POESIA PER SAN VALENTINO
In una notte breve di sonno
ma lunga di rimpianti e di speranze perdute
ti chiedo, ancora una volta, per l'ultima volta:
legati a me per non fuggire più,
io resterei sola;
legati a me perchè se tu rincorressi inutili chimere,
io piangerei;
legati a me perchè se ci perdessimo,
avremmo vissuto senza nulla raggiungere!
Un forte "grido" poetico. Spero sia ascoltato. Buona giornata, Cristina
RispondiEliminaGrazie Cristina, capisco che la tua sensibilità è simile alla mia e me lo dimostrano le tue parole. Il mio senso di solitudine, negli anni, è aumentato per colpa degli avvenimenti e delle incomprensioni anche da parte di persone che credevo fossero partecipi. Buona giornata anche a te e spero tanto che tu abbia trovato la felicità o, meglio ancora, la serenità. Ciao e buona giornata. Marilisa
EliminaCommoventi le parole, toccanti e coinvolgenti. Bella e delicata l'immagine dei tulipani. Mi ispirano un dipinto che vorrei poterti omaggiare.
RispondiEliminaAnonimo, anch'io devo dire che il commento che mi invii è molto gentile, educato e....romantico. Romanticismo che non mi lascia mai indifferente...quindi sei autorizzato a dipingere fiori che saranno graditi. Il problema sarà inviarmeli ma esiste sempre la posta o il corriere o...il mezzo ancor più veloce e moderno della "mail con allegato". Ciao e GRAZIE.
EliminaQuando li avrò dipinti, troverò certamente il modo per fartelio avere!!!
EliminaIo aspetto....ho molta pazienza e poi conservo gelosamente e per sempre i piccoli oggetti regalati, omaggiati con sincero sentimento. Lo capisco da sola che probabilmente aveva ragione Marilyn Monroo a cantare "alle ragazze piacciono i diamanti" ma non tutte le ragazze sono uguali.(le ragazze anche se vecchie).
Elimina