mercoledì 30 gennaio 2013

Ballarò - MAURIZIO CROZZA 29/01/2013

CROZZA NON SI SMENTISCE MAI!!! Fatevi 4 risate di prima mattina....la giornata vi sembrerà meno pesante!!!

SALVARE UNA VITA RISCHIANDO LA PROPRIA? E' IPOTIZZABILE'

PENSIERO DELLA NOTTE: 
SAREBBE EROICO MORIRE SALVANDO UNA VITA!

Non è un mio pensiero ma quello di un amico di FB.
L'ho trovato un pensiero insolito di questi tempi in cui gli esseri umani, in gran parte, non tutti per fortuna, sanno pensare solo a se stessi e ai loro traguardi di successo.
E' un pensiero che ho apprezzato molto che svela sensibilità e fantasia ma ho commentato e risposto scherzosamente.
.
Il tuo gesto potrebbe essere tipo "prima le donne e i bambini" durante un naufragio? 
E' insolito di questi tempi in cui le coscienze sono un impasto di egoismo e arrivismo con l'aggiunta di un pizzico di crudeltà, criticare q.b. (quanto basta), cuocere a fuoco lento, servire su un letto di pettegolezzi.

 Prometto che se salverai una vita ti cuocerò una torta vera , con dolci ingredienti, sperando di non bruciarla (sono distratta!).

martedì 29 gennaio 2013

UN RICORDO: COME SI PUO' DEFINIRLO?

DOMANDA:
Cos'è un ricordo?

RISPOSTA:
Niente....non puoi toccarlo, non puoi vederlo ma è così grande che non puoi distruggerlo

Questo link mi è arrivato questa sera ma ragionando fra me e me ho concluso che:

L'affermazione è vera solo in parte infatti anche se il ricordo è grande, anche se rappresenta un percorso più o meno lungo della vita, se si conclude che non vale la pena di ricordarlo, si può distruggere con la volontà. Eventualmente lo si può cristallizzare nella memoria con gli eventi che lo hanno provocato solo per verificare l'indifferenza che ci ha lasciato.

giovedì 24 gennaio 2013

FARE SEMPRE QUELLO IN CUI SI CREDE

CREDERE E FARE QUELLO IN CUI SI CREDE.

 Aforisma di poche parole che sembra semplice mettere in atto.
Invece è cosa difficile e rara da realizzare e faticosa.
Questo è il mio pensiero.

Poche parole che mi sono state mandate con un link divertente da un amico FB che stimo molto. Mi sono permessa di rispondergli che il suo link mi piace molto e me ne ricorda uno simile che mi ha accompagnato durante la giovinezza e per tutta la vita e credo.(e spero) per tutta la vecchiaia:

"L'IMPORTANTE NON E' VINCERE MA PARTECIPARE"

Per me, allora, nella giovinezza voleva dire portare punti alla squadra e poi.... alla famiglia....alla ditta per cui lavoravo....alla società...al prossimo. Io la penso così, credo in quello che dico e.....ormai non cambio più. Niente e nessuno possono farmi cambiare.

lunedì 14 gennaio 2013

La Nevicata del'56

NEVICATE PREVISTE PER QUESTA NOTTE !!! Il meteo preannuncia neve per questa notte!!! Questa canzone mi sembra adattissima all'evento. Mia Martini la canta con la sua voce sofferta, le parole mi trasportano a un'epoca lontana che non c'è più, a una Roma candida, pulita e lucida e, per me, a una amicizia cominciata nel 1961 durante un concorso e...sempre portata nel cuore come "ancora" alla mia solitudine, alle mie fatiche mai espresse....io nonna di una bimba, lei nonna di 6 nipotini....

sabato 12 gennaio 2013

La Settima Onda.....DANILO E FRANCESCO...

LA SETTIMA ONDA SARA' SUFFICIENTE A BERLUSCONI PER TRAGHETTARLO DI NUOVO AL GOVERNO NELLE PROSSIME, VICINISSIME ELEZIONI??? Non mi sono sfuggite le rime che dicono: se ancora pensi al mondo come a un gioco o come a una chimera...affidarti dovrai alla settima onda...o alla settima stella!!! Non male come augurio...non vi pare? Di questa canzone mi è piaciuto tutto: il video, il ritmo, le parole....ed in particolare quelle che ondulano minuscole a minuti 1,22: "la speranza vede l'invisibile, tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile...". Chi mi può donare di nuovo LA SPERANZA? LA SPERANZA forse ricomparirà al mio orizzonte se ascolto più e più volte questo ritmo coinvolgente!!!

La Settima Onda.....DANILO E FRANCESCO...


 LA SETTIMA ONDA SARA' SUFFICIENTE A BERLUSCONI PER TRAGHETTARLO DI NUOVO AL GOVERNO NELLE PROSSIME, VICINISSIME ELEZIONI???


Non mi sono sfuggite le rime che dicono: se ancora pensi al mondo come a un gioco o come a una chimera...affidarti dovrai alla settima onda...o alla settima stella!!! Non male come augurio...non vi pare?

 Di questa canzone mi è piaciuto tutto: il video, il ritmo, le parole....ed in particolare quelle che ondulano minuscole a minuti 1,22:
"la speranza vede l'invisibile, tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile...".

Chi mi può donare di nuovo LA SPERANZA?
LA SPERANZA forse ricomparirà al mio orizzonte se ascolto più e più volte questo ritmo coinvolgente!!!

venerdì 11 gennaio 2013

L'ITALIA E' LA SECONDA ECONOMIA DELL'EUROPA?

L'ITALIA E' LA SECONDA ECONOMIA DELL'EUROPA.

Ma chi è quel personaggio che sta cercando di convincermi, senza riuscirci, che l'Italia è la seconda economia dell'Europa? Chi devo incolpare del fatto che la pensione non aumenta e che invece sono aumentati tutti i prezzi e le tasse? E questo succede da anni....devo raccontare qualche episodio che ricordo molto bene successo nel 2009 grazie al Governo di allora?? Adesso sono veramente stanca e scandalizzata dall'egoismo, egocentrismo, menefreghismo di tutti. Dalla corruzione dilagante, dalla mancanza assoluta di sensibilità che impera nei cuori del genere umano....quasi nessuno escluso!!! VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...lo dico io....CHE NON ME LO DICA PIU' NESSUNO!

Poco fa mi sono allontanata dalla TV perchè ero esasperata dal solito teatrino che si ripete da 20 anni, forse anche da più tempo, ma è solo da allora, bloccata in casa da un piede fratturato (e mai più andato a posto) che seguo la politica. Interessata, entusiasta e fiduciosa all'inizio, ho finito per esserne disgustata...vorrei che tutti lo fossero in modo da coalizzarsi e fare qualche cosa....è veramente vergognoso il comportamento dei politici...di quasi tutti...e a quelli "puliti" dico di fare qualche cosa o tutto peggiorerà per i più deboli...prima di tutto per i giovani, ma loro hanno le energie della gioventù...per gli anziani come me ai quali stanno togliendo ogni speranza e gioia di vivere.

Affermo questi concetti da fine dicembre 2009 quando ho imparato ad usare il Personal e cominciato a scrivere i miei pensieri. Non potrò mai giustificare chi non ha fatto istallare il Personal nel mio ufficio e, peggio ancora, quando ha cominciato a vendere quelli vecchi (NON AD ISTALLARNE UNO SULLA MIA SCRIVANIA!!!) e mi ha negato la possibilità di acquistarlo.

Ma io, ormai anziana e incapace da sempre di difendermi, ho deciso, da oggi, di alzare gli occhi al cielo, smettendo di cercare un dialogo, un po' di comprensione (non ho MAI chiesto altro a NESSUNO), dicevo...ho deciso di alzare gli occhi al cielo e chiedere a LUI : PENSACI TU.

giovedì 10 gennaio 2013

Snoopy and the Dancing Bunnies


PER ESSERE FELICE MI ACCONTENTO DI POCO !!!!
 L'affermazione  che sto per trascrivere l'ho letta questa sera su FB attribuita a Snoopy e inviatami da un prezioso amico di FB:
 Snupy dice: il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto! 

 Dopo qualche minuto di riflessione ho formulato questo commento:
personalmente mi posso accontentare di essere un criceto per tutta la vita ma NESSUNO può proibirmi di sognare di diventare usignolo...o cerbiatto....o lupo....ma ASSOLUTAMENTE NESSUNO può impedirmi di trasformarmi in leonessa se devo difendere i miei figli e il loro futuro !!!

lunedì 7 gennaio 2013

Tchaikovsky Violin Concert _Anne-Sophie Mutter.wmv

IL VIOLINO: LO STRUMENTO MUSICALE PIU' SIMILE ALLE VIBRAZIONI DEL NOSTRO CUORE NELLA GIOIA O NEL DOLORE.... Questo video che ho catturato dura solo 9 minuti; ascoltatelo attentamente e anche voi scoprirete che la tensione delle note acute del violino si trasforma in una emozione fortissima, quasi di commozione e dolore a circa minuti 6,30 e 9,27. Vorrei tanto che gli esseri umani capissero che le bellezze della natura, dell'arte, della musica, possono dare gioie infinite e ineguagliabili....gioie che non costano nulla e che si possono condividere con i nostri simili in tutte le stagioni della vita....bisogna imparare ad usare contemporaneamente i nostri sensi....la vista, l'udito...il nostro cuore e...il nostro cervello!

venerdì 4 gennaio 2013

Ci penserò domani - Pooh & Mario Biondi con testo.wmv

STRONCATO DA UN INFARTO, IERI 3/1/2013, VALERIO NEGRINI, 66 ANNI, FONDATORE DEI POOH E LORO PAROLIERE. Ho catturato questa canzone dei Pooh, uscita nel 1978, e rivisitata con un insolito abbinamento tra la voce di Mario Biondi e quella di Dodi Battaglia. L'ho sentita per la prima volta, guidando, a ottobre 2012. Sono rimasta entusiasta per questo abbinamento tra la voce roca e profonda di Biondi, colma di comprensione e che invoglia alle confidenze e alla richiesta di aiuto, e quella limpida, penetrante e sempre giovane di Dodi Battaglia, che induce il cuore degli esseri umani, alla ricerca, sempre viva, eterna, dell'anima gemella...della perfezione dei sentimenti e dell'intesa reciproca.

giovedì 3 gennaio 2013

CONSIGLI DA MEMORIZZARE E CERCARE DI SEGUIRE SEMPRE...

6 UTILISSIMI CONSIGLI...DA TENERE PRESENTI IN OGNI STAGIONE DELLA VITA!!!

L'ostacolo più grande è...la paura.
 Il sentimento più brutto è...il rancore.
 L'errore più grande è...rinunciare. 
 Il regalo più bello è ...il perdono.
 La forza più grande è...la fede. 
 La cosa più bella del mondo...è l'amore.

 Ogni frase meriterebbe un commento, un ragionamento, un lungo discorso...una vita intera, ma il tempo non si ferma...non torna indietro....allora bisogna andare avanti, senza mai rinunciare e trovando la forza nella fede...e nella speranza che vinca la giustizia e la verità.

martedì 1 gennaio 2013

Berlusconi, 100mila euro al giorno a Veronica Lario

SE FOSSI BERLUSCONI COMINCEREI A RIVEDERE LE MIE SPESE E IL MIO TENORE DI VITA! Premetto che un paio di settimane fa mi sono arrabbiata moltissimo nell'apprendere che la Minetti comperava creme di bellezze con i soldi della Regione. Sono consapevole che divento patetica se racconto che ho rinunciato a creme per il viso (...e le rughe) costose, magari francesi, decenni fa....divento anche più patetica se racconto che ancora per un po' di anni le ho comperate per la mamma e per una cara zia, ma non per me e poi...ho smesso del tutto. Ora compero la crema per le rughe in un "Discount" e con circa 4 euro me la cavo e, per la verità, la trovo valida. Dovrei, come sempre, dare addosso a Berlusconi nell'apprendere di tutti i soldi che deve sborsare, dato che da qualche anno ho smesso di giustificarlo in tutte le leggerezze che commetteva e non l'ho più visto come il mio Principe Azzurro (vedi i primi Post del gennaio 2010 che poi linkerò ma ora non ho tempo, è tardi). Invece questa notizia mi ha fatto meditare per 5 giorni e sono fortemente dubbiosa che il vero vincitore sia Berlusconi. Capisco e condivido il suo attaccamento alle proprietà che aveva acquistato o costruito o abbellito con passione mettendoci l'anima, proprio come avrei fatto io, o come ho realmente fatto nelle piccole cose intraprese; ma anche Veronica avrà partecipato alla creazione di alcune di esse e mi stupisce il suo arrendersi a rinunciare ad ogni bene ed accontentarsi del "vil denaro". Le mie cellule cerebrali si mettono in moto e non vorrei che si trattasse di una sottile vendetta per mettere, nel tempo, in difficoltà suo marito che dovrà diminuire la liquidità a causa di questa cifra enorme. Ma riconosco di essere presuntuosa nell'affermare una simile eventualità perchè non ho dati precisi su quanto dispone questo potente e ricco politico/industriale, però io gli consiglierei di rivedere il suo tenore di vita e di effettuare qualche taglio alle sue spese fisse, possibilmente a tutti gli stipendi che passa a signorine nullafacenti che invece dovrebbe convincere ad andare a lavorare perchè un proverbio di mia nonna diceva che "il lavoro nobilita l'uomo ...e anche la donna". Non dobbiamo dare cattivi esempi alle nuove generazioni e poi, come dice la nostra Costituzione e come ci ha ricordato Benigni 10 giorni fa: "la nostra Repubblica, la nostra Costituzione è basata sul lavoro". (non sono le parole esatte ma è tardi e non ho voglia di cercare il testo della Costituzione...perdonatemi!). Buona Notte e BUON ANNO DA UN GRILLO PARLANTE!