domenica 13 marzo 2016

MAMMA La prima parole che si pronuncia e l'ultima parola che si sussurra-" In memoria della mamma"

Proprio oggi mia figlia ha ripescato questo filmato e lo ha linkato su Face Book; ora io lo Posto sul mio Blog. Mia figlia lo aveva creato scegliendo con cura le immagini e la musica dolce e toccante per poi far scorrere le parole che avevo scritto io veramente in piena notte. Sono parole che forse riescono a trasmettere il dolore profondo che si prova quando se ne va per sempre chi ti ha procreato e porta via con se tutti gli avvenimenti, i ricordi, le speranze, le delusioni, le difficoltà vissute e condivise insieme...!!!

giovedì 10 marzo 2016

Don Camillo e l'Onorevole Peppone - Il Piave

Stupende le frasi....."Noi vecchi che abbiamo sul petto le medaglie al valore....ci troveremo al fianco dei giovani e combatteremo sempre e ovunque e getteremo l'anima oltre l'ostacolo......" (Ricercando su YouTube si vedono i miei commenti come primi e mi sembra che da un po' di giorni, questo spezzone sia cliccato più frequentemente di prima! Secondo me gli italiani hanno "il genio" di trovare le soluzioni quando aumentano le difficoltà!!!

domenica 6 marzo 2016

Nikolajewka per non dimenticare.wmv

Questo video rende onore alle migliaia di giovani che hanno perso la vita nella disastrosa Campagna di Russia del 1943. Giusto ricordare questi eventi tragici e i caduti in battaglia. Sono convinta che sia vera l'affermazione che recita: "Ciascuno di noi vive finchè il proprio passaggio sulla terra resta nella memoria e nei racconti di chi lo ha amato". Aggiungo, modificandola leggermente, una frase scritta come finale di un mio racconto forse.....andato perso. "RICORDI, RACCONTI, RIEVOCAZIONI.....che grazie a questa iniziativa e a questo video che "posto" si materializzano e, forse, qualcuno leggerà......e che, forse, racconterà ai propri figli e nipoti, così che si ripeterà il rito antico di tramandare pezzi di VITA e di STORIA che diventeranno leggende di VITE VISSUTE che manterranno nelle nuove generazioni la memoria e l'esempio di chi li ha preceduti.