giovedì 29 settembre 2011

AFFERMAZIONI DI BOSSI ASCOLTATE OR ORA

Pochi minuti fa ho ascoltato, dalla sua viva voce, le seguenti affermazioni del Ministro Bossi:
-LE PENSIONI NON SI TOCCANO, NON PORTIAMO VIA I SOLDI AI POVERACCI!!! Vorrei fargli presente che noi pensionati, da anni vediamo ridotto il nostro potere d'acquisto perchè le rivalutazioni non sono mai state adeguate al reale costo della vita ed ora, queste rivalutazioni tanto attese, sono state bloccate a partire da importi che erano MODESTAMENTE DIGNITOSI!! IO MI COLLOCO NEI POVERACCI!!!!
-AI VESCOVI DICO: DITE MESSA ....E CI MOSTRA IL DITO MEDIO ALZATO!!! Vorrei fargli presente che se in Italia esiste ancora un po' di moralità e di spirito di servizio e di altruismo e amore per il prossimo e per i più deboli, è proprio perchè c'è ancora gente che ASCOLTA I VESCOVI E I SACERDOTI che dai loro pulpiti non solo dicono messa, ma parlano di ONESTA', IMPEGNO, REGOLE DA SEGUIRE...PRICIPI...che la classe politica sembra aver dimenticato!!!
-PER QUANTO RIGUARDA IL DITO MEDIO ALZATO, ritengo sia il gesto di riconoscimento più appropriato per la SUA FORZA POLITICA o in alternativa può essere usato IL GESTO DELL'OMBRELLO perchè è quello che hanno regalato a tutti noi cittadini che abbiamo creduto in un rinnovamento mai avvenuto in quasi 20 ANNI DI GOVERNO O DI PRESENZA IN PARLAMENTO.Gesti che si sostituiscono al PUGNO CHIUSO e al BRACCIO TESO a cui, con buona pace, si adegueranno gli altri partiti e, forse, smetteranno di guerreggiare fra di loro e rivedranno la STORIA.

venerdì 23 settembre 2011


MORI-CELENTANO: NON SUCCEDERA' PIU' - 1982
Delle canzoni ascoltate oggi all'autoradio, questa è quella che più mi è piaciuta.
E' un motivo del 1982 e mi ricorda un anno particolare della mia vita.
Forse, in futuro, chissà che non decida di mettere questi miei ricordi, questi miei pensieri sul Blog.

giovedì 22 settembre 2011

Gita a Portovenere


Ieri ho partecipato ad una gita organizzata perfettamente da ANTEAS a Portovenere. Gita bellissima con panorami stupendi ammirati dal Castello, raggiunto con un po' di fatica dopo tanti...tanti scalini!!!
Nella garitta d'avvistamento più in alto, con una visuale infinita sul mare azzurro, ho ricordato che da lassù venivano avvistate le imbarcazioni dei Saraceni (i Turchi) che arrivavano sulle coste dell'Italia per razziare ogno cosa e per rapire le donne, giovani e vecchie, da rendere schiave e rinchiudere negli Harem. Gli avvistamenti servivano per gridare alla popolazione di fuggire sulle montagne e mettersi in salvo.
Ieri, lassù, ho avuto un sogno! I have a dream!!! (come dice Obama): Vedo chiaramente un giovanotto che scruta il mare e dal mare azzurro vedo arrivare una meravigliosa imbarcazione con al timone un maturo belloccio signore! Il giovanotto si mette a gridare: mamma, mamma, prepara mia sorella con trucco ed il vestito più bello perchè arriva LUI e potrebbe sceglierla per un Bunga,Bunga! Poi, la nostra fortuna è assicurata! Un Ministero, un Consiglio Regionale, La Presidenza di una Partecipata o di una Società! Saremo a posto per tutta la vita!! Quanto deve durare ancora il sogno che sta ipnotizzando tanti italiani??' Personalmente ho aperto gli occhi nell'estate 2009 con i gossip sulla Daddario come avevo scritto il 6/1/2010 nel Post che avevo intitolato: Favola della bella addormentata nel bosco.

lunedì 19 settembre 2011

Renato Zero - Nei giardini che nessuno sa


E POI.....SILENZI!!! E POI.....SILENZI!!!
Possibile che il DiskJokei di Radio Italia mi conosca davvero e sappia che questa canzone mi commuove ogni volta che l'ascolto? Questa mattina l'ha inserita nella sua scaletta 2 volte, ogni volta che ho messo in moto!Le parole mi fanno pensare che sono adatte sia agli adolescenti, sia alle persone anziane come me.
"Troppa fretta nel tuo crescere".... io avrei voluto restare bambina per sempre!!!
"Mi sussurro da sola.....NON ARRENDERTI!!!"
"Mani che ora tremano....!" Ci arriviamo tutti! Chissà se ci sarà chi vorrà stringerci!!!
Insomma questa canzone mi commuove...anzi mi fa piangere!!!
Dimenticavo la strofa
Qualche dente in più per mangiare....!! Questo tizio qui, come fa a sapere che 3 giorni fa ho
dovuto estrarre un dentino (proprio davanti!); la gentilissima dentista mi ha promesso che in poco tempo potrò metterne uno finto (un ragnetto, dice!!!). Mi viene in mente che , quello estratto non me lo ha consegnato! Ci rimetto l'euro che avrebbe potuto portarmi il topolino!!!

domenica 18 settembre 2011

la Libertà - Giorgio Gaber


LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!!!!
Purchè sia possibile partecipare e, ancor di più, sia possibile FARSI ASCOLTARE!!!!

venerdì 16 settembre 2011

Paolo Alderighi: Homage to Art Tatum - Tiger Rag


PAOLO ALDERIGHI!!! ASCOLTATE CHE SWING!!!
Questa musica non ha bisogno di parole; le note, ma soprattutto le capacità sorprendenti di questo giovane pianista, ti trasmettono una rinnovata energia e vitalità!!! Musica come ricostituente per affrontare la faticosa salita della vita!

giovedì 15 settembre 2011

Arisa - Sincerità + testo


SINCERITA': UN ELEMENTO IMPRESCINDIBILE PER UNA RELAZIONE STABILE CHE PUNTI ALL'ETERNITA'
E' stata proprio la mancanza di SINCERITA' che mi ha allontanata dal "partito del fare"!!! Se c'erano dei problemi andavano affrontati subito e non nascosti come invece hanno continuato a fare per anni!!!

mercoledì 14 settembre 2011

Max Pezzali - Credi - Con Testo


MAX PEZZALI L'HA CAPITO PRIMA DI ME!!!
Anch'io voglio correre (zoppicando e non come quando tagliavo il filo di lana dei 100 mt.)
Anch'io voglio vivere (con la mia dignitosa pensione che ogni anno perde valore)
Anch'io voglio scegliere (basta legge Porcellum, igieniste dentali o maestri di sci!!!)
Anch'io voglio combattere (Quando cominciamo??? Mezzo secolo di ingiustizie mi bastano!!!)
Sia chiaro a tutti:
ORA ESISTO E NON C'E' NESSUNO UGUALE A ME!!!!!

martedì 13 settembre 2011

Roberto vecchioni chiamami ancora amore sanremo 2011


VECCHIONI:MODERNO POETA CHE HA CAPITO IL CAMMINO DELL'UMANITA'!!
L'ARTISTA CHE HA CREATO LE IMMAGINI:HA TROVATO LA PERFEZIONE PER COMPRENDERE LE PAROLE DEL TESTO!!!
A minuti 1,48 circa, bellissima la rima: perchè le idee sono come le farfalle che nessuno può togliergli le ali.....perchè sono come le stelle che non le spengono i temporali......!!! Forse solo i giovani, con i loro ideali, potranno cambiare il mondo e l'egoismo sempre più imperante. Se vedrò questo nuovo "Risorgimento" non me ne starò in disparte, ma prenderò parte attiva, anche a costo di ...farmi scoppiare le ..... coronarie. Coronarie che sono già a rischio, da qualche anno, per tutte le bugie che ho sentito alla televisione in moltissimi telegiornali!!!Ma non perchè leggo nel pensiero degli intervistati ma perchè, a volte, non si rendono conto degli errori madornali che fanno quando parlano e snocciolano cifre sbagliate in partenza!!!Questi politici e, in particolare questo Governo, ci hanno preso per Cretini!!! Non è la prima volta che nella mia vita mi prendono per cretina senza rendersi conto che non la sono, e non la ero, e capivo tantissime cose che mi sembrava di dover tenere per me per un'innata riservatezza, e da non usare per scopi meschini. Riservatezza, senso del dovere, rispetto per il prossimo che è stato ignorato!

Roberto Vecchioni - Sogna ragazzo sogna


VECCHIONI CON LE SUE CANZONI/POESIE TOCCA L'ANIMA!!!
CON SEMPLICI PAROLE SI PUO'SPOSTARE IL MONDO???
LA SCENA FINALE DEL FILM "I QUATTROCENTO COLPI" DEL 1959 DEL REGISTA TRUFFAUT: LA CORSA DI OGNI ADOLESCENTE ALLA SCOPERTA DELLA VITA (IL MARE)!!!
Il testo recita "Conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero" e poi incita "Stringi i pugni ragazzo, non lasciargliela vinta ...neanche un momento...!" Pure IO voglio spostare dalla mia mente 50 anni che non mi hanno dato gioia, sorriso, serenità ma solo doveri, verso tutti, come se fossi nata per elemosinare un minimo di considerazione ed affetto ma....non era così che era stato scritto per me!!! Io posso cancellare TUTTE le lampadine che nel mio cervello accendono brutti ricordi o incomprensioni o inutili mortificazioni e sgarbi, posso accendere, come ho fatto, solo le lampadine che illuminano il primo tratto della mia vita e la ricchezza di gioie semplici ma condivise con i miei familari. Se poi,i padroni del mondo e dell'Italia, vogliono amareggiare la mia vecchiaia perchè assetati,anzi, assatanati, di potere, e con il potere e i soldi comprare tutti o tutte, personalmente disprezzo questo sistema e spero che questi potenti si ravvedano.Stanno esagerando!!! Non mi stupirei se, prima o poi, si materializzasse una novella Carlotta Corday ad accoltellare qualche personaggio in vista!! Personalmente cerco di toccare le coscienze degli esseri umani digitando sulla tastiera e facendo comparire i miei pensieri su un foglio che, un attimo prima era bianco!!
"CON SEMPLICI PAROLE SI PUO' SPOSTARE IL MONDO???"

lunedì 12 settembre 2011

Mariella Nava - Mendicante - Sanremo 1992.m4v


CANZONE DEL 1992???
SAREBBE ATTUALISSIMA ANCHE OGGI!!!
Il mio Personal DiskJokey/Agente di viaggio, questa mattina, quando sono salita sulla mia macchinina gpl, ha fatto partire questa canzone, per me, del tutto nuova. Al momento ho pensato che,"Mendicante", si riferisse a sentimenti implorati, alle prepotenze di qualche corteggiatore, ma poi ho capito che le parole avevano un significato politico adattabile anche ai nostri giorni. Avete fatto caso alle parole:
-pioggia di malcontenti....- tutti presunti innocenti....-
-in questo clima si salvi chi può, tu forse te ne laverai le mani, io no.....!.-
Nel 1992 è iniziato il periodo politico definito "Mani Pulite" ma oggi, non solo le mani si sono nuovamente sporcate, ma anche i "Piedi"!!!Mi sembra che tutto sia peggiorato da quando è entrato in politica colui che, come un burattinaio, tira le fila dei tanti che non vogliono capire...non vogliono vedere...!
Solamente io vedo nero? Solamente io ho paura del futuro e della vecchiaia ormai raggiunta? Solamente io tremo per i miei figli e nipoti non solo per le necessità materiali ma, ancor di più, per la mancanza di valori, di carità verso il prossimo, di aiuto reciproco, per il "virus dell'egoismo" che ha contagiato quasi tutta la società moderna!!!
Siete tutti liberi (i soliti 3 gatti che mi leggono) di dirmi "MATUSA"

venerdì 9 settembre 2011

Massimo Di Cataldo - Il nostro caro Angelo -


- DEDICATO A CHI ADORA GLI ANGELI COME ME!!!
- LA FOSSA DEL LEONE E' ANCORA REALTA'!!!
- MA SCHIAVA "DEL SISTEMA" NON SARO' MAI!!!
- AGLI SPECCHI PER LE ALLODOLE NON CREDERO'MAI!!!
La dedico anche al Ministro Sacconi(vedi Post 8/9/2011) perchè cerchi di elevarsi dai suoi beceri concetti sul mondo del lavoro e, ora che ho ascoltato la barzelletta, dai suoi criticabili concetti sulle donne; ma....chi va con lo zoppo impara a zoppicare! (riferito chiaramente a Silvio e a tutti quegli uomini giovani o vecchi, poveri o ricchi, non istruiti o istruitissimi che hanno questa mentalità ridottissima e...purtroppo, le tv (molte di Silvio), gli esempi (dati da Silvio), non aiutano!!!

giovedì 8 settembre 2011

VEDO NERO - ZUCCHERO (zucchero fornaciari-mimmo cavallo)


VEDO NERO NEL FUTURO DELL'ITALIA E DEL POPOLO DEI LAVORATORI E PENSIONATI!!!
PURTROPPO VEDO NERO ANCHE NEL MIO POCO FUTURO!!!
Ma sia chiaro che non mi arrendo e voglio che questa mia precisa volontà sia pubblica, ufficiale, strillata e continuerò a gridare come non ho mai fatto in vita mia!!!!
In tempo reale!!! Il Ministro Sacconi sta raccontando una barzelletta sull'unica suora che non è stata violentata per il semplice motivo che è stata capace di dire un semplice NO ai briganti entrati in convento!!! Secondo lui, un licenziato, può difendersi dal licenziamento con un semplice NO!!!! Teoria intelligentissima!!!!
1° A noi cittdini bastava un solo barzallettiere che si esibiva e "ci esibiva" in tutto il mondo!!!
2° Questi Ministri devono essere dei Maghi in incognito e sono in grado di risolvere i problemi più complessi con la magia delle barzellette!!!
3° Quando la smetteranno di far "danni" e se ne andranno???

IN QUESTO MONDO DI LADRI - Antonello Venditti.wmv.mp4


A 2000 ANNI DI DISTANZA SPERIAMO RITORNI SULLA TERRA UN NOTO PERSONAGGIO PER FARE A TUTTI NOI UN RIPASSO VELOCE "DEI DIECI COMANDAMENTI" O, DEFINENDOLI DIVERSAMENTE, LE "10 REGOLE DEL VIVERE CIVILE". PURTROPPO CI AVVIAMO ALL'INCIVILTA' ED EGOISMO TOTALI!!!!
Il mio Personal DiskJokey/Agente di Viaggio è diventato anche l'opinionista politico che preferisco, il più simpatico ed attento! Si esprime con le canzoni; io, a mia volta giro l'informazione a quei 3 gatti che seguono le mie elocubrazioni mentali. Non pensate anche voi che sia più divertente ascoltare canzonette/denuncia che non aggiornare l'elenco di quante bombe Molotov, o quante pallottole occorrono per farsi ascoltare e cambiare tutto in modo che ALMENO L'INGIUSTIZIA SIA UGUALE PER TUTTI???

E' stata tua la colpa Bennato


CHE BENNATO ABBIA RAGIONE?
BISOGNA ARRENDERSI AL "SISTEMA" PER SOPRAVVIVERE?
Ma gli esseri umani non sono tutti uguali!!! Alcuni, ed io rientro nella categoria, credono ancora che l'onestà premi!!! Purtroppo il premio che incassano non è in denaro o beni materiali, forse neanche in un riconoscimento da parte dei propri simili (o parenti ed amici), ma consiste nel rispetto verso se stessi e poter lasciar intravedere, a chi è in grado e merita di vedere, la limpidezza del proprio sguardo che trasmette la limpidezza dell'anima!

martedì 6 settembre 2011

Roy Paci Nun te reggae più.flv


RIFIUTO TOTALE DI MOLTI???
LOGICA CONSEGUENZA DI ANNOSE BUGIE!!!

Gli italiani del ventennio di Mussolini si ribellavano alla somministrazione coatta delle purghe! Gli italiani, del quasi ventennio di Berlusconi, si ribellano alla ormai annosa somministrazione di quotidiane bugie!!
Nel viaggio a Roma descritto nel Post del 3/6/11 ho visitato anche Villa Torlonia. La sua costruzione è iniziata nel 1806 e negli anni venti, Giovanni Torlonia Junior, la concesse in affitto a Mussolini che pagava una cifra simbolica di 1 lira. Dopo la guerra e anni di abbandono la villa è stata comperata dal Comune di Roma; ora è stata restaurata ed è visitabile. La villa è bella; il parco stupendo!!! Suggerisco a tutti....,lavoratori e pensionati, una visita! Ma di questa epoca storica che viviamo cosa resterà??? Con la mia fervida fantasia immagino, fra tanti...tanti...anni, truppe di turisti che visiteranno una bellissima villa ed il suo vario ed esotico parco, come io ho visitato Palazzo Pitti a Firenze (Post del 23/8/11). La guida indicherà un piccolo vulcano artificiale, un teatro per le rappresentazioni e, all'interno, gigantografie di bellissime giovani donne la cui bellezza sarà rimasta immutata nei secoli!!! Forse sarà LA SUBLIMAZIONE E L'APOTEOSI DELL'EFFIMERO!!!

il gatto e la volpe-edoardo bennato (con testo)


LE PAROLE E LE PROMESSE CHE HANNO INCANTATO MOLTI MA......NON TUTTI!!!

Carmen Consoli vs. Restylers - AAA Cercasi [Remakeit Pop Remix]


CANZONE DI DENUNCIA? CANZONE IRONICA? PER ALCUNE....E' STATA ISTRUTTIVA!!!!

lunedì 5 settembre 2011

Gli intoccabili - Sei solo chiacchiere e distintivo


DAL FILM "GLI INTOCCABILI" 2 SCENE INDIMENTICABILI MA, IN ITALIA, IRREALIZZABILI....IMPROBABILI!!!!
Da alcuni giorni i giornali e le TV ci aggiornano sulla MANOVRA di agosto e sui suoi continui cambiamenti. Non so quasi niente di calcio ma mi sembra di assistere ad una partita dove i giocatori di una squadra (il Governo) continuano ad usare sgambetti, finte, spintoni per arrivare a fare gol. L'altra squadra (lavoratori, pensionati, imprenditori,ecc...) cercano di difendere la loro porta....ma sono sempre più stanchi....speriamo che nessuno perda la pazienza.....e se non la perderanno questi milioni di lavoratori, pensionati, ecc....la perderanno sicuramente l'Europa e, ancor prima, i Mercati Finanziari. Sono anni che ci dicono bugie; ricordo perfettamente quando l'eterno ottimista consigliava a tutti i cittadini di spendere...spendere...per far girare l'economia. Secondo lui gli economisti erano troppo pessimisti!!! Ma l'altro argomento importantisssssimo di questi giorni è quello che riguarda la beneficenza milionaria ricevuta dalla famiglia Tarantini e la cifra mi lascia allibita!!! E così ci risiamo con scandali che riguardano giovani donne che entrano ed escono da Palazzo Grazioli!!! Un paio di mesi fa mi divertiva una pubblicità che ascoltavo alla radio: un aperitivo si rivolgeva ad un altro gridandogli con rabbia e disprezzo "tu sei solo olive ed ombrellini... tu sei solo olive ed ombrellini..." Io avevo pensato immediatamente alla frase finale del Film "Gli Intoccabili" dove il gangster grida al poliziotto "Tu sei solo chiacchiere e distintivo...!!!" A me viene voglia di gridare "Tu sei solo chiacchiere e ...donzellette!!!" (Molti ricorderanno la bella poesia di Leopardi "La donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole...". Resta il fatto che vorrei tanto sapere in quale casella del 730 avranno messo queste cifre, le donzellette in questione!!! Personalmente, già da diversi anni, per vincere l'insonnia, invento degli esercizi mentali, non solo per far riemergere i miei ricordi (come spiegavo nel post del 25 gennaio 2010 "la ginnastica del cervello" ma per far quadrare i conti. Così ho deciso di andare a "spigolare" patate, cipolle e pomodori, con una mia amica e munita di cappellaccio ho passato due bellissime ore e credo di essermi anche abbronzata!! Forse la mia amica non è stata altrettanto contenta perchè ad un certo punto mi ha gridato "smettila di parlare del tuo ufficio!!! Sei in pensione da 10 anni!!! Fattela passare questa rabbia che ti divora il cuore!!!" Ma io non la smetto! Forse è l'unica cosa che mi tiene attaccata alla vita!! Per la miseria!!!! Concludo dichiarando ufficialmente che ciascun essere umano è libero di fare della sua vita privata quello che vuole MA NON CHI MI RAPPRESENTA E CHE RAPPRESENTA LA MIA PATRIA NEL MONDO!!!!