lunedì 31 dicembre 2012

BUON ANNO 2013 A TUTTI - HAPPY NEY YEAR 2013

AUGURI DI CAPODANNO Come sarebbe bello se si realizzassero tutti gli auguri che scorrono sul video, sia per me che per tutti i miei lettori costanti, come pure per i miei lettori per caso. SPERARE E SOGNARE non è, per ora "proibito o tassato" e allora via libera alla fantasia e ai sogni ad occhi aperti !!!

BUON ANNO 2013 A TUTTI - HAPPY NEY YEAR 2013

giovedì 27 dicembre 2012

Crozza-Merkel innamorata di Monti canta Mina - .mp4

PASSATA LA FESTA, GABBATO LO SANTO. Per un intero anno abbiamo accettato le decisioni del Governo Tecnico e i sacrifici che ci chiedevano per salvare l'Italia, speriamo che siano serviti a qualche cosa e che TUTTI, ma proprio TUTTI, compresi i politici, i grandi manager sia pubblici che privati, facciano la loro parte. Diversamente tutti noi, comuni cittadini, lavoratori e pensionati, dovremmo concludere come ho titolato: passata la festa, gabbato lo santo! Cioè, il Governo ha ricevuto la Grazia di noi, cittadini responsabili del proprio dovere, che diligentemente abbiamo pagato IMU, IRPEF, ecc...ecc...spero ardentemente di non ricevere in cambio INGRATITUDINE e INDIFFERENZA e che tutto proceda come prima per i soliti noti. Qualcuno si è domandato come mai sono proliferati i negozi di "Si compra oro vecchio" e questo va avanti già da qualche anno, mi è chiaro che questa non è assolutamente una manovra del Governo Monti, ma viene da più lontano, come se un certo numero di persone sapesse in anticipo cosa sarebbe successo, in quali acque minacciose navigasse l'Italia, e ne ha approfittato...che poi questo setacciare oro da chi ha bisogno di realizzare liquidità mi ricorda una richiesta simile rivolta agli italiani circa 70 o 72 anni fa, in modo diverso, più esplicito, per motivazioni diverse,più o meno condivisibili....ma questo sistema attuale lo considero più subdolo e per motivazioni che non mi sono del tutto chiare, causate da cattiva conduzione finanziaria perpetrata da decenni e disonestà varie da parte di politici che hanno usato la loro posizione per fini personali di lucro e a causa anche di corruzione dilagante in tutti gli ambienti e a tutti i livelli. Forse sono troppo chiara nell'esporre i miei pensieri, troppo esplicita, forse mi sto condannando da sola e "mal me ne coglierà...", ma sono così stanca di questa vita che mi è toccata, di tutti i problemi che ho sempre dovuto affrontare e risolvere con le mie modeste forze e con tutta la prudenza possibile, rinunciando a realizzare i miei piccolissimi e modestissimi sogni.

lunedì 24 dicembre 2012

AUGURI DI UN BUON NATALE 2012 !!!



AUGURI A TUTTI:
ai miei lettori costanti, a coloro che capitano sul mio Blog per caso, a coloro che la pensano come me, ma anche a coloro che hanno idee contrarie alle mie sperando che tentino di capirmi e di capire le mie ragioni.

 AUGURI A TUTTI, ME COMPRESA,
di tentare di prendere la vita secondo i suggerimenti del mio "link"!!!

giovedì 20 dicembre 2012

daniele ronda & FOLKLUB - 01 LA SIRENA DEL PO - album LA SIRENA DEL PO


SOGNARE.... E POI...
MONDO NON CHIAMARMI CHE NON VOGLIO PIU' TORNARE

 Non esiste peggior cieco di chi non sa sognare....
                    è verissimo!

Luna abbassa gli occhi che mi devo spogliare...
Certo...devo decidermi ad andare a dormire!

Sarà un segreto fra di noi...
a mezzanotte in riva al fiume ogni sera....
Prometto...a mezzanotte su YouTube ogni sera!

Mondo non chiamarmi che non voglio tornare...
                Lasciami sognare!

Davvero bella questa canzone...un po' Folk, un po' romantica, un po' sognante e fantasiosa, ritmo orecchiabile e brioso.....Cosa vuoi di più da una canzone?

Bando alle malinconie, scrolliamoci di dosso tutti i neri pensieri...e via a portare auguri, preparare pranzetti in attesa dei regali di Babbo Natale o di Gesù Bambino....purchè ci sia qualcosa sotto il mio minuscolo alberello...ancora da addobbare!!!

domenica 16 dicembre 2012

Ballarò - MAURIZIO CROZZA "Gli alieni sono tra noi. Berlusconi Man is Ba...


L'ALIENA SONO IO!!!

IO CHE SPERO SEMPRE CHE LE COSE CAMBINO,

CHE GLI ESSERI UMANI SI RAVVEDANO DAI LORO EGOISMI,

CHE LA LEALTA' E LA SINCERITA' VINCANO SUGLI OPPORTUNISMI,

CHE IL RISPETTO PER IL PROSSIMO (NESSUNO ESCLUSO) SIA UN IMPEGNO PRECISO PER TUTTI.

sabato 15 dicembre 2012

Programma Concerti jazz dicembre 2012 del grande Paolo Alderighi

Cari amici,

ecco il programma dei prossimi concerti del grande Paolo Alderighi, che trasmette un ritmo che ringiovanisce e da lo sprint a noi pensionati arrabbiati:

martedì 11 dicembre 2012Biella, Biella Jazz Club
AROUND BROADWAY
Paolo Alderighi Trio + Alfredo Ferrario

giovedì 13 dicembre 2012Torino, Torino Jazz Club
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Lara Luppi (voce) + Fabrizio Cattaneo (tromba)
Prenotazioni: 011 882939

sabato 15 dicembre 2012Tione, Teatro
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Lara Luppi (voce) + Alfredo Ferrario (clarinetto) + Fabrizio Cattaneo (tromba)

domenica 16 dicembre 2012Milano, Mondadori di Via Marghera (allego locandina)
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Lara Luppi (voce) + Paolo Tomelleri (clarinetto)
Prenotazioni cena: 02 48017054

venerdì 21 dicembre 2012, Ivry-sur-Seine (Francia)
INTERNATIONAL SWING BAND con Duke Heitger (tromba, USA), Dave Blenkhorne (chitarra, Australia), Sebastien Girardot (contrabbasso, Australia), Guillaume Nouaux (batteria, Francia)

5 gennaio 2013Pecorara (Piacenza), chiesa parrocchiale
CHRISTMAS IN GOSPEL & SWING
Paolo Alderighi Trio + Denise Gordon (voce - UK)

8 gennaio - 7 febbraio 2013USA, tour

4 e 5 marzo 2013Milano, Teatro Dal Verme
2nd INTERNATIONAL LIVE SWING SUMMIT (allego locandina)
con Paolo Tomelleri big band + archi + ballerini
special guest: Paolo Alderighi & Stephanie Trick (pianoforte), Warren Vachè (tromba, USA), Martin Weiss (violino, Germania), Aurore Voilquè (violino, Francia)

Informazioni e prenotazioni: info@esedomani.com, telefono: 393 0430040 lu-ve 14.20-18.30

Anche se manca parecchio tempo a marzo lui consiglia vivamente di prenotare i biglietti in anticipo (l'anno scorso molte persone lo hanno chiamato nei giorni prima per avere un biglietto ma ormai era troppo tardi!). Lui dice: "I mie amici hanno diritto a posti migliori, fate pure il mio nome!"

Sempre l'immenso Paolo ha aggiunto gli auguri che seguono:
"Auguro a tutti un sereno Natale e un Buon 2013!
A presto e grazie per l'attenzione,
Paolo"

AUGURI DI NATALE - ESEMPI

Cara nipote,
imparare all'inizio dell'anno ad usare il personal/computer e Word per scrivere, mi ha divertito molto, come pure che mio figlio mi creasse un Blog che io stessa ho "battezzato" e dove , probabilmente, ho scritto un sacco di pensieri puerili.
Se hai letto qualche cosa fammi pure le tue considerazioni e dammi i tuoi consigli. La voglia di imparare e confrontarmi con gli altri non mi passa mai!
A mia giustificazione posso dire che in quei primi mesi dell'anno stavo davvero male fisicamente e se ti elencassi i sintomi, tu stessa faresti la diagnosi perchè domenica scorsa, con le poche indicazioni che ti ho riferito circa i miei dolori all'anca, mi sono resa conto che hai capito subito ed  hai saputo chiarirmi di cosa si trattava.
Ma quello che voglio dirti è che, pur divertendomi ed entusiasmandomi con il computer, io sono sempre legata alle abitudini della mia generazione e poichè rimpiango il rito di scrivere i biglietti di auguri e l'emozione di riceverli, quest'anno ho deciso di ritornare all'antico e diligentemente eseguo questo piacevole "compito" nei confronti delle poche persone che conosco che poi sono solo parenti e pochissime amicizie.
Quindi invio tantissimi affettuosi auguri a te, a tuo marito e ai tuoi due bimbi così belli e tanto affettuosi che davvero, quando domenica scorsa ho portato quei modesti regalini, mi hanno commossa.
Estendi i miei auguri ai tuoi consuoceri; a volte ho incontrato tua suocera al supermercato e mi era piaciuto tanto chiacchierare con lei, come pure, nel corso di poche telefonate che mi ero permessa di fare, perchè il marito non stava bene.
Mi aveva raccontato alcune cose della sua famiglia e di zii musicisti che erano diventati famosi in teatri prestigiosi del mondo.
Io adoro queste storie di famiglia; è una mia debolezza decisamente da persona anziana, ma tu mi perdoni e giustifichi di sicuro.
Qualche volta, se hai tempo, fammi uno squillo. Giuro che non ti attaccherò un bottone, ma mi terrai informata sui progressi e sulle biricchinate dei tuoi bimbi.
Spero tanto di rivedervi presto e quando tornerà la primavera, di vedervi arrivare in montagna magari in un giorno feriale di chiusura del negozio liberi da impegni vari: io mi farei trovare lassù.
Ancora tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
S:Natale 2010   -   Zia Pensionata Arrabbiata

giovedì 6 dicembre 2012

Porta a Porta - Le lacrime di Bersani. Anteprima Porta a Porta del 29/11/12


BERSANI INTERVISTATO DA BRUNO VESPA.

UN UOMO DI PROVINCIA PUO' CAPIRE I PROBLEMI E LE ASPETTATIVE DEI CITTADINI? CREDO PROPRIO DI SI!

Però io stessa devo meditare a lungo su questa mia affermazione. Cercherò altri filmati delle sue dichiarazioni e dei suoi punti di vista su questa crisi che sta amareggiando la vita e la vecchiaia di tante persone. Mi domando se ha fatto tutto il possibile per contrastare leggi inique, per allontanare politici dimostratisi disonesti. Mi rendo conto che c'è ancora tempo per arrivare alle elezioni...ma ormai sono tutti ai blocchi di partenza. Anche le indecisioni del PDL, a volte mi fanno pensare ad una rappresentazione teatrale, con colpi di scena, uscite o ingressi di personaggi, studiati e realizzati a tavolino ma....ci penserò meglio domani...è tardissimo, ho freddissimo....mangerò un pezzetto di cioccolato e andrò...tenterò di dormire. Intanto guardate e ascoltate l'intervista e.....meditate...meditate!!

mercoledì 5 dicembre 2012

Ballarò - MAURIZIO CROZZA del 04/12/12 "Le primarie del centrosinistra, ...


LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA:
 LE ANALISI DI CROZZA.
                  ovvero:
 la cura per vincere ogni mia malinconia, ma non solo per me anche per.....la Meloni. Guardate con i vostri occhi come si diverte senza nascondere le sue risate simpatiche e genuine!

Mio figlio ha agganciato il mio Blog ad alcune statistiche, io adoro le statistiche, così ho imparato a controllarle tutti i giorni, anche più volte e ho capito che poche persone capitano su quello che scrivo. Se questa sera avessi catturato le canzoni(Quel punto in più e, Ci penserò domani) ascoltate in macchina e avessi scritto i pensieri che di seguito all'ascolto si erano messi in moto nel mio cervello, avrei fatto scappare immediatamente i miei pochi visitatori del Blog, tanto sarebbero state tristi e malinconiche le mie frasi . Non escludo possa capitare in futuro e forse farò un riassunto il più breve e conciso possibile di tutte le mie disavventure. Potrei intitolarlo: "Le disavventure di Pensionata Arrabbiata e del suo Ex  marito Pensionato(al minimo) Pentito  e dei loro Rampolli senza Torto ne Macchia"....tipo  "Le avventure di Tom Sawyer e di Huckleberry Finn di Mark Twain"  edizione 1949 tutto sfogliato perchè l'ho letto tante e tante volte anche impaurendomi per certi episodi che vagamente ricordo ancora. Anche la frase finale mi aveva colpito e la  trascrivo:" E così non c'è più niente da scrivere, e io vi assicuro che ne sono proprio contento, perchè se sapevo mai che razza di gatta da pelare è fare un libro, manco mi sognavo di cominciarne uno, e adesso pianto lì. Ma magari è meglio che parto per il Territorio indiano prima degli altri, perchè zia Sally dice che vuole adottarmi e incivilizzarmi, e quello è una cosa che proprio non mi va. L'ho già provata una volta. VOSTRO AFFEZIONATISSIMO HUCK FINN."  Che bello ma che malinconia ripensare all'infanzia, ai giochi di quell'epoca felice, all'affetto e alla cura dei genitori e di tutta la rete familiare così unita in quegli anni del dopoguerra.

P.S. delle h. 01:11 del 6/12/2012 : Anche io non voglio essere incivilizzata da nessuno!

domenica 2 dicembre 2012

Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 30/11/2012


MAURIZIO CROZZA E LA SUA COMICITA' POLITICA: 
FORSE SOLO LUI PUO' MODIFICARE L'IMMOBILISMO DEI POLITICI!!!

 Inizio dicembre con quello che è diventato per me un chiodo fisso: cercare di scalfire gli animi di tutti i potenti della nostra nazione perchè si rendano conto che tutti, proprio tutti, in una situazione economica così grave, devono rinunciare a qualche privilegio.

Io non sono ascoltata da nessuno, e così è stato per tutta la mia vita, come se parlassi marziano.
Crozza usa parole comprensibili a tutti, una comicità di solito garbata, ma evidenzia gravi carenze nelle decisioni prese fino ad ora.
Ascoltate attentamente quando parla di sanità, di spese militari, del numero di parlamentari, di parlamentari che quando prendono la parola ci fanno domandare quale preparazione abbiano per il posto che ricoprono. Diventa leggermente eccessivo a minuti 40 circa, quando elenca i vari nomi che Berlusconi ipotizza per il nuovo partito che dovrebbe nascere, con una battuta finale che mi ha raggelato.
Forse non l'ha notata quasi nessuno, forse sono troppo sensibile alle parole, ma l'ultimo nome è sconveniente, benchè colpisca nel segno, se lo si ipotizza rivolto a tutti i cittadini.
Questi cittadini, ormai stanchi di subire in continuazione azioni che si possono definire malvagie, potrebbero ribellarsi.

Ci deve essere un modo per rendere più equi i sacrifici che stiamo facendo....!!! Lo trovino...!!!

sabato 1 dicembre 2012

Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 30/11/2012


  MAURIZIO CROZZA E LA SUA COMICITA' POLITICA: 
FORSE SOLO LUI PUO'MODIFICARE L'IMMOBILISMO DEI POLITICI !!!

 Comincio dicembre con quello che è diventato per me un chiodo fisso: cercare di scalfire gli animi di tutti i potenti della nostra nazione perchè si rendano conto che tutti, proprio tutti, in una situazione economica così grave, devono rinunciare a qualche privilegio.
Io non sono ascoltata da nessuno, e così è stato per tutta la mia vita, come se parlassi marziano.
Crozza usa parole comprensibili a tutti, una comicità di solito garbata, ma evidenzia gravi carenze nelle decisioni prese fino ad ora.
Ascoltate attentamente quando parla di sanità, di spese militari, di parlamentari che quando prendono la parola ci fanno domandare quale preparazione abbiano per il posto che ricoprono..., diventa leggermente eccessivo quando a minuti 40 circa elenca i vari nomi che Berlusconi ipotizza per il nuovo partito che dovrebbe nascere, con una battuta finale che mi ha raggelato, Forse non l'ha notata nessuno, forse sono troppo sensibile alle parole ma l'ultimo nome è sconveniente, se poi lo si ipotizza rivolto a tutti i cittadini, ormai stanchi di subire in continuazione, diventa una frase malvagia. Ci deve essere un modo per rendere equi i sacrifici che stiamo facendo...!!!