lunedì 20 novembre 2017
SALTO IN ALTO - STILE VENTRALE
SALTO IN ALTO - STILE VENTRALE
Ho recuperato tutte le foto che erano sul mio computer, distrutto da un virus; trovavo ciò che mi serviva ma perdendo tanto tempo e poi, stampando, il bianco e nero veniva scurissimo.
Come informazione di servizio devo aggiungere che ho imparato ad usare il Personal/computer a quasi 70 anni, nel 2010.
Quando sono entrata nella squadra "Libertas-Atletica Leggera Piacenza, nel 1955 a 13 anni, il mio allenatore, il Sig. Rattotti, aveva migliorato la mia tecnica "all'Italiana", che già mi era stata insegnata alla scuola media che stavo frequentando. Ma di lì a poco mi aveva insegnato la nuova tecnica detta "Ventrale". Successivamente era entrata in uso la tecnica "Fosbury" detta "dorsale", che è ancora in uso; ma io avevo smesso di praticare l'atletica leggera perchè, dopo un paio d'anni di fidanzamento, mi ero sposata.
La foto che "Posto", mentre salto, è l'esempio della tecnica "ventrale"e risale all'incirca all'anno 1959.
Questa foto mi è molto cara perchè sugli spalti, tra gli spettatori, si intravedono 2 zii materni (Giuseppe e Giancarlo Spalazzi della Trattoria/Osteria con giochi da bocce di San Nicolò (Pc) davanti alla Chiesa). Zii ai quali ho voluto molto bene, come a tutti gli altri zii, zie e parenti vari e che me ne hanno voluto altrettanto. Avevo promesso ad un cugino di occuparmene ma ho avuto tempo solo oggi.
Ora "posto" la foto di un mio "Salto in Alto"
Etichette:
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento