La data del 25 novembre è stata scelta come "Giornata mondiale contro la violenza" Sto pensando che la violenza psicologica è anch'essa molto praticata e non si tratta solo di urlacci e minacce verbali ma di prepotenze che impediscono l'autonomia e le relative scelte.
martedì 29 novembre 2016
venerdì 25 novembre 2016
Viola Valentino - Comprami (1979)
Cosa mi ricorda quesa canzone? Che l'ascoltavo guidando, alle 8 del mattino, la mia Fiat 500 rossa acquistata a Torino dal mio mitico zio Ulisse, dipendente (venditore) Fiat. L'autoradio, vecchia e riciclata, era così ingombrante che occupava un grande spazio; i bambini, maschio e femmina, , sedevano dietro e li portavo dapprima al Nido e di seguito all'asilo e poi alle scuole elementari per correre in ufficio dove sarei rimasta fino alle 18 del pomeriggio.....tempi duri ma pieni di speranza per un futuro ancora tutto da vivere....Ora la vita è passata tutta e la realtà di questa epoca ci riserva solo scandali, corruzione, amarezze e timori per il futuro ormai "breve". YouTube e questa canzone mi regalano qualche minuto per sognare ancora.
giovedì 24 novembre 2016
SICUREZZA PER I CITTADINI - Corsi di Aggiornamento per i Sovrintendenti di Polizia
Pubblico la mia lettera apparsa su "Libertà" il quotidiano di Piacenza. Tratta l'argomento "Sicurezza" e i Corsi di Aggiornamento per i Sovrintendenti di Polizia. Corsi che danno una preparazione a 360 gradi sia relativamente agli aspetti amministrativi, sia fiscali, sia di ordine pubblico e senza tralasciare l'aspetto umano delle problematiche che si affrontano. Ho imparato che all'occorrenza le diverse "Forze" collaborando tra di loro, arrivano a concludere operazioni delicatissime.
Etichette:
Attualità,
Lettere al Direttore,
Polizia Postale Consigli
lunedì 14 novembre 2016
ALPINI - PER IL CENTENARIO DELLA 1^ GUERRA MONDIALE
Questa sera ragionavo sugli sporadici sprazzi di luce che la vita ci riserva ed ho concluso che proprio l'11 novembre me ne è stato regalato uno dallo spettacolo a cui ho assistito al Tetro President di Piacenza organizzato dagli Alpini per ricordare il centenario della 1^Guerra Mondiale del 1915/1918. Questa che pubblico è la lettera che ho scritto come ringraziamento e che è stata pubblicata dal quotidiano della mia città.
Etichette:
Attualità,
Lettere al Direttore,
Storia
Iscriviti a:
Post (Atom)