martedì 13 maggio 2014

LA FAMIGLIA-LA PRIMA PIETRA DELLA SOCIETA'




Consapevole che il mio commento, scritto direttamente sulla fotografia  non si legge, lo trascrivo:
uscivo per la prima volta dopo il parto, con tutta la mia famiglia: papà, mamma, fratellino Livio, il mio prmogenito Stefano di 2 anni e l'anziana cugina di mio padre, Teresita nata nel1901, per andare a Momeliano a far visita agli zii Tina e Livio Senior. Lungo il tragitto verso Momeliano avevo fatto tappe a S.Nicolò e Gragnano dalle zie e prozie per presentare la mia bambina nata da 36 giorni!
*La famiglia è la prima pietra per costruire una società dove vivere e coltivare gli affetti sinceri e la solidarietà e poi praticarla nei confronti del prossimo.*

QUESTA SERA VORREI RIAVVOLGERE IL FILM DELLA MIA VITA E.......RIVIVERLA ESATTAMENTE COME L'HO VISSUTA REGALANDO ALLE POCHISSIME PERSONE DALLE QUALI MI SONO LASCIATA AVVICINARE IL MIO AFFETTO SINCERO, IL MIO ASCOLTO PER GLI AFFANNI DEGLI ALTRI, IL MIO ENTUSIASMO NEL CONDIVIDERE LE BELLEZZE DELLA NATURA, LA MIA COMMOZIONE NELL'ASCOLTARE LA DOLCEZZA DI CERTE MUSICHE E, SEMPRE, LA MIA SINCERITA' E LA MIA LEALTA' SENZA COMPROMESSI E SENZA NIENTE CHIEDERE. DI COME HANNO VISSUTO GLI ALTRI VICINO A ME, IGNORANDO LA MIA FORSE ECCESSIVA SENSIBILITA', NON VOGLIO PIU' DARMI PENSIERO, SE LA VEDRANNO CON LA LORO COSCIENZA E, PER CHI CREDE, DOVRANNO RENDERE CONTO AL MOMENTO DEL GIUDIZIO SUPREMO CHE ARRIVA, PRIMA O POI, PER TUTTI! IN QUESTO PRECISO MOMENTO STO PENSANDO SEMPLICEMENTE ALLE POCHISSIME COSE CHE SONO STATE BASILARI NELLA MIA VITA: LA FAMIGLIA E I SENTIMENTI. LA FOTO CHE HO PUBBLICATO NE E' UNA CHIARA E SEMPLICE DIMOSTRAZIONE!!!

Nessun commento:

Posta un commento