IL CERVELLO FUNZIONA COME UN PUZZLE? = CREDO PROPRIO DI SI!!! -
A volte è faticoso pensare tanto e non si tratta di "stanchezza muscolare" ma di "delusioni...amarezze...senso di solitudine".
PENSIERI DELLA NOTTE - 16/3/2011 -
FLASHBACK PER COMPLETARE UN PUZZLE : COSI' FUNZIONA IL MIO CERVELLO.
IL MIO CERVELLO FUNZIONA CON FLASHBACK VELOCISSIMI CHE LA MIA MEMORIA RIPESCA IN RICORDI CHE SPAZIANO NEI DECENNI.
PUO' CAPITARE CHE, IMMEDIATAMENTE DOPO UN ULTIMO RIPESCAGGIO DI RICORDO, ESSO RAPPRESENTI IL PEZZO MANCANTE DI UN PUZZLE CHE IMPROVVISAMENTE DIVENTA COMPLETO E CHIARO.
GLI ALTRI PEZZI DEL PUZZLE VAGAVANO NELLA MIA MEMORIA ED ERANO PAROLE, EPISODI, AVVENUTI IN TEMPI DIVERSI, CON PERSONE DIVERSE ED IN SITUAZIONI DIVERSE MA, PER QUELL'ULTIMO PEZZO DI PUZZLE, ANCHE SE LA VERITA' MI è STATA NASCOSTA O ADDOMESTICATA, IO, D'IMPROVVISO RIESCO A FARE CHIAREZZA !!!
CREDO CHE QUESTA CAPACITA' DI ANALISI SIA UNA CARATTERISTICA INDISPENSABILE PER CHI DEVE RISOLVERE INCHIESTE POLIZIESCHE ED ARRIVARE A TROVARE I COLPEVOLI.
CREDO CHE QUESTA CAPACITA' SIA NEL MIO DNA,. NON PER NIENTE SONO NIPOTE DI UN MARESCIALLO DEI CARABINIERI NATO A NAPOLI NEL 1868 DA FAMIGLIA DI MILITARI (BORBONICI)
Una buona dote. E utile. Credo che il cervello di notte elabori così tante informazioni e che cerchi di mettere ordine a ciò che abbiamo visto, sentito e percepito durante il giorno o in tempi più lontani. Buona giornata, Cristina
RispondiEliminaConcordo pienamente sulla tua considerazione, ho pensato tante volte le tue stesse parole. Ora è tardi e devo spegnere...no, anzi....devo fare dei conti, dei controlli ma sono stanca,o più precisamente, sono demoralizzata. Grazie delle tue parole e Buona Notte. (E oltre ad essere demoralizzata, sono sempre spaventata e in ansia, è come non vivere, non aver vissuto)
Elimina