rovinata da alcuni politici disonesti !!!
Ma quando finirà questa storia ??? Quando cambieranno la legge per le elezioni??? Quando diminuiranno i loro stipendi??? Quando diminuiranno il loro numero???
Sono anni che elaboro queste domande nella mia testa ma solo da dicembre 2009 i miei pensieri si materializzano su pagine virtuali che da bianche e amorfe si affollano di parole scritte, una in fila all'altra, come disciplinati soldatini, e sembrano voler mettere ordine nel CAOS creato da personaggi che hanno dimenticato che tutti gli esseri umani hanno alcuni diritti irrinunciabili tra i quali ....il minimo per sopravvivere...per sperare...per sognare ....per crescere ....amare...avere dei figli.....lasciarli volare verso il loro destino...e poi .....riposare per l'eternità; tutti quanti, ricchi e poveri, famosi o ignoti, accomunati dalla Signora con la Falce che tutti e tutto livella. Proprio come racconta la toccante poesia di Totò "La Livella. L'ho ascoltata per l'ennesima volta 2 anni fa, recitata da una professoressa in modo toccante, davvero commovente.
D'improvviso ricordo di aver trattato sinteticamente questo argomento nel Post di Giovedì 18 febbraio 2010 dal titolo: SIGNIFICATO DI DUE VERBI: BALUGINARE E SCAPICOLLARE. Ora cercherò di linkarlo in modo che con un "clik" sia subito a disposizione per la lettura. Seguirò come una diligente scolara le istruzioni scritte da mio figlio che sono chiare anche per me.
Etichette:
Politici,
Satira politica,
Storia personale
martedì 13 novembre 2012
Franco Battiato - Passacaglia
TUTTO PASSA
E' stato molto tempo fa.
E ora non so più nulla di lei che una volta era tutto.
Ma tutto passa..... (Bertolt Brecht)
Il mio pensiero:
E' vero...tutto passa, soprattutto in questi tempi moderni e frenetici. Sta a noi allenare la memoria per trattenere i pochi ricordi di gioie che non ci hanno deluso e cristallizzarli nel disegno di vari colori che è la nostra vita. (Il puzzle che inizia con la nascita e che si completa con l'ultimo respiro.)
Ho voluto rilanciare la canzone di Franco Battiato le cui parole tanto si adattano al mio pensiero e la cui musica mi fa pensare allo scorrere del tempo e per certe vibrazioni , al fluire del sangue nelle vene.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
lunedì 12 novembre 2012
IL CUORE PUO' FERMARSI PER UN GRANDE DOLORE?
QUANTE LACERAZIONI PUO' SOPPORTARE UN CUORE PRIMA CHE SMETTA DI BATTERE?
Questa domanda che si pone Stephenie Mayer ha tenuto impegnato a lungo il mio cervello.
Tanto per cambiare devo dire la mia. Secondo me dipende dal soggetto che subisce la lacerazione.
In certi casi un cuore può continuare a subirne senza smettere di battere e di sperare in un nuovo inizio o futuro e a tal proposito mi ricordo del mio Post del 17 GENAIO 2010 dal titolo "Dino Campana-Sibilla Aleramo. Emozioni: speranze o lacerazioni del cuore?
In altre persone, anche una sola lacerazione, può dare un tale dolore, soprattutto se viene a mancare la comprensione delle persone vicine, che, l'ingenuità e la timidezza possono diventare: maturazione improvvisa, freddezza, decisione; in qualche caso, una persona ferita, può pensare anche alla "vendetta".
Questa considerazione mi ricorda di aver trattato brevemente su questo stesso argomento in un altro Post del 18 NOVEMBRE 2010 dal titolo MADAMA BUTTERFLY.
Chiudevo quel Post ricordando gli sceneggiati della mia adolescenza trasmessi dalla neonata TV, in particolare uno, dal titolo: L'EREDITIERA". L'Ereditiera è tratto da un romanzo dal titolo Washington Square del 1880 e ne è stato tratto anche un famoso film del 1949. Io ricordo lo sceneggiato e il suo finale: una ricca ereditiera si lascia corteggiare da un perdigiorno e, dato che il padre scopre che il corteggiatore è solo un cacciatore di dote proibisce alla figlia di sposarlo e si dimostra molto duro dichiarando che la diserederà. La figlia decide di fuggire con il suo innamorato che però, saputo della decisione del padre, non si presenta all'appuntamento. Il dolore della ragazza è grandissimo tanto da cambiarle il carattere. Passano gli anni e l'antico corteggiatore ritorna, ormai rovinato dai suoi vizi e tenta di riconquistare l'Ereditiera che, di nuovo, sembra lasciarsi convincere, tanto da programmare insieme una nuova romantica fuga, come non si era potuta realizzare nel passato. Ma, questa volta, all'incontro, è l'Ereditiera che non apre il portone del suo ricco palazzo e si vede la sua figura che sale le scale, altera e fredda, con una lucerna che illumina un piano dopo l'altro, mentre il giovanotto bussa disperato. Non sono riuscita a trovare su You Tube questo spezzone così vecchio, dovete accontentarvi della mia memoria e se ci penso intensamente, forse, riesco a ricordare anche i nomi degli attori.
Il finale mi era sembrato grandioso e pensavo che da grande anch'io sarei stata così determinata....il fatto è che se coloro che mi feriscono sono le persone che hanno diviso con me la vita, o quelle, la cui vita dipende da me......non posso proprio neanche ipotizzare una vendetta perchè farebbe del male a loro e anche a me che non potrei mai più perdonarmi....mi sento incatenata al mio destino....a schivarne i colpi provocati da altri. Ma sia chiaro che dagli estranei al mio nucleo familiare MI DIFENDO E MI DIFENDERO' E DIFENDERO' CHI DIPENDE DA ME.
Questa domanda che si pone Stephenie Mayer ha tenuto impegnato a lungo il mio cervello.
Tanto per cambiare devo dire la mia. Secondo me dipende dal soggetto che subisce la lacerazione.
In certi casi un cuore può continuare a subirne senza smettere di battere e di sperare in un nuovo inizio o futuro e a tal proposito mi ricordo del mio Post del 17 GENAIO 2010 dal titolo "Dino Campana-Sibilla Aleramo. Emozioni: speranze o lacerazioni del cuore?
In altre persone, anche una sola lacerazione, può dare un tale dolore, soprattutto se viene a mancare la comprensione delle persone vicine, che, l'ingenuità e la timidezza possono diventare: maturazione improvvisa, freddezza, decisione; in qualche caso, una persona ferita, può pensare anche alla "vendetta".
Questa considerazione mi ricorda di aver trattato brevemente su questo stesso argomento in un altro Post del 18 NOVEMBRE 2010 dal titolo MADAMA BUTTERFLY.
Chiudevo quel Post ricordando gli sceneggiati della mia adolescenza trasmessi dalla neonata TV, in particolare uno, dal titolo: L'EREDITIERA". L'Ereditiera è tratto da un romanzo dal titolo Washington Square del 1880 e ne è stato tratto anche un famoso film del 1949. Io ricordo lo sceneggiato e il suo finale: una ricca ereditiera si lascia corteggiare da un perdigiorno e, dato che il padre scopre che il corteggiatore è solo un cacciatore di dote proibisce alla figlia di sposarlo e si dimostra molto duro dichiarando che la diserederà. La figlia decide di fuggire con il suo innamorato che però, saputo della decisione del padre, non si presenta all'appuntamento. Il dolore della ragazza è grandissimo tanto da cambiarle il carattere. Passano gli anni e l'antico corteggiatore ritorna, ormai rovinato dai suoi vizi e tenta di riconquistare l'Ereditiera che, di nuovo, sembra lasciarsi convincere, tanto da programmare insieme una nuova romantica fuga, come non si era potuta realizzare nel passato. Ma, questa volta, all'incontro, è l'Ereditiera che non apre il portone del suo ricco palazzo e si vede la sua figura che sale le scale, altera e fredda, con una lucerna che illumina un piano dopo l'altro, mentre il giovanotto bussa disperato. Non sono riuscita a trovare su You Tube questo spezzone così vecchio, dovete accontentarvi della mia memoria e se ci penso intensamente, forse, riesco a ricordare anche i nomi degli attori.
Il finale mi era sembrato grandioso e pensavo che da grande anch'io sarei stata così determinata....il fatto è che se coloro che mi feriscono sono le persone che hanno diviso con me la vita, o quelle, la cui vita dipende da me......non posso proprio neanche ipotizzare una vendetta perchè farebbe del male a loro e anche a me che non potrei mai più perdonarmi....mi sento incatenata al mio destino....a schivarne i colpi provocati da altri. Ma sia chiaro che dagli estranei al mio nucleo familiare MI DIFENDO E MI DIFENDERO' E DIFENDERO' CHI DIPENDE DA ME.
sabato 10 novembre 2012
CALMA E CORTESIA - COSA COMUNICANO?
UN AFORISMO DI OSCAR WILDE RECITA COSI'
"NULLA E' PIU' PROVOCANTE DELLA CALMA E DELLA CORTESIA"
Personalmente non ne sono completamente convinta....credo che in certe occasioni sia altrettanto provocante e coinvolgente vedere una persona che si appassiona....che si accalora dimostrando così di avere carattere, di sapersi impegnare ma anche difendere e poi...arrivare al dialogo, alla comprensione.
L'eccessiva calma e cortesia potrebbero voler dire tante cose: indifferenza, disinteresse, egoismo, incapacità di vei sentimenti, di vere passioni.
Amici virtuali hanno aggiunto parole che non avevo trovato nella fretta di rispondere:
1) La mancanza di idee, di carattere e di preparazione professionale, spesso vengono camuffate con silenzi, ambiguità e falsa cortesia.
2) Spesso calma e cortesia ostentate sono francamente "indisponenti".
Trovo che, per certe persone, come sono io e chiaramente tanti altri, è molto adatto il dialogo virtuale con il Computer, perchè non si cade in quel modo incivile di discutere che le TV ci propinano ogni giorno e a tutte le ore e, purtroppo, in tutti gli ambienti anche quelli istituzionali....!!! Il che è uno scandalo di inciviltà dilagante!!!
"NULLA E' PIU' PROVOCANTE DELLA CALMA E DELLA CORTESIA"
Personalmente non ne sono completamente convinta....credo che in certe occasioni sia altrettanto provocante e coinvolgente vedere una persona che si appassiona....che si accalora dimostrando così di avere carattere, di sapersi impegnare ma anche difendere e poi...arrivare al dialogo, alla comprensione.
L'eccessiva calma e cortesia potrebbero voler dire tante cose: indifferenza, disinteresse, egoismo, incapacità di vei sentimenti, di vere passioni.
Amici virtuali hanno aggiunto parole che non avevo trovato nella fretta di rispondere:
1) La mancanza di idee, di carattere e di preparazione professionale, spesso vengono camuffate con silenzi, ambiguità e falsa cortesia.
2) Spesso calma e cortesia ostentate sono francamente "indisponenti".
Trovo che, per certe persone, come sono io e chiaramente tanti altri, è molto adatto il dialogo virtuale con il Computer, perchè non si cade in quel modo incivile di discutere che le TV ci propinano ogni giorno e a tutte le ore e, purtroppo, in tutti gli ambienti anche quelli istituzionali....!!! Il che è uno scandalo di inciviltà dilagante!!!
Etichette:
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
giovedì 8 novembre 2012
Maurizio Crozza - La Erre Moscia (Italialand 20/05/2011)
TREMONTI A PORTA A PORTA DEL 7/11/12
Confesso....non ho voluto vedere la trasmissione di Bruno Vespa, ho solo notato che era presente l'ex Ministro delle finanze Giulio Tremonti. A volte sono stata molto critica nei confronti di Tremonti perchè non mi piacevano certe sue affermazioni relative allo stato dell'economia italiana. Sia per lui che per il Capo del Governo, per molto tempo, sembrava che tutto procedesse per il meglio.La Crisi era solo una favola fatta circolare per spargere panico fra i cittadini. Ricordo il 2 agosto dello scorso anno (2011) quando tutto il mondo attendeva il varo di una legge negli Stati Uniti. Realizzata la cosa, noti economisti erano apparsi alla TV dichiarando "BASTA ALLARMISMI, BASTA CATASTROFISMI ORA TUTTO ANDRA' PER IL MEGLIO!" Abbiamo visto come sta andando a finire e, per quanto Tremonti mi sembri davvero una brava persona, non ho mai condiviso con lui l'idea che esista una FINANZA CREATIVA come affermava convinto di risolvere così un baratro che, già iniziato da decenni, è peggiorato durante gli ultimi 4 anni del loro mandato, forse proprio perchè non lo volevano ammettere e non prendevano, per tempo, provvedimenti impopolari: quelli che ha dovuto prendere il Governo Monti...compresi tutti i mugugni, le critiche e gli strali di noi poveri cittadini, lavoratori e pensionati... altre categorie sono ...immuni...forse vaccinate....in primis la categoria dei politici, dei grandi Manager, le cui risorse sono ben diverse da quelle dei comuni mortali....Quando si ravvederanno e modificheranno i loro stipendi? i loro Benefit?
Ho scelto questo brevissimo filmato di Crozza che imita i personaggi con la erre moscia, consapevole che potrei essere messa nel numero anch'io dato che ho un'inconfondibile erre francese. Forse dipende dal fatto che leggende di famiglia raccontano che un nostro avo era fuggito dalla rivoluzione francese arrivando in Italia con carroza con maniglie d'oro e stabilendosi nella provincia dove abito maritando le figlie procurando ad ognuna una dote cospicua.
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
martedì 6 novembre 2012
Portami a ballare - di Luca Barbarossa canta Mario Abbate jr
PORTAMI A BALLARE....ASCOLTERO' LA MUSICA !!!
Dolcissime sia la musica che le parole, azzeccatissime le immagini che le accompagnano e che ricordano proprio gli anni della mia giovinezza!
Ascoltando questa canzone mi sono commossa...forse perchè è tanto tardi o forse perchè mi sono resa conto che è passata...quasi tutta la vita.
Ma io devo assolutamente scrollarmi di dosso questa malinconia...domani è un altro giorno con mille piccoli problemi da risolvere e qualche impegno già preso che mi riempiranno la giornata e, spero, anche la mente, così non penserò a quanti anni sono già passati ....velocemente e...inesorabilmente.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
Portami a ballare - di Luca Barbarossa canta Mario Abbate jr
PORTAMI A BALLARE....ASCOLTERO' LA MUSICA !!!
Dolcissime sia la musica che le parole, azzeccatissime le immagini che le accompagnano e che ricordano proprio gli anni della mia giovinezza!
Ascoltando questa canzone mi sono commossa...forse perchè è tanto tardi o forse perchè mi sono resa conto che è passata...quasi tutta la vita.
Ma io devo assolutamente scrollarmi di dosso questa malinconia...domani è un altro giorno con mille piccoli problemi da risolvere e qualche impegno già preso che mi riempiranno la giornata e, spero, anche la mente, così non penserò a quanti anni sono già passati ....velocemente e...inesorabilmente.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti
sabato 3 novembre 2012
Paolo Alderighi 'Wolverine Blues'
PIANISTA JAZZ PAOLO ALDERIGHI
Pubblico il Programma concerti di Novembre del Pianista Paolo Alderighi che potete ascoltare in questo pezzo che ho scovato su YouTube e che è suonato MAGISTRALMENTE !!!
Newsletter di Paolo Alderighi - novembre 2012
Cari amici,
sono appena tornato da una bellissima crociera jazz sul Reno e domani partirò per gli Usa. Vi mando il mio programma di questo mese:
2-16 novembre 2012, USA, sarò in tour in California con il progetto a 4 mani con Stephanie Trick.
18 novembre 2012, Milano, serata "Sapore di...Swing!" alla Mondadori di Via Marghera 28, cena ore 20, concerto ore 21.30, prenotazioni per la cena al numero 02 48017054 OMAGGIO A TEDDY WILSON nel centenario della nascita Paolo Alderighi, pianoforte Alfredo Ferrario, clarinetto Marco Bianchi, vibrafono Roberto Piccolo, contrabbasso Nicola Stranieri, batteria (allego locandina)
19 novembre 2012, Genova, Teatro della Corte, ore 20.30 OMAGGIO A TEDDY WILSON nel centenario della nascita Paolo Alderighi, pianoforte Alfredo Ferrario, clarinetto Marco Bianchi, vibrafono Aldo Zunino, contrabbasso Stefano Bagnoli, batteria
20-25 novembre 2012, Lucerna, Festival pianistico Piano Off-Stage Programma: http://www.lucernefestival.ch/en/festivals/festival_at_the_piano_2012/events/opening_piano_off_stage/ http://www.lucernefestival.ch/documents/Piano_OffStage_2012.pdf
Vi informo inoltre che sono usciti due nuovi CD: TWO FOR ONE a 4 mani con Stephanie Trick acquistabile su CdBaby o ai miei concerti http://www.cdbaby.com/cd/paoloandstephanie PIANO SOLO pubblicato da Abeat Records acquistabile sul sito della etichetta o ai miei concerti http://www.abeatrecords.com/catdetail.asp?IDprod=160
Cari saluti a tutti e a presto! Paolo
Etichette:
Jazz
venerdì 2 novembre 2012
I RICORDI, I SOGNI, CHI LI SELEZIONA? CHI LI DECIDE?
I RICORDI, I SOGNI SONO SELEZIONATI DAL CERVELLO, DAL CUORE O DALL'ANIMA???
Questa sera ho ricevuto un Link che recitava così:
- Non puoi decidere con un addio di non vedere più una persona, perchè ti verrà a cercare nei sogni, o, cosa peggiore, nei ricordi.
Questa frase mi ha invogliata a prendere 2 decisioni:
1°) di creare immediatamente questo Post per esprimere il mio punto di vista sull'argomento.
2°) di creare una nuova "etichetta" che chiamerò "Pensiero di Pensionata Arrabbiata".
Lascio libero chiunque di considerarmi una "gasata presuntuosa" ma dichiaro che sono perfettamente consapevole che quello che penso io non interessa proprio a nessuno. Io scrivo perchè mi piace vedere i miei pensieri che si materializzano su un foglio che un attimo prima era bianco, mi fa sentire meno sola in un universo dove siamo tutti così diversi uno dall'altro.
Ecco il mio punto di vista relativo alla frase trascritta da me:
- Non funziona necessariamente così. Dipende dai motivi che hanno causato l'addio. Se è dovuto a fatalità, la persona che non vedrai più la sognerai...la rimpiangerai...la ricorderai e forse, i ricordi ti consoleranno. Se, al contrario, si tratta di unn addio dovuto a incomprensioni ... disaccordi ... insensibilità ... sono convinta che è proprio il cervello...l'anima...che provvedono a cancellare ogni ricordo inibendo anche i sogni.
- Non puoi decidere con un addio di non vedere più una persona, perchè ti verrà a cercare nei sogni, o, cosa peggiore, nei ricordi.
Questa frase mi ha invogliata a prendere 2 decisioni:
1°) di creare immediatamente questo Post per esprimere il mio punto di vista sull'argomento.
2°) di creare una nuova "etichetta" che chiamerò "Pensiero di Pensionata Arrabbiata".
Lascio libero chiunque di considerarmi una "gasata presuntuosa" ma dichiaro che sono perfettamente consapevole che quello che penso io non interessa proprio a nessuno. Io scrivo perchè mi piace vedere i miei pensieri che si materializzano su un foglio che un attimo prima era bianco, mi fa sentire meno sola in un universo dove siamo tutti così diversi uno dall'altro.
Ecco il mio punto di vista relativo alla frase trascritta da me:
- Non funziona necessariamente così. Dipende dai motivi che hanno causato l'addio. Se è dovuto a fatalità, la persona che non vedrai più la sognerai...la rimpiangerai...la ricorderai e forse, i ricordi ti consoleranno. Se, al contrario, si tratta di unn addio dovuto a incomprensioni ... disaccordi ... insensibilità ... sono convinta che è proprio il cervello...l'anima...che provvedono a cancellare ogni ricordo inibendo anche i sogni.
Etichette:
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
martedì 30 ottobre 2012
Maratona di Venezia Alex Zanardi aiuta compagno di gara - Venice Maratho...
NELLA MARATONA DI VENEZIA ZANARDI AIUTA UN COMPAGNO DI GARA IN DIFFICOLTA'.
Le immagini parlano da sole.
E' indubbio che Zanardi è una "SPERANZA" di "FUTURO" per i disabili e dovrebbe essere un esempio da seguire come accettazione della disabilità (DI TUTTE LE DISABILITA'!) e come rispetto dei diritti (DI TUTTI I DIRITTI!)dei disabili. Speriamo che i nostri commenti vengano presi in considerazione dai giornalisti e dai....padroni dei gionali affinchè queste notizie siano più evidenziate e prese ad esempio da tutti nel vivere quotidiano.
Etichette:
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
Eros Ramazzotti - Un Angelo Disteso Al Sole
SUCCESSO ASSICURATO PER QUESTA NUOVA CANZONE DI EROS RAMAZZOTTI !!!
BRAVISSIMO COME SEMPRE A "CANTARE" I "SENTIMENTI".
I SENTIMENTI SONO GLI UNICI MOTI DELL'ANIMO CHE POSSONO SALVARE QUESTA UMANITA' !
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
domenica 28 ottobre 2012
NEGRAMARO: Ti è mai successo? - HD -HQ (original sound)
ULTIMA USCITA DEI NEGRAMARO !!!TESTO CHE FA MEDITARE!!!
Oltre i muri e i confini del mondo.... Verso il cielo più alto e profondo.... Oltre questa stupida rabbia per niente.... Oltre l'odio che sputa la gente...
Non ti è mai successo di voler tornare...
a tutto quello che credevi fosse da fuggire...
Chissà a quanti, come a me, è successo di voler fuggire da tutto e da tutti...
Chissà quanti, come me, sono rimasti inchiodati ai propri doveri, ai propri principi, all'osservanza della lealtà e della sincerità...
Però non so quanti sarebbero stati così ferrei pur compilando e facendo firmare, mese dopo mese, anno dopo anno, assegni di centinaia di milioni, se non di miliardi.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
sabato 27 ottobre 2012
Franco Battiato - Passacaglia
APRITI SESAMO - LA NUOVA COMPOSIZIONE DI FRANCO BATTIATO -
PER IL MIO COMMENTO VEDERE IL POST PRECEDENTE.
Etichette:
Canzoni,
Politici,
Storia personale
venerdì 26 ottobre 2012
Franco Battiato - Passacaglia
APRITI SESAMO La nuova canzone di FRANCO BATTIATO !
Bella questa canzone! Da ascoltare!
Franco Battiato è un novello menestrello o un antico cantore (aedo?) come Omero e la sua Odissea e l'eterno navigante Ulisse.
Battiato racconta l'umanità attuale e tutte le sue problematiche pratiche e psicologiche,
Accompagna le parole con musica che sembra seguire le parole....il battito del cuore....il fluire del sangue nelle vene...il fluire della vita stessa "da prima di arrivare sulla terra" ai problemi esistenziali odierni. Ecco il perchè del titolo: APRITI SESAMO come se si dovesse aprire la porta della verità!
Mi viene in mente che anche Nerone era un cantante, poeta e attore.
Si racconta che rimirasse l'incendio di Roma, da lui appiccato, vestito con costumi di scena, recitando un passo dell'Iliade e suonando la cetra e alternando il canto.
Mi viene in mente che anche l'ex Premier ama cantare, e per la verità, la sua voce è proprio gradevole, almeno per i miei gusti, e poi, canta sempre canzoni che mi piacciono tanto perchè mi ricordano la mia giovinezza. Adesso che è stato condannato, anche se spesso l'ho criticato, mi dispiace; non vorrei mai vedere persone in difficoltà....ma ci sono i ricorsi ....si vedrà!
Etichette:
Canzoni,
Politici,
Storia personale
Ballarò - MAURIZIO CROZZA "Radio Fornero e i fiori di Bach di Scajola" 2...
LA SATIRA DI CROZZA E' CAUSTICA MA GARBATA.
LA MAXI PROTESTA DEL POPOLO (LETTA SU FB) E' DI PERSONE CHE VERAMENTE STANNO PERDENDO LA SPERANZA NEL FUTURO.
I GOVERNANTI (O MEGLIO, I PADRONI DEL MONDO O DELL'ITALIA) DOVREBBERO TENERNE CONTO PER EVITARE CHE TUTTO DEGENERI...
POSSO CONFERMARE IL MALCONTENTO DEI GIOVANI:
IN UN PAIO DI NEGOZI LE COMMESSE SI LAMENTAVANO DEI LORO 900 EURO AL MESE SOTTOLINEANDO CHE I LORO GENITORI "PRENDEVANO LA PENSIONE" MA NON AVEVANO TUTTE LE SPESE CHE AFFRONTAVANO QUESTE FIGLIE....
STIAMO ARRIVANDO A UNO SCONTRO GENERAZIONALE!!!
IO HO IN MENTE UN "MONDO" DOVE REGNI IL RISPETTO RECIPROCO, LA LEALTA', LA SINCERITA', MA DOVE LE PERSONE SAPPIANO UBBIDIRE, IMPEGNARSI AL MASSIMO SECONDO LE PROPRIE CAPACITA'....FORSE LA MIA E' SOLO UN'UTOPIA!!!
GLI ESSERI UMANI, TUTTI COSI' DIVERSI FRA DI LORO, NON RIESCONO AD IMPARARE A CONVIVERE SOPPORTANDOSI!!!
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
mercoledì 24 ottobre 2012
Albert Einstein - Aforismi e Citazioni
CREDERE NEI MIRACOLI AIUTA NELLA VITA???
Secondo Einstein ci sono due modi per vivere la vita:
il primo è pensare che niente è un "Miracolo"
il secondo è pensare che tutto è un "Miracolo"
Secondo me si può recitare come segue:
il primo è pensare che tutto dipenda da un destino avverso.
il secondo è pensare di non aver fatto proprio niente per meritare
quel destino avverso e provare una grande ribellione a ciò.
Poi c'è una terza possibilità: ammettere con se stessi di aver vissuto con soli
DOVERI senza che nessuno ci riconoscesse qualche DIRITTO !!!
Etichette:
Frasi di personaggi celebri,
Storia personale
buonasera signorina trio radio marelli
UNA GIORNATA PERFETTA, TERMINATA IN BELLEZZA AL CONCERTO,
IN ANTEPRIMA NAZIONALE, DEL TRIO RADIO MARELLI !!!
Cominciata bene perchè ho potuto scorrere velocemente i
quotidiani "Libertà" trascurati negli ultimi giorni per altri impegni
più impellenti. A pagina 7 di sabato 20/10 ho trovato alcune frasi
con parole e concetti che condivido al 100x100, parole del
giornalista Luigi Vicinanza (devo decidermi ad imparare ad usare
twitter ..) che, in modo conciso e chiaro, definiscono il disastro
politico, culturale e morale dell'Italia. Le ricopio:
....Un ventennio consumato nel nulla, dissipando
legittime speranze ed eccessive attese....
Tutta da meditare l'ultima frase:
....Non sappiamo ancora con quale legge elettorale e con quanti
partiti si svolgeranno le prossime elezioni del 2013. Chiunque sia il
vincitore, comunque, ha un compito enorme da assolvere.
Archiviare per sempre questo FRIVOLO, SGUAIATO ventennio.
Personalmente ho trovato che anche l'altro giornalista, nella
stessa pagina, Pierluigi Magnaschi, giudicasse severamente il
momento storico e la situazione dei due partiti più importanti.
Ricopio abbreviando:
....L'opposizione aveva capito che, per prendere voti, bastavano
gli slogan contro Berlusconi, anche se truculenti, spesso,
INTENDIAMOCI BENE, ampiamente giustificati....."Non potendo
più aggredire chi si era volontariamente dato alla latitanza
(Berlusconi appunto), l'opposizione ha rivolto contro se stessa,
la sua aggressività".....Poi è da leggere tutto per capirlo e
per interpretarlo !!!
Nella mattinata ho partecipato, come invitata, ad una
assemblea del sindacato pensionati cui sono iscritta
e ho sentito parole, concetti, programmi che corrispondono
perfettamente al mio modo di vivere questi anni di crisi economica
in corso e che proseguirà ancora....non si sa per quanto. La
spiegazione della Segrataria Provinciale sull'accorpamento della
nostra provincia non ancora deciso e la probabilità di un
Referendum, è stata così chiara che con le sue poche parole, ho
finalmente capito quanto sia inutile e dispendioso il Referendum.
La serata è terminata in bellezza perchè, con un'amica, ho
assistito, alla Famiglia Piasinteina, all'anteprima nazionale del
concerto del Trio Radio Marelli, organizzato dagli "Amici del
Romagnosi" per gli "appuntamenti di Gian Domenico". Il titolo era
"La canzone italiana degli anni del BOOM !!" Canzoni arrangiate con
ritmo moderno e brillante più adatto al gusto degli spettatori
modificato nei decenni: Spettatori che hanno cantato in coro "Il
peperone" di Vianello con crescente entusiasmo....Da quando tu
prendi tu prendi il sol leone sei rossa spellata sei come un
peperone....!!! Bei tempi andati...!!! Tutto sembrava realizzabile
grazie alla nostra età e alle prospettive e le speranze del futuro !!!
Capisco che mi sto commuovendo e ancora non ho voglia di
dormire (3,30)......penso che la definizione "Il Trio Radio Marelli" d'ora in
poi la userò per definire 3 persone che identifico in questo
momento e che, nella mia vita, non mi hanno certo aiutato.
Pubblicato da Pensionata Arrabbiata a 02:56 0 commenti
Etichette:
Canzoni,
Politici,
Storia personale
sabato 20 ottobre 2012
Crozza nel Paese delle Meraviglie - GIPSY EL PULCINO PIO
IL VATICANO LASCIAMOLO STARE PERCHE' AIUTA VERAMENTE CHI HA BISOGNO.....IL RESTO E' TUTTO DA RIDERE MA.....PURTROPPO TUTTO VERO!!!
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
mercoledì 17 ottobre 2012
Ballarò - Maurizio Crozza del 02/10/12 "Fiorito ha tritato le fatture, l...
CROZZA SI DOMANDA E CI DOMANDA:
COSA C'E'RIMASTO DI SANO IN ITALIA?
NON C'E' ANCORA UNA LEGGE SULLA CORRUZIONE !!!
NON PERDIAMOCI IN INUTILI DISCUSSIONI SE HANNO MAGGIOR
COLPA I CORROTTI O I CORRUTTORI!!!
SONO IN ERRORE ENTRAMBE LE CATEGORIE!!!
E NON DIMENTICHIAMO I CORRUTTORI D'ANIME.....CHE PARLANO
DALLE TV DEVIANDO LE MENTI...PROPONENDO STILI DI VITA
VUOTI DI VALORE, IMPEGNO, SERIETA' E RENDENDO GLI ESSERI
UMANI, NELLA QUASI TOTALITA', ARIDI ED EGOISTI, TUTTI
PROTESI A CERCARE IL PROPRIO VANTAGGIO IN OGNI COSA, A VOLTE, ANCHE NEI SENTIMENTI.
SE SI PRENDE COSCIENZA DI QUESTA VERITA', SENZA
RIUSCIRE A CAMBIARE SE STESSI,
IL SENSO DELLA SOLITUDINE SI ACUISCE ALL'ENNESIMA POTENZA E
NIENTE E NESSUNO PUO' MITIGARLO...PURTROPPO!!!
Etichette:
Politici,
Satira politica,
Storia personale
Ballarò - Maurizio Crozza del 02/10/12 "Fiorito ha tritato le fatture, l...
CROZZA SI DOMANDA E CI DOMANDA:
COSA C'E' RIMASTO DI SANO IN ITALIA?
NON C'E' ANCORA UNA LEGGE SULLA CORRUZIONE !!!
NON PERDIAMOCI IN INUTILI DISCUSSIONI SE HANNO MAGGIOR COLPA I CORROTTI O I CORRUTTORI !!!
SONO IN ERRORE ENTRAMBE LE CATEGORIE !!!
E NON DIMENTICHIAMO I CORRUTTORI D'ANIME.....CHE PARLANO DALLE TV DEVIANDO LE MENTI...PROPONENDO STILI DI VITA VUOTI DI VALORI, IMPEGNO, SERIETA' E RENDENDO GLI ESSERI UMANI, NELLA QUASI TOTALITA', ARIDI ED EGOISTI, TUTTI PROTESI A CERCARE IL PROPRIO VANTAGGIO IN OGNI COSA, A VOLTE, ANCHE NEI SENTIMENTI.
SE SI PRENDE COSCIENZA DI QUESTA VERITA', SENZA RIUSCIRE A CAMBIARE SE STESSI,
IL SENSO DI SOLITUDINE SI ACUISCE ALL'ENNESIMA POTENZA E NIENTE E NESSUNO PUO' MITIGARLO....PURTROPPO !!!
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
lunedì 15 ottobre 2012
QUISISONA "VEDO TUTTO NERO" VIDEOCLIP UFFICIALE
RADIOGRAFIA DELL'ATTUALE CRISI ECONOMICA MA,.....
CON MUSICA E PAROLE CHE INVOGLIANO A SCAPPARE....
Ogni giorno, anzi, ogni TG, aumentano le tasse o tagliano qualche servizio....
adesso esagerano..... e colpiscono sempre quelli più deboli (lavoratori e pensionati).
Questa notte scappo....con la fantasia vado a Cuba e.... non torno più fino a....domani mattina alle 7!!!
Etichette:
Canzoni,
Costo della vita,
Storia personale
domenica 14 ottobre 2012
Italialand - MAURIZIO CROZZA - IL SOGNO DI FORREST BOSSI 'SCONFIGGERE RO...
DIVERTENTE!...DIVERTENTISSIMO! MA SI RIDE CON UNA STRETTA AL CUORE!
PROPRIO POCO FA, NELL'ULTIMO TG DELLA NOTTE, SONO STATE ELENCATE LE ENNESIME MISURE PRESE DAL GOVERNO, E, COME SEMPRE, PEGGIORERANNO IL POTERE D'ACQUISTO DEGLI ITALIANI.
NON CREDO SIA FINITA QUI! VEDO NERO NEL FUTURO!
CREDO INVECE CHE LA SOPPORTAZIONE DI TUTTI SIA FINITA! LA MIA SENZ'ALTRO!!
PROPRIO POCO FA, NELL'ULTIMO TG DELLA NOTTE, SONO STATE ELENCATE LE ENNESIME MISURE PRESE DAL GOVERNO, E, COME SEMPRE, PEGGIORERANNO IL POTERE D'ACQUISTO DEGLI ITALIANI.
NON CREDO SIA FINITA QUI! VEDO NERO NEL FUTURO!
CREDO INVECE CHE LA SOPPORTAZIONE DI TUTTI SIA FINITA! LA MIA SENZ'ALTRO!!
Etichette:
Politici,
Satira politica,
Storia personale
sabato 13 ottobre 2012
Crozza imita Formigoni a Italialand
CONTINUERA' TUTTO COME PRIMA....COME SEMPRE....COME DAL 1992 E MAI E' CAMBIATO???
ANZI E' PEGGIORATO !!!
DOVE ERO IO NEL 1992 (RICORDATE MANI PULITE) ???
ANCORA IN UFFICIO !!!
CHE MANSIONI AVEVO ??? DI TUTTO E DI PIU'!!!
E, dopo un lungo elenco, anche: controlli trimestrali dei SINDACI della Società ed eventuali richieste di spiegazioni varie.
MA QUANDO SE NE ANDRANNO TUTTI QUESTI PERSONAGGI POCO CHIARI!!!
LA LORO ERA COME LA CHIAMERANNO??? "PIEDI SPORCHI"???
Etichette:
Satira politica,
Storia personale
venerdì 12 ottobre 2012
perchè il mondo è un disastro secondo Einstein
IL MONDO E' UN DISASTRO !!!
La frase di Albert Einstein è attualissima!
BASTA SCANDALI, BASTA INGIUSTIZIE, BASTA BIECHI EGOISMI!!!
Eppure siamo impotenti contro le protervie dei potenti !
Questi politici, quando la smetteranno di prendere in giro tutti, sia i giovani che i vecchi ?
E noi tutti quando decideremo di farci sentire veramente?
Io dallo sdegno e dalla collera non ci dormo !.
Ma i politici non sono gli unici responsabili di questo disastro mondiale e italiano in particolare !
Ma il DNA di certi Top Manager della Finanza, dello Stato, dell'Industria (Marchionne non è l'unico e caliamo un velo pietoso sulla sua ultima gaffe, e non parliamo di altre gaffe di altri personaggi, salvo a smentirsi il giorno dopo e dichiarare "sono stato mal interpretato")ma da che padre deriva? Forse da quello di un Faraone dell'antico Egitto per il quale morivano migliaia di schiavi, dopo brevi felicità e breve vita, per costruirgli una Piramide in mezzo al deserto? Ma questi novelli Faraoni che Piramidi lasceranno? Io una mezza idea ce l'ho !
Personalmente mi sembra di aver vissuto e di vivere per aspettare solo la signora con la falce !
Sono almeno libera di affermare "RIMANDO TUTTO ALLA PROSSIMA VITA !!!"
Etichette:
Politici,
Potere Economico,
Storia personale
mercoledì 10 ottobre 2012
Cyrano de Bergerac
DISDEGNAR DI ESSERE L'EDERA PARASSITA....
A minuti 6,26 il monologo di Cirano che recita parole attualissime anche ai giorni nostri:
Tutti dovremmo imitare il suo orgoglio (I politici in particolare..."disdegnar di essere l'edera parassita...") per superare questo momento storico e migliorare la nostra Italia o semplicemente il vivere civile tra esseri umani.
Complimenti a Baricco che è un divulgatore che avvince l'attenzione di chi ascolta
Etichette:
Arte,
Letteratura,
Politici,
Storia personale
martedì 9 ottobre 2012
Italialand - ITALIALAND, MAURIZIO CROZZA - MATTEO RENZI
SALVE.....sono una vecchietta triste che si diverte con le imitazioni di Crozza !!!
Grazie Crozza!!!
Etichette:
Satira politica
lunedì 8 ottobre 2012
rivoglio la mia vita -lighea
UNA VITA DA.....RIVIVERE
Oggi ho ascoltato questa canzone per la prima volta, non l'avevo proprio mai sentita!!!
Come nelle favole anch'io, tanto tanto tempo fa, dicevo: IO RIVOGLIO LA MIA VITA!!!
Ora che sono passati decenni, ho modificato il testo della mia richiesta: SARA' PER LA PROSSIMA VITA!!!"
Sogni ad occhi aperti a GO-GO e farseli bastare: la ricetta per sopravvivere !!!
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
Che tempo che fa - Bersani: "Anche io mi fido di me " - 07/10/2012
ELEZIONI IN VISTA !!!
Nel Post del 6 ottobre 2012 avevo catturato uno spezzone di Crozza che imitava, diverdendomi, alcuni politici....Crozza è Crozza e sempre, garbatamente, rifà il verso a personaggi dei quali coglie le sfumature dei gesti e delle parole per renderli spassosi.
Però, mi è sembrato doveroso, cercare spezzoni di interviste nelle quali i politici, nella loro veste ufficiale, illustrano a noi cittadini, il loro operato e i loro programmi.
Ho cominciato con Bersani, perchè poche ore fa è intervenuto alla trasmissione di Fazio; casualmente sono sua concittadina.
Voglio seguire gli interventi di tutti i politici per farmi un'idea personale dovendo andare a votare.
Sento la grande responsabilità di scegliere le persone che più mi convinceranno. Ho ben presente che il nostro futuro dipende da chi sarà al Governo, futuro che mi interessa e mi preoccupa, non tanto per me, data la mia età, ma per i figli di tutti noi cittadini che forse dovranno condurre una vita più problematica di quella che ha avuto la nostra generazione.
Spero che tutti, al di là degli scandali che negli ultimi anni si sono moltiplicati, vadano a votare consapevoli della grande responsabilità che questo comporta.
Etichette:
Politici,
Storia personale
sabato 6 ottobre 2012
BALLARO' - CROZZA E GLI INSULTI DI BERLUSCONI A L'INFEDELE
LA POLITICA NON CAMBIERA' MAI ???
IO NON SMETTO DI SPERARE IN UN SUSSULTO DI DIGNITA' E ONESTA'!!!
Etichette:
Politici
mercoledì 3 ottobre 2012
ALLA GALLERIA RICCI ODDI .......PER UN PIC-NIC
Mi sembra importante raccontare ai miei lettori, pochi o tanti che siano, di una mattinata che ho trascorso nei giardini della Galleria Ricci Oddi di Piacenza per una iniziativa culturale del tutto nuova che, come asserisce il Direttore del nostro quotidiano "Libertà", è, forse, unica in Italia.
Non trovo parole adeguate per ringraziare il Direttore del quotidiano "Libertà", la "Ricci Oddi" e l'associazione culturale "Le Ragazze" e la loro portavoce "Enrica Carini", per aver organizzato le tre mattinate domenicali battezzate: "Pic-Nic in Libertà al Museo".
E' stata interessante e coinvolgente la mattinata di domenica 30 settembre trascorsa sotto il porticato che circonda il bel giardino che divide le due ali di fabbricato tra la Galleria Ricci Oddi e la sede degli Amici dell'Arte, abbellito, nell'aiuola centrale, da un leggiadro albero di melograno e dai suoi frutti dai colori vivaci...
La mia mente ha subito fatto riemergere due ricordi: 1) Un più modesto albero di melograno che la nonna paterna aveva piantato nel suo piccolo giardino di via Guastafredda e del quale mi aveva fatto conoscere il gusto dolce un po' asprigno dei suoi frutti. 2) Una strofa della poesia di Giosuè Carducci che dice."L'albero a cui tendevi la pargoletta mano, il verde melograno da' bei vermigli fior..." che leggevo e rileggevo commuovendomi perchè dedicata al figlio morto bambino.
Ad un certo punto, un raggio di sole ha illuminato il giardino. Dopo 2 ore di attento ascolto, posso affermare che, secondo me, sia il raggio di sole, che le parole del pedagogista Daniele Novara, la lettura delle prime pagine dei quotidiani scelti dal Direttore, e quelle più tecnologiche e moderne della giovane giornalista Betty Paraboschi, hanno illuminato anche le menti di tutti i presenti.
Veramente interessanti le spiegazioni chiare, in un linguaggio comprensibile per tutti, del Pedagogista Daniele Novara su come gestire i "Conflitti" sia familiari che sul posto di lavoro; spiegazioni che dovrebbero essere ascoltate da tutti, non solo dai cittadini, ma anche dalle istituzioni, a volte tanto litigiose, quando elaborano nuove leggi....
Altrettanto interessante la lettura dei titoli delle prime pagine di alcuni quotidiani sia provinciali, che regionali e nazionali; i brevi commenti del Direttore di "Libertà" mi hanno dato un'idea generale degli argomenti che più interessano i lettori secondo i direttori di testata.
Molto simpatica la lettura fatta da una de "Le Ragazze" di alcune notizie pubblicate da "Libertà" dal 1952 al 2002: notizie che hanno risvegliato tanti ricordi sia a me che a tutti i presenti.
Merita un ringraziamento particolare la dottoressa Cacopardi della Galleria Ricci Oddi che ha condiviso con l'Associazione "Le Ragazze"questo progetto che, sottoposto al giudizio del Direttore del quotidiano di Piacenza, ha subito intuito che si trattava di un'ottima idea che andava sostenuta e realizzata, tra l'altro in una "location" come lui stesso afferma, che ha aiutato molto:
il giardino della Ricci Oddi, il porticato, l'albero di melograno, la gente disposta ad emiciclo....per tre domeniche i presenti, con gli organizzatori e i relatori, insieme hanno vissuto un'esperienza forse unica in Italia: leggere in pubblico, i giornali della settimana e del giorno e commentarli insieme. Proseguo con le parole del Direttore: è stata una lettura originale, una ricerca, nelle tante pagine pubblicate, di temi piacentini e nazionali, legati alla nostra vita di ogni giorno. Sì, il pic-nic deve tornare.
Io aspetto il prossimo anno con la speranza che questa iniziativa si ripeta.
Etichette:
Arte,
Storia personale
JAZZ-PROGRAMMA DI OTTOBRE DELPIANISTA PAOLO ALDERIGHI
Concerti ottobre 2012
Da: Paolo Alderighi (paolo@paoloalderighi.com)
Cari amici,
ecco il programma dei miei concerti di ottobre.
In realtà sarò molto spesso via:
3-16 ottobre, Giappone , TOUR
19 ottobre, ore 21.30, Torino, Jazzclub Torino, Piazza Valdo Fusi
COLOR SWING TRIO SHOW
Un trio swing scatenato e divertente con il grande Christian Meyer, batterista di Elio e le Storie Tese
Christian Meyer - batteria
Alfredo Ferrario - clarinetto
Paolo Alderighi - pianoforte
Informazioni: 011 882939 info@jazzclub.torino.it
Prenotazioni: 011 882939 ristorante@jazzclub.torino.it
21 ottobre, ore 11.30, Novara, Teatro Coccia, aperitivo jazz
PAOLO ALDERIGHI TRIO in AROUND BROADWAY
Paolo Alderighi - pianoforte
Roberto Piccolo - contrabbasso
Nicola Stranieri - batteria
Per informazioni e prenotazioni:
+39.0321.233201
http://www.fondazioneteatrococcia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1043&Itemid=636
21 ottobre, Milano, Mondadori di Via Marghera 28, serata "Sapore di...Swing!"
LOUIS ARMSTRONG TRIBUTE ALL-STARS
Omaggio al grande Louis Armstrong con i migliori esponenti nazionali di questo genere
Fabrizio Cattaneo - tromba
Luciano "Big Lou" Invernizzi - trombone
Vittorio Castelli - clarinetto e sax tenore
Paolo Alderighi - pianoforte
Luciano Milanese - contrabbasso
Massimo Caracca - batteria
Cena + concerto ore 20 (35 euro, prenotazione obbligatoria 02 48017054 oppure lrhicafe@gmail.com)
Concerto ore 21.30 (10 euro compresa prima consumazione)
24-31 ottobre, Germania, JAZZ CRUISE sul Reno con Engelbert Wrobel (clarinetto, sax tenore e sax soprano), Bernard Flegar (batteria), Duke Heitger (tromba), Rolf Marx (chitarra), Matthias Seuffert (clarinetto e sax tenore)
Per info:
http://www.jazz-kreuzfahrt.de/jazz1
http://www.jazz-kreuzfahrt.de/jazz1/2-uncategorised/3-kreuzfahrt-themenreise-jazz
Un caro saluto a tutti e a presto! Paolo
PER TUTTI I MIEI LETTORI:
PROGRAMMA DI JAZZ DEL MESE DI OTTOBRE
DEL PIANISTA PAOLO ALDERIGHI
*** DA NON PERDERE !!! ***
PAOLO è STRAORDINARIO !!!
24-31 ottobre, Germania, JAZZ CRUISE sul Reno con Engelbert Wrobel (clarinetto, sax tenore e sax soprano), Bernard Flegar (batteria), Duke Heitger (tromba), Rolf Marx (chitarra), Matthias Seuffert (clarinetto e sax tenore)
Per info:
http://www.jazz-kreuzfahrt.de/jazz1
http://www.jazz-kreuzfahrt.de/jazz1/2-uncategorised/3-kreuzfahrt-themenreise-jazz
Un caro saluto a tutti e a presto! Paolo
PER TUTTI I MIEI LETTORI:
PROGRAMMA DI JAZZ DEL MESE DI OTTOBRE
DEL PIANISTA PAOLO ALDERIGHI
*** DA NON PERDERE !!! ***
PAOLO è STRAORDINARIO !!!
martedì 2 ottobre 2012
Lisa dagli occhi blu Mario Tessuto 1969 - original vinyl - grande music...
CANZONE CHE RICORDA LA GIOVINEZZA DELLA MIA GENERAZIONE
Una frase letta su FB mi ha ricordato gli anni della mia giovinezza ....alle feste che si svolgevano in casa alle quali non ho quasi mai partecipato: l'atletica leggera mi impegnava molto, io poi seguivo alla lettere i consigli dell'allenatore, in più, per dire proprio la verità al completo, la mia timidezza mi bloccava in ogni iniziativa di socializzazione.
Pazienza....sarà per la prossima vita....ormai lo dico sempre e per ogni cosa non realizzata.
Sognare ad occhi aperti mi ha sempre aiutata molto a proseguire il faticoso cammino della vita.
C'è chi prega...spero che sognare non sia peccato. Adesso mangio il mio Yogurt bianco + un pezzetto di cioccolato amaro e poi ....forse sentirò suonare la tromba del silenzio come quando da bambina ho abitato di fianco alle caserme dove mio padre era militare di carriera e tutta la vita era davanti a me....
Spero di non lasciarmi prendere dalla paura ...paura di tutto ...anche degli esseri umani e del loro egoismo e incapacità di capire. O, peggio ancora, delle maschere che indossano per nascondere la loro anima.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
sabato 29 settembre 2012
LO SPORT IN TV-LE REGOLE-GLI ARBITRI
LO SPORT IN TV - SERVIZIO E INCHIESTA DI FAMIGLIA CRISTIANA
Giovedì, Famiglia Cristiana, domandava ai suoi lettori cosa ne pensano del fatto che in RAI si parla di togliere gli Sport di combattimento dalle fasce protette.
Secondo il giornalista sarebbe un grave errore che dimostra scarsa conoscenza di queste discipline e del loro spirito.
Domandava a noi lettori cosa ne pensiamo e se lo Sport, in TV, potrebbe spingere alla violenza.
Secondo me sono altri i programmi che spingono alla violenza.
Non credo proprio che assistere ad incontri sportivi, anche se di discipline in cui si deve usare la forza e la grinta, spingano alla violenza: questo per un motivo che a me sembra molto semplice: perchè queste gare sono regolamentate da precise norme e controllate da un arbitro.
Forse i giovani potrebbero imparare l'impegno nell'allenarsi per sfruttare al massimo la propria forza e mettere alla prova la propria volontà; nello stesso tempo imparerebbero che la lealtà e il rispetto delle regole vengono premiati, mentre la slealtà e l'inganno, scoperti, sono penalizzati e puniti.
Forse, questi insegnamenti che impartiscono le regole sportive, i giovani li trasferirebbero nella loro vita da adulti e la società tutta migliorerebbe.
Forse la mia....è solo utopia! Ma da speranza sognare un mondo migliore e vivere rispettandosi l'un l'altro.
Secondo il giornalista sarebbe un grave errore che dimostra scarsa conoscenza di queste discipline e del loro spirito.
Domandava a noi lettori cosa ne pensiamo e se lo Sport, in TV, potrebbe spingere alla violenza.
Secondo me sono altri i programmi che spingono alla violenza.
Non credo proprio che assistere ad incontri sportivi, anche se di discipline in cui si deve usare la forza e la grinta, spingano alla violenza: questo per un motivo che a me sembra molto semplice: perchè queste gare sono regolamentate da precise norme e controllate da un arbitro.
Forse i giovani potrebbero imparare l'impegno nell'allenarsi per sfruttare al massimo la propria forza e mettere alla prova la propria volontà; nello stesso tempo imparerebbero che la lealtà e il rispetto delle regole vengono premiati, mentre la slealtà e l'inganno, scoperti, sono penalizzati e puniti.
Forse, questi insegnamenti che impartiscono le regole sportive, i giovani li trasferirebbero nella loro vita da adulti e la società tutta migliorerebbe.
Forse la mia....è solo utopia! Ma da speranza sognare un mondo migliore e vivere rispettandosi l'un l'altro.
Etichette:
Moralità,
Storia personale
giovedì 27 settembre 2012
Smile - Nat King Cole
SE LA VITA NON TI SORRIDE....TU FALLE IL SOLLETICO...
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
Smile - Nat King Cole
SE LA VITA NON TI SORRIDE.....TU FALLE IL SOLLETICO...
Dice Paolo Giordano: ci si può ammalare anche solo di un ricordo!
Io rispondo: Si, a qualcuno può succedere perchè gli esseri umani sono tutti diversissimi tra di loro, anche nell'anima, nello spirito, ma, per certe persone i ricordi possono servire per aiutarsi ad andare avanti, oppure a trovare la forza per affrontare altre sfide o ancora , per trovare il coraggio di ribellarsi se si subiscono ingiustizie. In questi casi non ci si ammala ma, nei ricordi, si trova la forza per combattere, ad esempio, perchè ritornino certi valori di onestà, aiuto reciproco, comprensione...ecc., che sembrano dimenticati, ...persi per sempre.
A me è capitato: i ricordi dei miei primi 20 anni di vita, del sincero affetto di cui mi circondavano i miei meravigliosi familiari, i ricordi del loro vissuto, delle loro amicizie, dei loro racconti di un'epoca da me solo immaginata e mitizzata, mi hanno aiutata a superare decenni di solitudine, non di persone, benchè poche persone ho conosciuto, ma di sentimenti..... e decenni di fatiche.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
mercoledì 26 settembre 2012
Dimissioni POLVERINI - Il commento di ALDO FABRIZI
DIMISSIONI POLVERINI = ARGOMENTO DEL GIORNO !!!
Dopo 2 ore di Ballarò ho cercato un filmato che mi piacesse, questo mi sembra adattissimo!!!
Il commento di Fabrizi è irriverente ma decisamente pacifico....Sorrido ma sono convinta che non sconvolgerà le anime di sto' IMPUNITI di POLITICI dalla parlantina che confonde un po' tutti ...ma non me!!!
Ci vorrebbe una punizione che lasci il segno!!! Tipo le bacchettate sulle mani date da maestre di altri tempi che però riuscivano a raddrizzare alunni indisciplinati....Certo che questa CLASSE DI POLITICI è :
TROPPO NUMEROSA!!!
TROPPO COSTOSA!!!
Forse dovremmo, noi comuni cittadini, decidere di dare un TAGLIO a tanti esseri parassiti.
Dopo 2 ore di Ballarò ho cercato un filmato che mi piacesse, questo mi sembra adattissimo!!!
Il commento di Fabrizi è irriverente ma decisamente pacifico....Sorrido ma sono convinta che non sconvolgerà le anime di sto' IMPUNITI di POLITICI dalla parlantina che confonde un po' tutti ...ma non me!!!
Ci vorrebbe una punizione che lasci il segno!!! Tipo le bacchettate sulle mani date da maestre di altri tempi che però riuscivano a raddrizzare alunni indisciplinati....Certo che questa CLASSE DI POLITICI è :
TROPPO NUMEROSA!!!
TROPPO COSTOSA!!!
Forse dovremmo, noi comuni cittadini, decidere di dare un TAGLIO a tanti esseri parassiti.
Etichette:
Politici,
Satira politica,
Storia personale
domenica 23 settembre 2012
Ed è subito sera - Quasimodo
IL SENSO DI SOLITUDINE DELL'UOMO IN POCHI VERSI!
Ognuno sta solo
sul cuore della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
E' verissimo che l'uomo comune si sente solo al mondo con le sue angosce, SOPRATTUTTO NELLA NOSTRA EPOCA!
Ecco che i poeti, con la loro sensibilità, TENTANO DI RIFARE L'UOMO!
Ecco che con le loro parole, poche ma efficaci, tentano di ricostruire LA VITA MORALE DI UN POPOLO!
Questa sera mi sento molto sola!
Ero sola quando non parlavo e vivevo mille vicissitudini in silenzio tentando faticosamente di vivere, lavorare e crescere i figli.
Mi sento sola ora, anche se ho tentato di raccontare alcuni dei contraccolpi ricevuti, senza venir meno ai miei impegni morali, consapevole che la mia vita, le mie amarezze, non interessano a nessuno, e mai sono interessate a nessuno....nonostante il mio ascolto e la mia sempre partecipe comprensione per gli altri!
Però mi ascolto io!!!
Che bella invenzione il Personal/Computer!
IO PENSO!
CON WORD SCRIVO!
I MIEI PENSIERI COMPAIONO SU UN FOGLIO BIANCO, ANCHE QUELLI TRISTI....!
ORA SONO MENO TRISTI.....!
Ora ascolterò musica, aprirò il frigo, sceglierò...Yogurt bianco di un noto discount che mi è costato ben 0,19 cent. e sognerò...di ritornare a pesare 60 Kg! Però prima di coricarmi mi concederò anche un quadrettino di cioccolato amaro(solito discount), buonissimo!!!
Etichette:
Poesie,
Storia personale
venerdì 21 settembre 2012
Un Paese a Sei Corde 2009 - Manomanouche
MUSICA TRASCINANTE E STIMOLANTE !!!
Sono musicisti bravissimi! Io non li conoscevo !!
Hanno tenuto un concerto questa sera alla Fondazione di Piacenza. Ritornata a casa ho aperto YouTube e li ascoltati a ripetizione entusiasta per i loro ritmi gitani mescolati a yazz e swing.
Mi sono preparata la camomilla saltellando (o zoppicando) dal lavello al fornello tanto la loro musica e la loro bravura è trascinante e stimolante.
In cucina ho installato anche il computer e la stampante così posso cucinare, impastare torte e curare il forno senza bruciare tutto come mi succedeva quando erano nella stanza di mio figlio.
Ascoltare musica è piacevole e distoglie i pensieri dalle preoccupazioni, dalle delusioni e dai rimpianti di mille sogni della giovinezza che non si sono potuti realizzare.
La musica regala momenti di oblio e di felicità senza danneggiare la salute come fanno le medicine e altre sostanze non proprio legali, che, tra l'altro danneggiano anche il portafoglio e arricchiscono personaggi disonesti.
Chissà se qualcuno ascolterà o meglio, leggerà, i miei consigli?
Sono musicisti bravissimi! Io non li conoscevo !!
Hanno tenuto un concerto questa sera alla Fondazione di Piacenza. Ritornata a casa ho aperto YouTube e li ascoltati a ripetizione entusiasta per i loro ritmi gitani mescolati a yazz e swing.
Mi sono preparata la camomilla saltellando (o zoppicando) dal lavello al fornello tanto la loro musica e la loro bravura è trascinante e stimolante.
In cucina ho installato anche il computer e la stampante così posso cucinare, impastare torte e curare il forno senza bruciare tutto come mi succedeva quando erano nella stanza di mio figlio.
Ascoltare musica è piacevole e distoglie i pensieri dalle preoccupazioni, dalle delusioni e dai rimpianti di mille sogni della giovinezza che non si sono potuti realizzare.
La musica regala momenti di oblio e di felicità senza danneggiare la salute come fanno le medicine e altre sostanze non proprio legali, che, tra l'altro danneggiano anche il portafoglio e arricchiscono personaggi disonesti.
Chissà se qualcuno ascolterà o meglio, leggerà, i miei consigli?
Etichette:
Musica
mercoledì 19 settembre 2012
IN QUESTO MONDO DI LADRI - Antonello Venditti.wmv.mp4
SCANDALO FRANCO FIORITO.
Sono stanca di questo sistema che perdura da decenni!
Non posso pensare che tutti gli italiani siano così !
Io non sono così e come me tanti altri cittadini sono onesti !
E' ora di dire basta a questa CASTA e che si decidano a cambiare le cose!
Oppure saranno i cittadini a cambiarle!
BILANCI DEI PARTITI
SCANDALI A GO GO !!!
Lo scrittore Diego De Silva ha scritto: ho riflettuto molto, in questi giorni. E la sai una cosa? Non ho capito niente!
Questa sera, dopo aver ascoltato una trasmissione d'approfondimento sulla politica, i finanziamenti ai partiti, la loro gestione, la mancanza di controlli...ecc...ecc...!!! La sapete una cosa? Non ho capito niente!!!
Una cosa l'ho capita...Io ho sempre lavorato troppo e sempre con onestà anche se avrei potuto benissimo inventare qualche trucchetto contabile facile..facile, ma ..lavoravo troppo, quindi...zero tempo per pensare!!!
Da quando sono in pensione ho riflettuto moltissimo, proprio come Diego de Silva, e poi ho ascoltato trasmissioni su varie TV e seguito tutti i TG di tutte le reti. Così ho capito tante cose e ricordato parole...episodi sia dei personaggi della TV e della politica, sia della mia vita!
Credo di aver capito tutto! E' come se mi fossi svegliata da un lungo sonno.
Essere onesti e leali non serve a niente; fa sentire in pace con la propria anima e non si può essere diversi, ma non con il proprio destino, anche perchè, a volte, sono gli altri che lo decidono e non noi stessi.
Quando si può cercare e trovare un riscatto? Nella prossima vita?
Io vorrei ricominciare da capo, questa vita.
SONO STANCA DEI SIGNORI: LUSI, FRANCO FIORITO, FORMIGONI E LE SUE VAGANZE GRATIS, TARANTINI ecc..ecc..., le belloccie in Consigli Regionali, sono stanca di tutti.
Sono stanca anche di chi si costituisce "parte civile" per rientrare dei danni, per
poi restituire parte del maltolto...SONO STANCA!!
Etichette:
Politici,
Storia personale
sabato 15 settembre 2012
Quando sarò capace di amare
PAROLE VERAMENTE SENTITE,PROFONDE,PULITE
PAROLE CHE APPAGANO ANCHE L'ANIMA.
Ho cercato questo video dopo aver letto un link di Famiglia Cristiana: 9 o 10 milioni di clienti al mese per le donne sulle strade.
Le parole di Gaber ci svelano il vero significato della parola "AMORE" che molti uomini non trovano mai e continuano ad alimentare un ben triste commercio.
Bisognerebbe focalizzare l'attenzione sul giro d'affari aumentato, come dicono i giornali, da spaccio di droga. Poi calcoliamo le tasse evase, ma più ancora. la forma di schiavitù cui sono soggette molte delle donne e, molto grave, il diffondersi di malattie.
Era ora che qualcuno evidenziasse il problema.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Escort,
Tasse
giovedì 13 settembre 2012
CONCERTI DI PAOLO ALDERIGHI SETTEMBRE 2012
Cari amici,
spero che abbiate trascorso una piacevole estate!
Con piacere vi informo che riprende la mia rassegna "Sapore di...Swing!" alla Mondadori di Via Marghera 28.Il primo concerto (e cena) si terrà domenica 23 settembre con il mio trio con Roberto Piccolo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria: dedicherò la serata a Broadway!(allego locandina)
Vi segnalo gli altri concerti del mese di settembre:
- venerdì 21 settembre, Torino, Jazzclub Piazzale Valdo Fusi (Via Giovanni Giolitti 30)
PAOLO ALDERIGHI TRIO
Around Broadway
prenotazioni cena e concerto: 011 882939
- domenica 23 settembre, Milano, Mondadori di Via Marghera 28, spazio eventi secondo piano
Rassegna "Sapore di...Swing!"PAOLO ALDERIGHI TRIO
Around Broadway
prenotazioni per la cena: 02 48017054, lrhicafe@gmail.com
- venerdì 28 settembre, Pavia, Teatro Fraschini
PAOLO ALDERIGHI TRIO + Alfredo Ferrario
Lirica e Jazz al Teatro Fraschini
Locandina: http://www.paoloalderighi.com/online/Paolo%20Alderighi%20Trio%20+%20%20Alfredo%20Ferrario.aspx?idArea=441&idMenu=441&lang=ITA&do=notizia&idNews=82
- sabato 29 settembre, Rimini, Teatro Novelli
PAOLO ALDERIGHI TRIO + Engelbert Wrobel + Alfredo Ferrario + Marco Bianchi
Omaggio a Teddy Wilson nel centenario della nascita
Info e prenotazioni: 0541/51011(Associazione Amici del Jazz), 0541-387833 (prevendita) info@riminijazz.it
http://www.riminijazz.it/it/ed-2012.html
Un caro saluto a tutti!
Paolo
___________________www.paoloalderighi.com
Così come mi è arrivato ho trasferito sul mio blog il programma dei concerti di Paolo Alderighi che ho avuto occasione di ascoltare e che ho trovato molto bravo e capace di trasmettere entusiasmo ed emozioni.
spero che abbiate trascorso una piacevole estate!
Con piacere vi informo che riprende la mia rassegna "Sapore di...Swing!" alla Mondadori di Via Marghera 28.Il primo concerto (e cena) si terrà domenica 23 settembre con il mio trio con Roberto Piccolo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria: dedicherò la serata a Broadway!(allego locandina)
Vi segnalo gli altri concerti del mese di settembre:
- venerdì 21 settembre, Torino, Jazzclub Piazzale Valdo Fusi (Via Giovanni Giolitti 30)
PAOLO ALDERIGHI TRIO
Around Broadway
prenotazioni cena e concerto: 011 882939
- domenica 23 settembre, Milano, Mondadori di Via Marghera 28, spazio eventi secondo piano
Rassegna "Sapore di...Swing!"PAOLO ALDERIGHI TRIO
Around Broadway
prenotazioni per la cena: 02 48017054, lrhicafe@gmail.com
- venerdì 28 settembre, Pavia, Teatro Fraschini
PAOLO ALDERIGHI TRIO + Alfredo Ferrario
Lirica e Jazz al Teatro Fraschini
Locandina: http://www.paoloalderighi.com/online/Paolo%20Alderighi%20Trio%20+%20%20Alfredo%20Ferrario.aspx?idArea=441&idMenu=441&lang=ITA&do=notizia&idNews=82
- sabato 29 settembre, Rimini, Teatro Novelli
PAOLO ALDERIGHI TRIO + Engelbert Wrobel + Alfredo Ferrario + Marco Bianchi
Omaggio a Teddy Wilson nel centenario della nascita
Info e prenotazioni: 0541/51011(Associazione Amici del Jazz), 0541-387833 (prevendita) info@riminijazz.it
http://www.riminijazz.it/it/ed-2012.html
Un caro saluto a tutti!
Paolo
___________________www.paoloalderighi.com
Così come mi è arrivato ho trasferito sul mio blog il programma dei concerti di Paolo Alderighi che ho avuto occasione di ascoltare e che ho trovato molto bravo e capace di trasmettere entusiasmo ed emozioni.
martedì 11 settembre 2012
INVIDIA - DEFINIZIONE DI O.WILDE
L'invidia è quel sentimento che nasce nell'istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti.
Spesso mi capita di criticare le frasi, i pensieri, gli aforismi di Oscar Wilde!
Anche questa volta!!!
INVIDIOSI ci si nasce!
Gli invidiosi dovrebbero cercare di correggersi, invece chi non lo è mai stato deve cercare di non diventarlo in conseguenza di avversità e vicissitudini!
Secondo me potrebbe bastare impegnare il proprio cervello in altre attività come ad esempio:...Internet...FB....ascoltare musica ...sport....volontariato...ogni persona dovrebbe scegliere secondo la propria inclinazione.
Personalmente ho una gran voglia di RIBELLARMI AL SISTEMA!
Come pensionata ARRABBIATA devo concludere che qualcuno mi ha rubato un bel pezzo di vita. Non riesco ad identificare il colpevole o i colpevoli, anche se passo le ore insonni a chiedermi chi può essere stato.....Forse il malgoverno che ci opprime da decenni?
Spesso mi capita di criticare le frasi, i pensieri, gli aforismi di Oscar Wilde!
Anche questa volta!!!
INVIDIOSI ci si nasce!
Gli invidiosi dovrebbero cercare di correggersi, invece chi non lo è mai stato deve cercare di non diventarlo in conseguenza di avversità e vicissitudini!
Secondo me potrebbe bastare impegnare il proprio cervello in altre attività come ad esempio:...Internet...FB....ascoltare musica ...sport....volontariato...ogni persona dovrebbe scegliere secondo la propria inclinazione.
Personalmente ho una gran voglia di RIBELLARMI AL SISTEMA!
Come pensionata ARRABBIATA devo concludere che qualcuno mi ha rubato un bel pezzo di vita. Non riesco ad identificare il colpevole o i colpevoli, anche se passo le ore insonni a chiedermi chi può essere stato.....Forse il malgoverno che ci opprime da decenni?
Etichette:
Frasi di personaggi celebri
domenica 9 settembre 2012
CHI TACE ACCONSENTE?...NO!!!
CHI TACE ACCONSENTE?....NO!
A VOLTE CHI TACE EVITA DISCUSSIONI....E SI DIMOSTRA PIU' INTELLIGENTE!
(Frase pervenutami dal sito:un po' dolce un po' bastardo)
Qualcuno ricorda il mio Post del 30/8/2012?"ACCESSO A INTERNET"
Un certo Anonimo mi aveva elencato tutte le qualità che mi mancavano concludendo che io "avevo solo un accesso a Internet".
In subitanea risposta gli avevo confermato che aveva ragione su tutto...ma...proprio grazie all'accesso a Internet avevo ritrovato la speranza della LIBERTA' di esprimere i miei pensieri e di scriverli sul mio Blog o in FB.
Ora mi arriva questa nuova frase e immediatamente scatta in me il desiderio di esporre il mio personale pensiero in proposito, come se si trattasse di una "regolar tenzone"
"Trovo questa frase molto simpatica e da tenere in grande considerazione con un però:
Però non si può tacere tutta la vita...se si ha un po' di carattere e di dignità!!!"
A VOLTE CHI TACE EVITA DISCUSSIONI....E SI DIMOSTRA PIU' INTELLIGENTE!
(Frase pervenutami dal sito:un po' dolce un po' bastardo)
Qualcuno ricorda il mio Post del 30/8/2012?"ACCESSO A INTERNET"
Un certo Anonimo mi aveva elencato tutte le qualità che mi mancavano concludendo che io "avevo solo un accesso a Internet".
In subitanea risposta gli avevo confermato che aveva ragione su tutto...ma...proprio grazie all'accesso a Internet avevo ritrovato la speranza della LIBERTA' di esprimere i miei pensieri e di scriverli sul mio Blog o in FB.
Ora mi arriva questa nuova frase e immediatamente scatta in me il desiderio di esporre il mio personale pensiero in proposito, come se si trattasse di una "regolar tenzone"
"Trovo questa frase molto simpatica e da tenere in grande considerazione con un però:
Però non si può tacere tutta la vita...se si ha un po' di carattere e di dignità!!!"
Etichette:
Frasi di personaggi celebri
sabato 8 settembre 2012
Milonga Schupi by Tango Spleen
TANGO SPLEEN ORCHESTRA (ARGENTINA/ITALIA)
ovvero:
DAGLI APPENNINI ALLE ANDE
Lo confesso in anticipo: questa notte tradirò la mia bella Italia, gli Appennini e anche Biagio Antonacci con la sua canzone "non vivo più senza te"(Post del 3/8/2012) ambientata in Salento e che ho ascoltato all'infinito tutta l'estate.
Con la fantasia sorvolerò e attraverserò montagne, mari, oceani per respirare l'aria che si respira in Argentina, nelle Pampa, che respirano i Bandolero stanchi con le loro canzoni tristi di uomini solitari che sognano l'amore di una donna.
Tutto questo desiderio e questa ansia di migrare perchè questa sera ho ascoltato musica etnica argentina, cioè tango, milonga ecc..suonata con passione da Tango Spleen Orquesta per il "valtidonefestival" che con il suo programma curatissimo e ricco ha regalato a noi spettatori atmosfere di paesi lontani, emozioni per musiche suonate alla perfezione e con passione.
2 ore trascorse in questa atmosfera fatta di suggestioni lontane, solo immaginate, aiuta ad addormentarsi, sperando di lasciarsi cullare da note gioiose ed incalzanti, per risvegliarsi poi, pronti ad affrontare altre sfide...oltre a quelle in corso!
La musica è un'arte che coinvolge tutti, che tutti capiscono perchè tocca e fa fremere le corde del nostro cuore
Etichette:
Musica
giovedì 6 settembre 2012
L'autunno - Vivaldi
L'AUTUNNO - LA STAGIONE CHE PREFERISCO
******
Questa notte voglio anticipare l'autunno di qualche giorno perchè una fotografia che mi è stata inviata mi ha fatto ricordare tutti i suoi caldi colori e i suoi dolcissimi frutti.
Forse non è un caso se preferisco questa stagione alle altre...sono nata in ottobre!!! Veramente mia madre mi raccontava che il giorno in cui ero nata era nevicato e il fatto aveva stupito tutti e fatto pronosticare dalle anziane di famiglia che sarei stata una bambina e donna molto fortunata...la neve avrebbe portato fortuna !!! Veramente la sto ancora aspettando questa grande fortuna ma tutti dicono che io sono quella che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto...!!! Soprassediamo....!!!
Comunque io adoro tutte le tonalità di giallo degli alberi che vanno a riposo in autunno e, a volte le foglie diventano rosse. Poi sono golosissima dei dolci fichi che a volte divoro con tutta la buccia. Così pure dell'uva, bianca o nera, soprattutto se è colta dal tralcio...anzi...rubata...come facevo da bambina, maschiaccio tra i maschi e a volte non sono riuscita a scappare in tempo dalla frusta del contadino inferocito che ci rincorreva quando ci scopriva intenti a rubare nella sua vigna. Mi piace raccogliere nocciole e castagne e poi preparare torta di nocciola o il semplice, genuino, gustoso dal sapore antico, castagnaccio; si proprio quello che noi bambini del dopoguerra comperavamo con 10 lire fuori della scuola come semplice ed economica merenda. Ora la farina di castagna costa una cifra, non è più il pasto della gente semplice di montagna. Ma io sono convinta che certe cose, certe abitudini, certi risparmi, andranno ritrovati o ricercati sistemi nuovi per sopravvivere perchè tutto sta diventando molto costoso, irraggiungibile per certe fasce sociali, ad esempio per i pensionati. Io come tale, benchè abbia istituito tanti controlli sulle mie spese, sul mio tenore di vita, vedo diminuire giorno per giorno, il potere d'acquisto della mia pensione.
Personalmente ho capito perfettamente di chi è stata la colpa! Molto semplice....di chi non ha mai capito che esistono gli altri esseri umani e non solo il proprio tornaconto, il proprio piacere, e pensano solo a se stessi e ad arricchirsi sempre di più, promettendo cose che poi non mantengono, facendocele baluginare come dicevo in uno dei primi Post. Miliardi di persone lavorano tutta la vita, si scapicollano, nella speranza o illusione di realizzare i propri sogni e che sia riconosciuto loro qualche merito.
******
Questa notte voglio anticipare l'autunno di qualche giorno perchè una fotografia che mi è stata inviata mi ha fatto ricordare tutti i suoi caldi colori e i suoi dolcissimi frutti.
Forse non è un caso se preferisco questa stagione alle altre...sono nata in ottobre!!! Veramente mia madre mi raccontava che il giorno in cui ero nata era nevicato e il fatto aveva stupito tutti e fatto pronosticare dalle anziane di famiglia che sarei stata una bambina e donna molto fortunata...la neve avrebbe portato fortuna !!! Veramente la sto ancora aspettando questa grande fortuna ma tutti dicono che io sono quella che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto...!!! Soprassediamo....!!!
Comunque io adoro tutte le tonalità di giallo degli alberi che vanno a riposo in autunno e, a volte le foglie diventano rosse. Poi sono golosissima dei dolci fichi che a volte divoro con tutta la buccia. Così pure dell'uva, bianca o nera, soprattutto se è colta dal tralcio...anzi...rubata...come facevo da bambina, maschiaccio tra i maschi e a volte non sono riuscita a scappare in tempo dalla frusta del contadino inferocito che ci rincorreva quando ci scopriva intenti a rubare nella sua vigna. Mi piace raccogliere nocciole e castagne e poi preparare torta di nocciola o il semplice, genuino, gustoso dal sapore antico, castagnaccio; si proprio quello che noi bambini del dopoguerra comperavamo con 10 lire fuori della scuola come semplice ed economica merenda. Ora la farina di castagna costa una cifra, non è più il pasto della gente semplice di montagna. Ma io sono convinta che certe cose, certe abitudini, certi risparmi, andranno ritrovati o ricercati sistemi nuovi per sopravvivere perchè tutto sta diventando molto costoso, irraggiungibile per certe fasce sociali, ad esempio per i pensionati. Io come tale, benchè abbia istituito tanti controlli sulle mie spese, sul mio tenore di vita, vedo diminuire giorno per giorno, il potere d'acquisto della mia pensione.
Personalmente ho capito perfettamente di chi è stata la colpa! Molto semplice....di chi non ha mai capito che esistono gli altri esseri umani e non solo il proprio tornaconto, il proprio piacere, e pensano solo a se stessi e ad arricchirsi sempre di più, promettendo cose che poi non mantengono, facendocele baluginare come dicevo in uno dei primi Post. Miliardi di persone lavorano tutta la vita, si scapicollano, nella speranza o illusione di realizzare i propri sogni e che sia riconosciuto loro qualche merito.
Etichette:
Concerti,
Musica,
Problema Pensioni
Iscriviti a:
Post (Atom)