martedì 28 febbraio 2017

EUTANASIA - LASCIARE LIBERA L'OBIEZIONE

QUANDO STACCARE IL FILO? Sto considerando che sulla legge per l'Eutanasia si è aperto un gran dibattito in questi ultimi giorni. Posto il mio pensiero su questo argomento pubblicato sul quotidiano della mia città che da voce ai punti di vista dei cittadini nella rubrica "IL GIORNALE DELLE OPINIONI-LIBERTA' DI PENSIERO"

mercoledì 15 febbraio 2017

SAN VALENTINO-POESIA: IL SORPASSO (LUNGO LA VIA DELL'AMORE)

Solo questa sera trovo il tempo di Postare una mia poesia dal titolo:"Il sorpasso" scritta nel 2013. Quest'anno,con l'avvicinarsi del 14 febbraio, S.Valentino, ho deciso di aggiungere il sottotitolo: "lungo la via dell'amore" e di inviarla a "Libertà" che, per tradizione, pubblica, per alcuni giorni, tutto il materiale sull'argomento S.Valentino che i lettori inviano. E' giusto che spieghi il significato della mia poesia: secondo me, le donne, in genere, sono più intuitive degli uomini e sanno qual'è la strada giusta da indicare al compagno; purtroppo, spesso, non sono ascoltate e nella vita si alternano ostacoli e ripensamenti.....!

mercoledì 8 febbraio 2017

PROFUMO DI GIOVENTU' E NOSTALGIA DEGLI ANNI '60 - RACCONTO

Nei momenti difficili della mia vita mi sono aggrappata ai ricordi e agli anni della mia gioventù quando il futuro era tutto da scoprire e l'Italia stessa sembrava aver dimenticato gli orrori e il dramma della 2^ Guerra Mondiale. Anche in questa epoca si riaffacciano problematiche per tutti, in particolare per i giovani che non sanno capire cosa riserva loro il futuro perchè tanti sono senza lavoro; ma anche per noi anziani la situazione si fa sempre più allarmante ed io, proprio per la mia memoria, il mio intuito, i collegamenti che intreccia la mia mente.....prevedo tempi sempre più difficili e allarmanti......allora, per distogliere la mia mente da pensieri cupi ho voluto impegnarla a ricordare i tempi felici della mia gioventù per farmi coraggio e per trasmettere "speranza"in chi vorrà leggere il mio racconto.

mercoledì 1 febbraio 2017

PAOLO ALDERIGHI - CONCERTO A MILANO IL 2/2/2016 - CLASSIC JAZZ IN FOUR HANDS

Questo 2° concerto in terra italiana non è da perdere per 3 motivi: !°) Il duo pianistico Alderighi/Trik ha un affiatamento totale. 2°) Partecipa quale special guest il padre cioè Giorgio Alderighi (armonica a bocca e banjo.....immaginate i ritmi e le emozioni! 3°)E' l'ultima tappa italiana poi fino al 9 aprile saranno in giro per l'Europa.