lunedì 16 aprile 2018

IL GIORNALISMO, UNA BATTAGLIA DA CONTINUARE

Sto pensando che proprio ieri avevo letto con molta attenzione questo breve ma chiarissimo articolo che, negli intenti della giovane giornalista, era la dichiarazione della sua giusta etica professionale. Mi sembra DOVEROSO condividerlo con i lettori del mio blog sperando che dilaghi il "concetto" della sua domanda e della relativa risposta.  
 < LA LIBERTA' DI SCRITTURA, PERCHE' QUELLA DI SCRIVERE LA VERITA' RENDE IL PROPRIO PAESE MIGLIORE!!!>

domenica 8 aprile 2018

COMPIERE 100 ANNI E RICORDARE TUTTA LA PROPRIA VITA

FESTA DI COMPLEANNO della Signora Caterina Rapaccioli ved. Bragoli (La mugnaia della Val d'Arda). In questa foto che pubblico la signora con la quale ci stringiamo le mani ha 100 anni!!! Il 6/9/2017 ero tra gli invitati che la festeggiavano per aver raggiunto i 100 anni!!! Ma non solo per quello ma anche perchè è stata una donna forte che ha superato prove difficilissime senza perdere mai la volontà di proseguire il cammino della vita che, a volte, le ha riservato dolori ed ostacoli che sembravano insormontabili. Tutti i presenti, figlie, genero, nipote, parenti, amici e vicini l'abbiamo festeggiata in un'atmosfera che sembrava cristallizzare: affetto, gioia, speranza...di altri sogni da realizzare!!!
N.B. La pergamena è stata scritta dall'insegnante delle sue figlie, la conosciutissima maestra elementare Diva Valpolicelli tutt'ora promotrice di tante iniziative nella sua valle.


mercoledì 4 aprile 2018

♫ Demis Roussos ♪ Profeta Non Sarò (TV Show 1977) ♫ Video & Audio Resta...


Ho sentito questa canzone ieri sera mentre guidavo sotto la pioggia; mi ha emozionata proprio come quando l'ascoltavo sulla mia 500 rossa andando in ufficio e protando i miei 2 bambini dapprima al nido, poi all'asilo e di seguito alle elementari...nei lontani anni '70; anni in cui tutti avevamo più speranza nel futuro. Questa voce, queste parole mi emozionavano al punto di commuovermi pensando che la felicità e la comprensione sono la ricerca di ogni uomo e donna.