giovedì 30 giugno 2011
ADRIANO CELENTANO . " SI E SPENTO IL SOLE " Oz Malo. Ciao.
CANZONE DEL 1962 IN HIT PARADE IL 1° NOVEMBRE
Questa canzone la trasmetteva Radio Italia mezz'ora fa, appena salita in macchina. Il Disk Jokey forse mi conosce e sceglie le canzoni che tanto mi piacevano negli anni sessanta. Più semplicemente, conosce i gusti di noi sopra gli .....anta! Mi è sembrata adatta a questa estate ormai esplosa con tutto il suo calore e ....i suoi colori intensi! Quindi ho deciso di condividerla con i miei soliti 3 gatti di lettori! Celentano mi ricorda un episodio dei miei 15 anni nel 1957 o 1958. I giornali avevano informato i lettori che a Salsomaggiore si sarebbe svolto un concorso per sosia di personaggi famosi. Una amica di mia madre voleva convincerla a portarmici. Diceva che assomigliavo tanto a Jackelyn Sassard. Io avevo sentito queste chiacchiere dalla mia stanzetta dove studiavo e tutta infuriata avevo dichiarato che mai e poi mai avrei partecipato ad un concorso del genere ed avevo inforcato la bicicletta della mamma ed ero stata in giro tutto il pomeriggio arrabbiatissima. Avevo poi letto che il vincitore era stato un certo Adriano Celentano che si era presentato come sosia di Jerry Luis.
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
sabato 18 giugno 2011
intervento bonanni 18 giugno 2011
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CISL UIL DEL 18 GIUGNO 2011
Oggi tutti gli iscritti CISL e UIl SONO SCESI IN CAMPO esattamente come nel 1994 lo ha fatto un noto personaggio. Oggi i rappresentanti Bonfanti per i pensionati CISL, Angeletti per gli iscritti UIL e Bonanni per gli iscritti CISL, hanno gridato il loro discorso dalla Piazza del Popolo di Roma come, il noto personaggio, tempo fa, ha lanciato il suo discorso dal predellino. Tutti e tre gli oratori hanno gridato più volte "VERGOGNA" ,"BASTA" che tanti giovani non abbiano certezze per il loro futuro, "BASTA" con gli sprechi nella SPESA PUBBLICA e nei COSTI DELLA POLITICA, "BASTA" col tassare lavaratori e pensionati con aliquote ferme da anni e mantenere bassissima la tassazione sulle rendite finanziarie. Quella "FINANZA" che per prima ha creato la "BOLLA" ed innescato questa "CRISI ECONOMICA" che attanaglia il mondo. Oggi siamo scesi in campo anche noi neofiti. Abbiamo assaporato il "RITO DELLA PIAZZA" Attento.....noto personaggio!!! A te lasciamo il "Bunga Bunga" A te ed ai tuoi Cortigiani e Cortigiane. Chi ha detto....Cortigiani: vil razza??? Passano i secoli ma le ambizioni e di seguito....le debolezze degli esseri umani...non cambiano!!!
Etichette:
Politici,
Problema Pensioni,
Tasse
lunedì 13 giugno 2011
Mi portero' - ROBERTO VECCHIONI
Roberto Vecchioni, il cantante/professore sarà a Veleia (Pc) il 14 luglio.
Leggerà i classici latini e greci nel sito archeologico veleiate. Alternerà sulla scena letture varie; Saffo, Catullo, poeti ellenisti e poeti a lui cari da Borges a Neruda e Prevert. Tutto verrà intervallato da diverse sue canzoni inerenti gli argomenti dell'amore e dei sentimenti. CI SARO'!!! Salute permettendo!! Alla mia età non si sa mai!!
Etichette:
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti
venerdì 3 giugno 2011
Vacanze Romane
ROMA !!!!!
Girare per le sue strade è come essere protagonista di un film o di un'opera lirica! Martedì 31 maggio, per puro caso, ho assistito, un po' defilata, all'inaugurazione di un nuovo ponte pedonale ultramoderno, sul Tevere.
Mercoledì, vigilia del 2 giugno, festa della Repubblica e ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, camminando vicino al Quirinale ed in Via Veneto, vedevo un continuo sfrecciare di auto blu di rappresentanza, precedute e seguite da polizia e carabinieri a sirene spiegate. Portavano a destinazione i numerosi Capi di Stato provenienti da tutto il mondo!! Ogni grande albergo era piantonato da poliziotti in borghese scattanti e con sgurdi saettanti pronti a percepire ogni minimo gesto non convincente dei passanti!! Alle 20, alla porta del ristorante in centro, il nostro gruppo ha dovuto cedere il passo a 3 guerdie del corpo dal viso squadrato che parlavano tra di loro in russo,che accompagnavano e proteggevano una decina di personaggi. Quello che si svolgeva sotto i miei occhi non era stato preparato per me, ma io me ne sono sentita immersa e protagonista con grande entusiasmo. Poi, dopo una cena condita anche di chiacchiere, ho davvero fatto una corsa a passo veloce fino a Fontana di Trevi con due nuove amiche, proprio come avevo sognato di fare tante volte.
Ho percepito anche una commossa ed improvvisa crisi mistica davanti alla maestosità delle sue Chiese. Lo stesso effetto lo provocano certe bellezze più riservate di piccole chiesette. In una di queste, vicino a Fontana di Trevi, di nuovo come per un segno divino, mi aspettava l'immagine di una "Madonna della Fiducia" alla quale ho chiesto di ridarmela, se possibile, questa fiducia nel mio prossimo!
Se da tempo di notte mi sveglio e mi dispero pensando che la vita è passata tutta senza che io me ne rendessi conto e che...non c'è più tempo....e che...les jeux sont fait (i giochi son fatti!! Come al gioco d'azzardo!), forse non è vero, forse posso ancora vedere risolti problemi che mi assillano, non per me ma per i miei figli. Forse potrò vivere fidandomi di nuovo degli esseri umani! Forse nessuno vuole che io muoia!
Etichette:
Arte,
Canzoni,
Emozioni e Sentimenti,
Storia personale
Iscriviti a:
Post (Atom)