sabato 29 marzo 2014

Programma concerti Paolo Alderighi dal 29 marzo!

Vi giro come sempre il programma aggiornato dei concerti di Paolo, che saluto con affetto e con ammirazione perché ormai la sua fama va ben oltre i confini nazionali.


Cari Amici,

vi trasmetto il programma dei miei concerti di aprile.

Sabato 29 marzoHoensbroek (Olanda), Kasteel Hoensbroek
INTERNATIONAL HOT JAZZ QUINTET con Engelbert Wrobel, Duke Heitger

Domenica 30 marzoRüdesheim (Germania), Schloss Rosenburg, Rheinstrasse 3, Jazzclub Rheingau, ore 17
INTERNATIONAL HOT JAZZ QUARTET

Martedì 1 aprileDortmund (Germania), Storckshof, Ostenbergstrasse 111
INTERNATIONAL HOT JAZZ QUARTET

Venerdì 4 aprile - domenica 6 aprileSpiekeroog (Germania), Jazzfestival
INTERNATIONAL HOT JAZZ QUARTET

Giovedì 10 aprileBruxelles (Belgio), Hotel Amigo, ore 19
PIANO SOLO

Giovedì 17 aprileAlbiolo (Como), Ristorante Bocca di Lupo
TRIO CON ALFREDO FERRARIO
Informazioni e prenotazioni: 031 808968 oppure 348 9106141,  info@boccadilupo.it

Sabato 19 aprileComacchio, Sala Polivalente San Pietro, ore 21
CONCERTO PER 4 PIANOFORTI: PAOLO ALDERIGHI, DADO MORONI, ANDREA POZZA, ROSSANO SPORTIELLO
Info e prenotazioni: 0533 314154

Mercoledì 23 aprilePerugia, Bad King Pub, concerto ore 22.30, open sound check ore 18.30
COLOR  SWING TRIO

Sabato 26 aprileTorino, Jazzclub, Piazzale Valdo Fusi
COLOR  SWING TRIO
Informazioni e prenotazioni: 011 882939 info@jazzclub.torino.it

Cari saluti e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!
Paolo

domenica 23 marzo 2014

CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE 21 MARZO 2014

CROZZA DIVERTE CON GARBATA IRONIA - Mi domando: perchè Crozza mi è tanto simpatico e perchè riesce sempre a farmi ridere anche nelle giornate più nere? Forse perchè è così sincero e libero da ogni condizionamento? Forse perchè non ha paura di nessun potere ne di destra ne di sinistra ne di centro? Forse perchè ci lascia liberi di valutare e giudicare i fatti politici o di cronaca con il nostro giudizio critico! Anch'io sono un po' così!

venerdì 21 marzo 2014

Bellissima (Luchino Visconti - 1951)

BELLISSIMA-IL FILM CON ANNA MAGNANI E CON LA SUA INTERPRETAZIONE SEMPRE APPASSIONANTE! - Questa sera il mio umore è completamente diverso da quello di martedì. Prima ci coricarmi ho voluto cercare questo spezzone di film. Il film aveva il titolo "Bellissima" e quando l'ho vsto non avevo ancora 10 anni. L'ho capito anche se ero così piccola e non l'ho mai dimenticato. In questa attrice quanta sensibilità, quanto amore, quanto orgoglio e quanta dignità! MAI ferire l'orgoglio di una madre! Niente può comprare la sua dignità e l'amore per la sua creatura! Il finale è toccante! La Magnani è di una bravura straordinaria!!!

martedì 18 marzo 2014

BALLARO' COPERTINA MAURIZIO CROZZA 18 MARZO 2014 AUDIO

CROZZA E LE SUE INTERPRETAZIONI DEI FATTI POLITICI E DI CRONACA:INTERPRETAZIONI PERFETTEQ Qualche buona battuta l'ho sentita e ho riso di gusto.... e pensare che sono ammalata da diversi giorni!!! Se il riso fa Buon Sangue spero di guarire in fretta. Spassose le ultimissime battute sulla Dama Bianca (G8 2010 con volo di Stato)-24 Kg di cocaina nel Trolley gliele hanno messe degli altri....lei non se ne è accorta !!! Ma quel "famoso personaggio politico" un'amicizia normale non ce l'ha??? Dico piuttosto che la mia mente da mezza poliziotta e mezza carabiniera è capace di ipotizzare scenari davvero preoccupanti ed inquietanti!

sabato 8 marzo 2014

8 Marzo 2014 - Auguri speciali a tutte le donne!

Con l'augurio di non incontrare mai uomini come quello che ho descritto nella poesia che vi regalo, sperando di arginare il concetto di possesso che è tornato in auge in questi ultimi anni.
Questa è la poesia che ho scritto io e che "Libertà" il quotidiano della mia città, ha pubblicato con tutte quelle pervenute per la "Giornata Internazionale della Donna".
Con queste brevi frasi volevo rendere l'idea dei sentimenti di totale potere e possesso con i quali certi uomini instaurano rapporti di coppia che poi trasformano in prigioni psicologiche e materiali per la donna che ha creduto in loro.
Oggi 12 marzo 2014 sono a letto con l'influenza e la febbre e penso più del solito. Mi è tornato in mente un dramma di Arthur Miller:  " Uno sguardo dal ponte", dal quale è stato tratto un film con Raf  Vallone emigrante italiano, che in un finale toccante e drammatico si uccide, gelosissimo di una nipote che viveva con lui a New York. L'ho ricordato perchè ho pensato, per analogia, che questa poesia che ho scritto, non ha termini precisi di una storia d'amore e di sesso e può essere indirizzata anche a quei "padri padroni" o congiunti vari, molto oppressivi ed invadenti. Consapevole che il testo scannerizzato non si legge, lo riscrivo: COSA è L'AMORE PER TE! Per te l'amore è che ti desideri sempre, che mi senta solo tua, che io riceva le tue carezze, che sogni solo te, che parli solo con te, che sopporti di saperti altrove, che aspetti il tuo ritorno. Diversamente il tuo amore diventa: indifferenza, lunghi silenzi, sottile biasimo, aperto rimprovero, giudizio, condanna. Se incapace di sopportare tanta crudeltà mi allontano per sfuggirti, ecco che scatta la tua ira fatale: appostamenti, agguati, minacce. Tu vuoi l'eutonasia dei nostri sentimenti, tu vuoi l'eutanasia per me, tu vuoi mantenere integro il ricordo del bello tu vuoi evitare il dolore più profondo, tu vuoi vincere il vero nemico invincibile: l'appassimento naturale del fresco amore degli inizi,quel bocciolo che preannunciava un bel fiore odoroso e luminoso "ma che tu volevi solo per te nascondendomi al mondo intero".

martedì 4 marzo 2014

UNA FAVOLA BLU CLAUDIO BAGLIONI

SOLE-MARE....QUANTA NOSTALGIA!!! Questa sera voglio coricarmi sperando che domani il sole scacci queste grigie nuvole gonfie di pioggia e sognare le marine di questo video e le dolci parole di Baglioni illudendomi di essere ancora un'adolescente con tutto da realizzare.