sabato 26 ottobre 2013
Ballarò - Maurizio Crozza e la destra in Italia dopo Berlusconi 22/10/2013
MAURIZIO CROZZA HA RITROVATO IL SUO INNATO SMALTO! Caro Crozza, nelle ultime puntate mi sembrava che tu avessi perso un po' del tuo smalto, forse dipendeva dal mio stato d'animo e dai miei problemi familiari che mai si risolvono (quasi mezzo secolo è davvero tanto!. In questa puntata mi sembra che tu l'abbia ritrovato, certe battute sono davvero brillanti. Quindi i miei complimenti e continua ad allietare ed allontanare la mia innata malinconia!
Etichette:
Satira politica
giovedì 24 ottobre 2013
La pittura e la neve: da Bruegel a Monet
UN QUADRO CON LA NEVE=UN DESIDERIO NON REALIZZATO Non esistono parole sufficientemente adatte per descrivere la bellezza di queste immagini, la dolcezza della musica, la PERFEZIONE raggiunta dal creatore di questo connubbio e l'emozione che ho provato nell'ascoltare e guardare! Mi sarebbe davvero piaciuto tanto possedere un quadro con dipinto un paesaggio innevato ma è un desiderio che non ho realizzato...ma non dispero...sono sicura che succederà nella prossima vita, anzi....avrò tanti piccoli capolavori appesi in una stanza blindata, e li rimirerò ascoltando una dolce musica di sottofondo.....Proprio come probabilmente possono concedersi e fare certi ricchi personaggi tipo ...Top Manager sia privati che statali....alcuni con residenza all'estero, certi politici che ricevono preziosi regali senza saperlo, ecc...ecc...Insomma, riassumendo, si tratta di quei personaggi identificabili come i Nobili del 1700, mentre tutti noi lavoratori, piccoli commercianti e artigiani, pensionati con pensione bloccata da anni, giovani che non trovano lavoro, ecc...ecc...siamo gli schiavi del terzo millennio e nessuno ma proprio NESSUNO farà niente per noi ....l'altruismo è morto, la solidarietà è morta, la sincerità non esiste più, l'onestà viene DERISA !
Etichette:
Arte,
Concerti,
Politici,
Problema Pensioni
martedì 15 ottobre 2013
Pensioni d'oro: ma quali?
LA CASTA DEI PENSIONATI!!! Lincherò il mio Post del 30/03/2012.. Come pure l'altro mio Post sull'argomento: CANTICO DI UN ANZIANO DEL 02/04/2012
Etichette:
Costo della vita,
Problema Pensioni
Che tempo che fa - Renato Brunetta e Fabio Fazio discutono sui compensi ...
STIPENDI ALTI PER CONDUTTORI TELEVISIVI E SPORTIVI??? OPPURE SPESE ORMAI INCONTROLLABILI PER NUMERO DI POLITICI, PER SPRECHI IN ENTI INUTILI, PER BUROCRAZIA SEMPRE IN AUMENTO???
QUESTO SI CHE E' UN DILEMMA AMLETICO!!!
Etichette:
Politici
martedì 8 ottobre 2013
JAZZ DEL TEMPO CHE FU COL COLOR SWING TRIO - AL PIANO PAOLO ALDERIGHI
TRE FUORICLASSE: PAOLO ALDERIGHI AL PIANOFORTE ALFREDO FERRARIO AL CLARINETTO CHRISTIAN MEYER ALLA BATTERIA (BATTERISTA DEGLI ELIO E LE STORIE TESE) Avrei voluto postare subito l'articolo relativo a questo concerto ma mille impegni me lo hanno impedito, così come mi hanno impedito di essere presente; avrei rivisto e sentito suonare, dopo un anno, il mio amico Paolo Alderighi che ho conosciuto proprio in occasione di un suo concerto di jazz inserito nel cartellone del Valtidone Festival. Il Valtidone Festival regala a noi cittadini un programma veramente bello e curatissimo. Basta leggere l'articolo apparso sul quotidiano Libertà, anche perchè è scritto magistralmente da Matteo Prati: grazie al suo resoconto della serata, leggendolo, mi sembrava di essere stata presente all'evento. Quando ho conosciuto Paolo aveva: preannunciato, a fine concerto, la vendita dei suoi CD e la raccolta delle e-mail per chi voleva essere sempre aggiornato sui suoi impegni musicali; poi aveva suonato trasmettendo a tutti i presenti, il ritmo e l'entusiasmo; infine la promozione in prima persona, alla fine del concerto, dei suoi CD e un foglio su cui scrivere la propria e-mail. Da quel momento, come promesso, mi arriva l'elenco dei suoi impegni musicali in giro per l'Italia e per il Mondo. Così io catturo e condivido il suo Programma sperando che sia un modo per espandere il suo nome sulla Rete. Vi consiglio di regalarvi una serata d'ascolto del jazz suonata da Paolo e, questa volta dal Trio "Color Swing Trio". Vi può capitare di essere in un buon o caratteristico ristorante e passare un piacevole serata con amici o...con la persona che ha catturato il vostro cuore e con la quale volete condividere gli interessi e le passioni musicali che amate e, magari, fare un'ottima cenetta.
giovedì 3 ottobre 2013
Conosco delle Barche
IL CARATTERE GUIDA LA NOSTRA VITA!
Questa poesia è bellissima....commovente perchè è la metafora della vita e delle complessità di carattere degli esseri umani.
TESTO di (Jacques Brel)
CONOSCO DELLE BARCHE
Conosco delle barche
che restano nel porto per paura
che le correnti le trascinino via con troppa violenza
Conosco delle barche che arrugginiscono in porto
per non aver mai rischiato una vela fuori.
Conosco delle barche che si dimenticano di partire
hanno paura del mare a furia di invecchiare
e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
Conosco delle barche talmente incatenate
che hanno disimparato come liberarsi
Conosco delle barche
che restano ad ondeggiare
per essere veramente sicure di non capovolgersi.
Conosco delle barche che vanno in gruppo
ad affrontare il vento forte al di là della paura.
Conosco delle barche che si graffiano un po'
sulle rotte dell'oceano ove le porta il loro gioco.
Conosco delle barche che non hanno mai smesso
di uscire una volta ancora,
ogni giorno della loro vita
e che non hanno paura a volte di lanciarsi
fianco a fianco in avanti a rischio di affondare.
Conosco delle barche
che tornano in porto lacerate dappertutto,
ma più coraggiose e più forti.
Conosco delle barche straboccanti di sole
perchè hanno condiviso anni meravigliosi.
Conosco delle barche
che tornano sempre quando hanno navigato,
fino al loro ultimo giorno,
e sono pronte a spiegare le loro ali di giganti
perchè hanno un cuore a misura di oceano.
(Jacques Brel)
Etichette:
Poesie
Iscriviti a:
Post (Atom)