domenica 13 febbraio 2022

Paolo Alderighi - Nuovi eventi

 

Ciao a tutti i miei affezionatissimi lettori.
Come di consueto, con un pò di ritardo, vi condivido il programma dei prossimi eventi del caro amico Paolo Alderighi.

Cari amici,

spero che abbiate iniziato bene l'anno nuovo e mi auguro che quest'anno vedremo il mondo tornare ad una sorta di normalità!

Stephanie ed io siamo a St. Louis e abbiamo ripreso i concerti dal vivo: settimana scorsa eravamo in Florida, settimana prossima, il 14 febbraio suoneremo in un bellissimo teatro di St. Louis (Sheldon Concert Hall), il 16 in California e il 27 in Connecticut. A marzo torneremo in Europa per un tour di circa un mese con Engelbert Wrobel (clarinetto e sax tenore) e Nicki Parrott (contrabbasso e voce).
Il Quick Center for the Arts, dove suoneremo il 27 febbraio
Eventi virtuali

Ho il piacere di informarvi che abbiamo deciso di continuare anche quest’anno con le nostre conferenze virtuali su Zoom. Ecco gli argomenti che tratteremo:

LECTURE 1 | What a Grand Instrument the Piano Is
LECTURE 2 | George Gershwin and Leonard Bernstein
LECTURE 3 | Rhythm, Rhythm, Rhythm!
LECTURE 4 | Italian Influences on American Popular Music
LECTURE 5 | The Great American Songbook
LECTURE 6 | A Short History of Music Listening and the Question of Value in Music

Il primo incontro sarà:

Martedì 8 febbraio | Conferenza virtuale, ore 18:00 (ora italiana)
"What a Grand Instrument the Piano Is"

In Lecture 1, we'll talk about the fascinating history of the piano and we'll show how the evolution of this instrument (going back to its invention more than 300 years ago) made it one of the main protagonists in so many different musical contexts. We'll cover the social history of piano playing and four-hands piano playing, piano duos in jazz and some curiosities about the instrument.
La conferenza durerà 75 minuti e si terrà su Zoom in lingua inglese. Una registrazione sarà disponibile per circa un mese per chi non potrà partecipare all'evento live. Tutte le info sulla nostra pagina Patreon.

Inoltre proseguiamo con i concerti virtuali. Il prossimo appuntamento sarà:

Martedì 22 ottobre | Concerto livestream "Let's Celebrate...February 2022!", ore 18:00 (ora italiana)

Il concerto durerà 75 minuti e sarà trasmesso in diretta su YouTube. Anche in questo caso una registrazione sarà disponibile per circa un mese per chi non potrà partecipare all'evento live. Per informazioni
Una bella notizia: il nostro recente doppio CD "I Love Erroll, I Love James P." è stato scelto dal critico jazz Scott Yanow nella sua selezione "Top 27 New Jazz Releases of 2021". Stephanie ed io molto contenti!
Nuovi video su YouTube
Vi ricordo anche il canale Youtube dove carichiamo i video dei nostri ultimi arrangiamenti. Ecco la nostra nuova versione di "Jeepers Creepers".
Per chi fosse interessato a ricevere le notifiche dei nuovi video su YouTube suggerisco di iscriversi gratuitamente al canale cliccando su "Iscriviti" in maniera da ricevere gli aggiornamenti direttamente sulla pagina personale di YouTube.
Grazie a tutti per l'attenzione e un caro saluto!
Paolo

Nessun commento:

Posta un commento