Ciao a tutti, vi condivido la consueta newsletter del caro amico Paolo Alderighi, che scoprirete essere ricca di novità!
Newsletter - gennaio 2021 |
|
Cari amici,
spero che stiate bene ed abbiate iniziato bene il 2021. Qui in America sono successe cose molto gravi ma speriamo che il peggio sia passato e speriamo soprattutto che quest’anno sarà un anno migliore del 2020. Personalmente sono ottimista!
Stephanie ed io siamo a casa a St. Louis e staremo in America sicuramente ancora per qualche mese.
Dopo aver presentato a fine dicembre/inizio gennaio un ciclo di tre lezioni concerto su Zoom (Ragtime, Stride Piano e Blues e Boogie Woogie) abbiamo deciso di iniziare una serie di concerti livestream . Sarà un appuntamento mensile al quale si aggiungeranno altre lezioni concerto (in lingua inglese) su vari argomenti musicali e una serie di filmati ad alta risoluzione dei nostri arrangiamenti.
Abbiamo deciso di appoggiarci ad una piattaforma che ci piace molto e che si chiama Patreon . È una piattaforma che unisce gli artisti ai propri fan e sostenitori. Patreon esiste dal 2013 ed è utilizzato da più di 200.000 artisti. È facile da utilizzare ed è facile disiscriversi se il servizio non interessa più.
Questo video (in inglese) spiega come funziona Patreon e come abbiamo impostato il nostro spazio sulla piattaforma: |
|
Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura! Abbiamo dovuto risolvere un po' di questioni tecnologiche per riuscire a fare livestream di qualità e siamo contenti del livello che riusciremo ad offrire!
Ecco il link alla nostra pagina: |
|
Il primo concerto livestream sarà martedì 26 gennaio alle ore 18 (ora italiana) e probabilmente manterremo questo orario anche per i mesi successivi. Per chi fosse interessato e non potesse partecipare all’evento in diretta, metteremo il link della registrazione a disposizione per circa un mese sulla piattaforma. L’iscrizione a Patreon costa 5 dollari al mese.
Speriamo che qualcuno di voi decida di unirsi al nostro gruppo di Patrons!
Un caro saluto anche da parte di Stephanie e un augurio di stare bene in questi tempi difficili.
A presto e grazie a tutti per l'attenzione, Paolo
|
|
Nessun commento:
Posta un commento